jurassic world - la rinascita regia di Gareth Edwards USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jurassic world - la rinascita (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JURASSIC WORLD - LA RINASCITA

Titolo Originale: JURASSIC WORLD REBIRTH

RegiaGareth Edwards

InterpretiScarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono, Audrina Miranda, Philippine Velge, Bechir Sylvain, Ed Skrein

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2025
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2025

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Jurassic world - la rinascita

Cinque anni dopo gli eventi di 1Jurassic World - Il Dominio, l'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti, vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all'umanità.

Film collegati a JURASSIC WORLD - LA RINASCITA

 •  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jurassic world - la rinascita, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

shark15  @  14/07/2025 14:31:48
   7½ / 10
l'ho visto al cinema l'altro ieri e devo dire che come amante della saga non sono rimasto deluso considerando che ho visto al cinema gli altri 3 jurassic world non potevo perdermi questo voglio dire il film ha degli straordinari effetti speciali e scene molto belle insomma per me è da vedere devo dire che gli attori sono stati molto bravi e poi qui hanno cambiato più o meno l'aspetto dello Spinosauro infatti io lo preferisco in Jurassic Park 3 ma fa niente infine il mutante Distortus Rex che dovrebbe essere il principale antagonista è un peccato che compare poco tornando al film consiglio di vederlo per me è godibile

CyberDave  @  14/07/2025 11:40:08
   6½ / 10
Dopo il primo Jurassic World c'erano stati 2 capitoli del tutto dimenticabili, che avevano affossato quella trilogia, qui invece si cerca di fare le cose diversamente, meno fronzoli e la classica missione che porta proprio nella zona dove vivono gli ultimi dinosauri rimasti.

Il tutto è un pretesto per vedere posti meravigliosi e dare qualche umano in pasto ai dinosauri, la prima parte in acqua con il Mosasauro è stata veramente bella e ben gestita, con la giusta tensione e scene spettacolari.
Poi si arriva sull'isola e sembra di tornare indietro ai primi film della saga, con il gruppo diviso in due e alle prese con più pericoli.

La parte finale invece è molto più la classica americanata, avrei preferito anche maggior enfasi e spiegazioni sul nuovo D-Rex, che invece viene mandato fuori cosi e fatto sparire in breve tempo.

Tutto sommato comunque un film godibile e bello da vedere al cinema.

Cosimo70  @  14/07/2025 08:23:50
   6 / 10
La storia è solo un pretesto per dare qualche persona in pasto ai dinosauri. Però gli effetti e la suspance ci sono. Film godibile.

christopher2003  @  14/07/2025 01:38:26
   6½ / 10
Arrivati al settimo capitolo "Jurassico" del franchise, il senso di déjà vu non può che farsi sentire. Ciò nonostante, la storia riesce sufficientemente a intrattenere, l'azione non manca e vi è anche un pizzico di ironia che di certo non dispiace. Edwards in cabina di regia assicura professionalità mentre il cast offre performance più che dignitose: la Johansson dimostra di essere una brava attrice ancor prima di una bella presenza; Garcia-Rulfo si ritaglia la parte più eroica e non sfigura affatto e Ali è una certezza. Ovviamente non manca il solito cucciolo di dinosauro per far breccia sui più piccoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/07/2025 00:18:41
   6 / 10
Eccoci arrivati al settimo capitolo della saga di Jurassic Park, cosa che non mi sarei mai immaginato. Ho scoperto l'esistenza di Jurassic World - La Rinascita qualche giorno prima di andare a vederlo al cinema, pensavo che con JW Domino si fosse chiuso tutto, e invece.
Jurassic World – La Rinascita tenta di rilanciare una saga ormai logora con un approccio più sobrio e un ritorno alle atmosfere "survival" del primo Jurassic Park. L'intento è chiaro: riportare al centro l'uomo, il dinosauro e la paura primordiale, spogliando la narrazione da eccessi sci-fi e intrighi sovrastrutturati. Tuttavia, il film riesce solo in parte nel suo proposito, restituendo un'esperienza che, pur non deludendo del tutto, lascia la sensazione di qualcosa di incompleto. L'ambientazione è più selvaggia e claustrofobica rispetto ai precedenti capitoli, con foreste fitte e silenzi inquietanti che rimandano al senso di scoperta e terrore dei primi film. L'atmosfera funziona, anche grazie a una regia che sa valorizzare la tensione con inquadrature lente e un buon uso del suono.
Il principale limite del film è però la sceneggiatura, che appare spesso superficiale e affrettata. I personaggi sono archetipi poco sviluppati, con motivazioni tratteggiate in modo sommario. Le dinamiche tra loro mancano di peso emotivo e i dialoghi si limitano a frasi funzionali all'azione, senza particolari guizzi. Anche il ritmo narrativo soffre di sbalzi: dopo un inizio promettente, la seconda metà si affida troppo al susseguirsi di eventi spettacolari, perdendo coerenza e tensione interna.
Sul fronte visivo, il film non delude. I dinosauri sono realizzati con grande cura, anche se il D-Rex non mi convinto tantissimo. Le scene d'azione sono ben costruite e coinvolgenti. Alcune sequenze in notturna, con luci e ombre a giocare con la suspense, risultano efficaci e suggestive.
Il cast fa il proprio dovere, ma è limitato da personaggi poco sfaccettati. Nessuna performance risulta davvero memorabile, ma nemmeno deludente.
Jurassic World – La Rinascita è un film che non osa, ma neanche sbaglia del tutto. Si muove con cautela, cercando di accontentare fan vecchi e nuovi, ma senza lasciare un segno profondo. La volontà di "tornare alle origini" è apprezzabile, ma rimane frenata da una scrittura poco curata, che impedisce alla pellicola di distinguersi davvero.

lucki71  @  07/07/2025 09:57:23
   5½ / 10
Visto ieri sera, e onestamente speravo di meglio...lasciamo perdere la recitazione e i dialoghi veramente penosi (non approfonditi e quindi non si capisce il senso), poi ci sono i soliti buchi ridicoli della sceneggiatura che sono imbarazzanti, ne cito alcuni per sorridere un po'... un gruppo di ex marine che va nell'isola più pericolosa del mondo senza neanche una scacciacani a difendersi, un protagonista che si immola al mostro alfa e alle fine riappare vivo e vegeto senza un graffio, uno scienziato che fa un volo di 80 m e non si fa un graffio, una famiglia che fa una traversata nel mare più pericoloso del mondo con una barca di legno (dicendo..con tante barche proprio noi dovevamo essere attaccati?)..insomma bisogna stare con la bocca aperta e alla fine il tutto fa veramente ridere..peccato perchè all'inizio sembrava carino

ferrogeo  @  07/07/2025 09:21:54
   7 / 10
Prodotto in linea coi predecessori, divertente, curato e con una ottima resa degli effetti CGI.
La sceneggiatura sa di già visto e le idee cominciano a scarseggiare ma in fin dei conti sono stati risvegliati gli unici sensi per cui è stato confezionato il film: l'udito e la vista, lasciando assopito il cervello.
Io e mio figlio di 10 anni siamo usciti contenti, soddisfatti e con la pancia piena ..... di pop corn.

Wilding  @  06/07/2025 08:09:35
   7½ / 10
La Saga continua ed anche questo Capitolo regge bene il ritmo.
La Johansson non mi è sembrata a suo agio in questi panni, molto meglio gli altri interpreti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocapi di stato in fugacolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaold guyolegpaternal leave
 NEW
paul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)
 NEW
shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in laziam

1062653 commenti su 52241 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CASTELROTTODYING FOR SEXLA FIGLIA DEL BOSCONUMERO 24

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net