jennifer's shadow regia di Daniel De La Vega, Pablo Parés USA, Argentina 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jennifer's shadow (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JENNIFER'S SHADOW

Titolo Originale: JENNIFER'S SHADOW

RegiaDaniel De La Vega, Pablo Parés

InterpretiFaye Dunaway, Gina Philips, Duilio Marzio, Nicolas Pauls

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Argentina 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Daniel De La Vega
•  Altri film di Pablo Parés

Trama del film Jennifer's shadow

Tutte le notti Jennifer sente strane voci che arrivano da una misteriosa soffitta. Un incubo la perseguita: un corvo che le estirpa gli organi. Ombre oscure segnano la vita di Jennifer. Nessuno sa cosa si nasconde dietro alla morte della sorella gemella e dei genitori per la stessa sconosciuta malattia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,20 / 10 (5 voti)4,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jennifer's shadow, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/01/2016 11:54:19
   4 / 10
Horror low budget che per tutta la prima parte non sarebbe neanche una schifezza assurda,è quasi sufficiente,ma poi la trama inizia a diventare un po troppo banale, confusionaria e assurda,fino ad un finale parecchio brutto.
La regia è abbastanza mediocre,salvabile invece la fotografia e la recitazione (tenendo naturalmente conto del basso budget).
Non aggiunge nulla al genere,e non riesce nemmeno ad intrattenere.........

Jolly Roger  @  23/07/2012 23:06:15
   3½ / 10
dunque... che voto diamo?
All'inizio avrei sparato molto basso demolendo il film, tuttavia il primo commento, un 8 e mezzo, mi ha fatto un po' riflettere. Qualcosa di buono il film ce l'ha, perchè qualcuno l'ha trovato.
Pertanto, malgrado il mio voto resti negativo, vorrei parlare dei pregi di questo film anziché dei difetti.
L'ambientazione è carina, abbastanza cupe e gotica. Questo aspetto, unito alla lentezza della narrazione, ne fanno un horror d'atmosfera, una specie di horror "classico", più proiettato negli anni 70 che nei nostri anni da nuovo millennio "due.punto.zero". Presente horror tipo...quelli alla Vincent Price? alla Roger Corman?
Ecco. Così. Lenti, un po' goffi, visivamente e anche musicalmente cupi.
Un horror da vedere al buio, da soli, in una notte senza stelle.
NON uno di quegli horror da vedere con gli amici con una birra in mano!!! Ho reso bene l'idea? Ci siamo capiti bene?
Ecco, ora, brevemente, vi dirò che...questo film non è solo cupo, ma è proprio...torbido.
Torbido e confuso. A volte grottesco. Addirittura anacronistico. Fantasioso, ma in modo fastidioso (eccessivamente improbabile). Da metà film in poi, diventa anche stucchevole, nel pretendere di convincerti di robe così assurde. Poco credibili.
E il finale, a mio parere è terribile. Proprio brutto.
Per me, potete saltare oltre, a meno che non siate proprio così sensibili da apprezzare le atmosfere che ho descritto sopra. Se lo siete, un po' come lo sono io, guardatelo e vi lascerà comunque qualcosa (e a me alcune sensazioni le ha lasciate), ma, tuttavia, questo non servirà di per sè a strappare, a mio avviso, un buon voto.
Lento.
Come una nenia triste e inquietante suonata da un violino, in un castello buio, davanti a una porta che deve stare chiusa, per un motivo alquanto improbabile.

pinhead88  @  20/07/2011 13:32:09
   2 / 10
Nutrivo buoni propositi per questo film che in seguito si è dimostrato una ciofeca unica. Confuso, noioso, cretino, doppiato con lo sfintere. Meno male che non lo comprai.

JOKER1926  @  08/09/2010 18:57:12
   3 / 10
"Jennifer's shadow" è un Horror davvero poco rinomato, la trama, quella iniziale ovviamente, e la locandina potrebbero creare una sostanziosa e rispettabile confezione al film; ma basta visionare qualche minuto della pellicola per rendersi conto che lo spettatore si trova dinanzi ad uno sciagurato filmetto, l'unica, esclusiva nota positiva è che la pellicola dura all' incirca un'ora e mezzo e quindi le pene per il pubblico, seppur tante, sono comunque limitate in un breve spazio temporale.

Il film della duo di regia Daniel De La Vega e Pablo Parés è impresentabile sotto ogni aspetto possibile ed immaginabile, la confezione tecnica, escludendo l'accettabile fotografia, è da vomito con attori penosi e con una selezione musicale ridicola che rende ulteriormente bizzarro "Jennifer's shadow" per tutto il tempo, in lungo e in largo.
A tratti la pellicola sembra una fiction di bassa lega, in altri invece la regia cade involontariamente nel patetico e sembra di assistere ad una parodia del Cinema Horror.
Massima nota dolente è la sceneggiatura con una trama che barcolla nel solenne buio, praticamente narrazione improponibile senza un senso, senza intrecci, senza mordente e talmente statica e piatta da evocare i peggiori Horror degli anni trenta/quaranta ove all'epoca creare parabole narrative era davvero complesso e quasi impossibile.
La regia addirittura cerca, verso la fine, l'impennata nel mistero proponendo libri e studi pseudo teoretici sulla vita di entità varie a sfondo malefico (bla bla bla).
Il finale piatto logicamente accompagna al termine di un viaggio orrendo il pubblico che merita rispetto e tensione in un film del genere citato sopra.

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:30:57
   8½ / 10
Buonissimo horror, che un pò mi ha ricordato Il nascondiglio di Avati, che dà il meglio di sè soprattutto in fotografia/regia/ambientazioni, molto suggestive ed indicate.

La trama è abbastanza trita, già vista (la solita casa misteriosa e spaventosa, dove colpe reali ed immaginazione si mischiano tra loro), ma gli attori sono ok e la Dunaway è sempre brava.

La trama non presenta sbavature e si sviluppa senza intoppi ne ridicolaggini.

Non famosissimo, merita invece un'occhiata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net