Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei film più osannati di Spielberg. Sinceramente non ho mai provato simpatia per questo film, nè da piccolo nè tantomeno adesso. Gli effetti speciali sono strabilianti, così come gli attori e le musiche di John Williams. Ma sta storia di dinosauri, davvero, non mi ha mai appassionato, proprio per niente. Meriterebbe molto di più, e ne riconosco ogni singolo merito, ma le emozioni (quasi nulle) che mi ha trasmesso in questo caso prevalgono sull'aspetto tecnico. Uno Spielberg fiabesco, infantile e puramente commerciale, a cui preferisco di gran lunga film più impegnati e seri come "Lo Squalo", "Il Colore Viola" o "Schindler's List", capolavori veri.