Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per dare un voto effettivo al film bisogna trascendere le varie versioni dedicate alle origini di Joker perchè in effetti qui gli sceneggiatori si prendono diverse licenze poetiche. Fatta questa premessa è innegabile che la storia funziona, l'escalation del disagio sociale e dell'instabilità psichica è tangibile ed empatica espressa in maniera dirompente ed emozionante da un grande Phoenix. Un Joker le cui azioni future divengono addirittura giustificate visto i torti e la s**** subita nel periodo di "gestazione" della sua follia. D'ora in poi tutti vedreanno il micidiale Joker sotto un'altra luce... questo è sicuro.... Niente sequiel per cortesia.... per pietà.....