i spit on your grave 3:vengeance is mine regia di R.D. Braunstein Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i spit on your grave 3:vengeance is mine (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE

Titolo Originale: I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE

RegiaR.D. Braunstein

InterpretiJennifer Landon, Doug McKeon, Gabriel Hogan, Harley Jane Kozak, Michelle Hurd

Durata: h 1.32
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di R.D. Braunstein

Trama del film I spit on your grave 3:vengeance is mine

Jennifer Hills è ancora tormentata dalla violenza sessuale subita anni prima. Ha cambiato identità e città, e a malincuore si unisce ad un gruppo di sostegno.

Film collegati a I SPIT ON YOUR GRAVE 3:VENGEANCE IS MINE

 •  I SPIT ON YOUR GRAVE (2010), 2010
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE 2, 2015
 •  I SPIT ON YOUR GRAVE: DEJA VU, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I spit on your grave 3:vengeance is mine, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  23/07/2023 19:58:51
   6 / 10
Sequel diretto del primo film con protagonista Jennifer Hills che dopo la traumatica esperienza ha cambiato identità ed è in cura da una psicoterapista per contenere i suoi istinti violenti nei confronti degli uomini. La partecipazione ad un gruppo di sostegno per vittime di abusi sessuali scatenerà la sua brutale "vendetta" nei confronti del sesso maschile. Le scene degli omicidi abbastanza forti, la fellatio squarciatrice e l'impalamento con il tubo rimangono sicuramente impressi ma manca l'atmosfera che aveva contraddistinto il primo capitolo con una regia alquanto televisiva. Sarah Butler impeccabile nel ruolo ma indubbiamente il meno interessante dei tre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2019 19:37:51
   6 / 10
Questo capitolo non ripete la solita formula consolidata, quasi solo revenge e quasi per nulla rape. Viene ripescata la Butler e la scelta si rivela felice perchè è brava e possiede l'espressività giusta per un personaggio che subisce un'evoluzione borderline. Siamo più nei territori del Giustiziere della notte, dove la voglia di giustizia sfocia non solo la vendetta, ma espande quest'ultimo concetto da applicare sempre e comunque senza farsi troppe domande e nell'autocompiacimente della protagonista nell'infliggere l'antica legge del taglione. Un personaggio, come detto, borderline. Più psicopatica che eroina, uno spunto interessante che forse il film lascia più intuire che spiegare in profondità.

gemellino86  @  03/06/2016 15:26:34
   4 / 10
Il peggiore (per ora) della serie. La storia di vendetta non sta in piedi stavolta e tutto è ridicolo e inverosimile. Il ritorno di Jennifer è l'unica cosa positiva. Da evitare.

chem84  @  30/03/2016 16:35:57
   6½ / 10
Beh che dire, dopo un primo capitolo ottimo (ma che si tratta pur sempre di un remake) e un deludente secondo, quali potrebbero essere valide motivazioni per vedere il terzo?
Ed ecco ad inizio film la comparsa di Sarah Butler, che offre già subito una risposta che potrebbe senza dubbio soddisfare la maggioranza di noi. E non solo per la sua presenza in quanto f.iga con poche rivali, ma anche per il fatto che questo film, a differenza del secondo episodio che raccontava tutta un'altra storia, sembra ricollegarsi alla storia originale, con gli incubi e i ricordi della donna riguardo ciò che aveva patito tempo addietro, che nelle prime fasi la fanno da padroni incontrastati. Alcune scene in particolare, a cavallo tra realtà ed immaginazione, sono molto riuscite, tipo quando Angela/Jennifer prende a c.azzottoni la responsabile del gruppo di recupero o quando si imbatte in quei brutti ceffi subito dopo aver parlato con il detective.
Quando poi decide di fare sul serio invece ho trovato la situazione un po' troppo forzata, soprattutto la prima scena con la vendetta sul l'ex della bionda, a sfiorare il grottesco non voluto. Certo alla fine ci sta nella logica del film (anzi dei film, ricordando anche il primo), però il rischio di percorrere una strada rischiosa effettivamente c'è. Ed infatti tutto il film si indirizza su quella piega lì, prendendosi probabilmente troppo seriamente e facendo passare la Angela di turno quasi per ridicola in alcuni punti (tipo quando va alla ricerca del vecchio approfittatore della ragazzina nel suo negozio, sfoggiando un atteggiamento da eroina davvero forzatissimo e leggermente fuori luogo, considerando il fatto che non stiamo visionando una roba in stile "The Machine Girl" di Noboru Iguchi).
A quel punto sta tutto nella bravura del regista nel creare un così forte senso di disgusto nei confronti delle "future vittime", che alla fine passano in secondo piano quasi tutti i difetti, in favore di una tanto agognata punizione esemplare. Solo che questa tattica può andar bene per uno, massimo un paio di film, poi basta.
Nel complesso il film risulta tuttavia migliore del secondo in quanto almeno qui, pur mantenendo quasi lo stesso svolgimento (pure alcune scene ricordano molto il predecessore), cambia un po' lo scenario…non è una semplice scopiazzatura adattata ad un'altra protagonista, ma si cerca di riprendere la storia, aggiungendo pure qualche risvolto psicologico sulle questioni della vendetta e dell'assorbimento dei traumi patiti.
C'è da dire tuttavia che la trasformazione della protagonista da vittima a spietata vendicatrice della notte (e non solo, dato che più passa il tempo, più il suo desiderio di provocare per poi punire aumenta esponenzialmente) non so se mi ha convinto; questo infatti è uno di quei film che dopo giorni non ho ancora capito se mi è piaciuto oppure no.

Elargisco per cui un'abbondante sufficienza di stima, grazie anche ad alcuni azzeccati effettacci splatter e a un gran bel finale (per un attimo ci ho creduto che fosse tutto vero, quando sono arrivate le altre due ragazze nel corridoio), che forse lascia margine per un altro episodio, del quale francamente se ne potrebbe anche fare a meno.

Peccato solo per l'assenza di sottotitoli (non sono riuscito a trovarli e se qualcuno saprà aiutarmi gliene sarò molto grato), anche se non credo di essermi perso niente di importante, anche perché quando si parla di "Pipes up his ass" effettivamente non c'è molto da capire.

alex94  @  15/11/2015 12:49:38
   6½ / 10
Ed anche questo terzo capitolo della saga riesce a mantenersi su livelli tutto sommato soddisfacenti,il secondo capitolo colpiva sopratutto 'per la violenza ancora più esasperata rispetto a quella del primo film,però bisogna dire che a parte questo per il resto aveva anche poco da offrire,le meccaniche della storia, apparivano infatti le solite,e difficilmente avrei pensato che fosse stato possibile realizzare un terzo capitolo decente............... felice questa volta di essere stato sorpreso.
La trama diciamo che è più o meno la solita ma è fortunatamente trattata in modo diverso e si rialaccia al primo film,torna infatti Jennifer Hills che dopo la sua furiosa vendetta ora cerca disperatamente di rifarsi una vita.
Il film oltre a trattare importanti argomenti come la violenza e lo stupro questa volta tratta anche il legame che c'è/non c'è tra giustizia e vendetta,mette in risalto come le autorità e l'eccessiva burocrazia impediscano spesso alle vittime d'avere giustizia.............
Interessante è anche come viene sviluppato il personaggio di Jennifer,da una parte strumento di morte che tortura e uccide sadicamente ogni uomo che viene da lei visto come una minaccia,dall'altra vittima di una società malata e perversa che l'ha portata per poter sopravvivere ad essere un mostro.......un mostro tra i mostri........
Meno violento rispetto ai precedenti film,rimane comunque un opera alquanto forte e disturbante (se ripenso alla sbarra di ferro nel....... mi sento male),consigliato agli amanti del genere....... dal punto di vista del contenuto è un decisivo passo avanti rispetto al secondo film.

18 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2015 13.06.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net