Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film che si costruisce intorno e si sostiere con una interpretazione straordinaria di Joaquin Phoenix, che io ho sempre stimato come attore e che in questo film si trasforma in questo personaggio inquietante del Joker in un ruolo che è sempre a rischio "overacting" ma in cui lui si destreggia alla perfezione. Premi a pioggia arriveranno per lui mi sa dai. Dal punto di vista registico Phillips si mette in saccoccia un film perfetto, senza aggiungere velleità autoriali che in effetti non sono per ora nel suo bagaglio (lo si capisce anche dando un'occhiata alla sua filmografia). Ha fatto molto bene il suo compito diciamo, senza osare con particolari stilistici. Il film scorre bene anche senza essere fan dei fumetti e della saga di Batman. Fotografia anche molto ben fatta, che contribuisce bene a creare l'atmosfera cupa del film. Vale la pena vederlo anche solo per l'interpretazione di Phoenix.