jurassic world - il regno distrutto regia di Juan Antonio Bayona Usa, Spagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jurassic world - il regno distrutto (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Titolo Originale: JURASSIC WORLD: FALLEN KINGDOM

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

Durata: h 2.08
NazionalitàUsa, Spagna 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film Jurassic world - il regno distrutto

Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Film collegati a JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

 •  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (78 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jurassic world - il regno distrutto, 78 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  02/07/2024 23:03:20
   5 / 10
sulla scia del primo jurassic world abbiamo un film che si lascia guardare, ma che non lascia nulla.
la struttura narrativa è quella del del mondo perduto, con una prima parte sull'isola ed una seconda sulla terra ferma, e già questo è un problema, aggiungiamoci poi che ci si aspetta tutto quello che succederà e si capisce che alla fin fine il film risulta guardabile solo per la presenza dei lucertoloni, tanto da chiedersi perchè i personaggi umani abbiano tutto quello screen time.
evitabile e da guardare solo per completezza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/12/2023 14:24:32
   4 / 10
La bellezza e la magia del primo capitolo è ormai lontana anni luce. Solita trama stupida, scritta con i piedi, utile solo come pretesto per farci veder i lucertoloni giurassici. Questi sono come sempre realizzati benissimo e sono l'unico motivo valido per non fermare una visione che strappa solamente sbadigli. Poi siccome non ci si vuole accontentare viene tirato fuori, come nel capitolo precedente, un nuovo improbabile dinosauro frutto di modifiche e miglioramenti (già solo il nome, Indoraptor, farebbe di per sé storcere il naso).
Una noia mortale.

alex94  @  29/09/2023 19:17:23
   4½ / 10
Poca roba,come il capitolo precedente,con l'aggravante di dimostrare ancora meno fantasia,stessa prevedibilità e personaggi principali di scarsissimo spessore.
Si evita il completo disastro privilegiando l'azione rispetto ai dialoghi ( di bassissima qualità).
Buona ovviamente la computer grafica e ci sarebbe anche una bella scena,fiabesca e dark, in grado di restare impressa, però è un po' poco per giustificare due ore di visione,mi dispiace ma questa nuova trilogia non mi ha conquistato,anzi, mi sta facendo piuttosto schifo.

daniele64  @  24/10/2022 11:14:03
   6 / 10
L' isola su cui sorge il Jurassic Park , ormai in stato di abbandono , è minacciata da un' imminente e disastrosa eruzione vulcanica . Cosa bisogna fare con i dinosauri ? Ennesimo capitolo del franchise creato ormai trent' anni fa da Michael Crichton e Steven Spielberg . I due protagonisti assoluti ( oltre ai dinosauri ) sono gli stessi del precedente capitolo , il primo della nuova trilogia . Cambia invece il regista : le redini passano dall' americano Colin Trevorrow allo spagnolo Juan Antono Bayona e le differenze si vedono specialmente nell' impostazione della seconda parte del film . Non si può certo negare che la pellicola sia spettacolare sin dall' inizio e , finchè si rimane sull' isola , l' abbondante presenza di varie razze di dinosauri dimostra l' incredibile sviluppo degli effetti speciali in questi ultimi anni e la loro altissima qualità . Quando l' azione passa sulla terraferma , ed in particolare nell' enorme villona vittoriana in mezzo alla foresta , assistiamo al cambio di registro a cui accennavo prima . I veri cattivi si tolgono la maschera , dimostrandosi i soliti turpissimi soggetti privi di morale , interessati solo a fare vagonate di soldi . Il finale , particolarmente confacente allo stile di Bayona , vira infatti verso il soft horror ( senza esagerare , è pur sempre un film per famiglie ! ) , immerso in notturne atmosfere gotiche . E la fantasia si scatena , arrivando a momenti spettacolari sì , ma ben oltre la soglia della seppur minima credibilità . Ed è questo il vero limite del film , almeno ai miei occhi ormai adulti da un bel pezzo . E pure il finale , con una scelta decisiva affidata alle improvvide mani di una bambinella irragionevole , non può essere scevro da critiche logiche , giacchè sembra fatto apposta solamente per consentire la continuazione della saga ! Gli indistruttibili Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono sempre i due protagonisti , mentre attorno a loro si muove un cast foltissimo di nomi pregiati spesso adoperati come comparse di lusso , da Jeff Goldblum a Toby Jones , da Ted Levine a Rafe Spall e da James Cromwell a Geraldine Chaplin . Insomma , una pellicola movimentatissima , patinata e ricca di fenomenali effetti speciali , ma più adatta ad un pubblico giovanile . Per me vale un 6 + .

BigHatLogan91  @  19/10/2022 01:34:07
   4 / 10
Come il film precedente, resta un'operazione insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/08/2022 02:02:22
   6½ / 10
Questo secondo capitolo di JW non l'avevo ancora visto, adesso ho chiare alcune cose che ho visto in domino, terzo capitolo uscito recentemente al cinema.
Il film nel suo complesso risulta godibile. Quello che però mi ha fatto storcere un po' il naso è la trama che poteva essere sviluppata in modo diverso (soprattutto la parte dell'isola che a mio avviso è durata troppo poco) invece è stata farcita di scene un po' sempliciotte e già viste portandomi, per quanto mi riguarda, a rendere un po' scontate determinate situazioni.
Il regista cerca di mantenere saldi i punti di forza del suo predecessore: spettacolo, adrenalina ed effetti speciali non mancano di certo, anzi, però dal punto di vista narrativo si poteva fare sicuramente di più. E' stato osservato che il film sembra portare la bandiera dell'animalismo con i dinosauri che si dividono in buoni e cattivi e i terribili velociraptor diventati cuccioloni ammaestrati (questo rimarrà per me il tasto dolente dell'intera saga di JW). Invece ravviso nel film un tema interessante (a parte la solita condanna dell'avidità umana) che riguarda una realtà che abbiamo davanti agli occhi: la genetica utilizzata malamente può diventare uno strumento di morte per tutta l'umanità.
Gli attori sono abbastanza convincenti, specialmente i due protagonisti, la Howard riesce a convincere, rispetto ad un primo capitolo dove mi ha lasciato parecchi punti di domanda.
Per concludere JW– Il Regno Distrutto è il classico blockbuster (sui dinosauri) che abbiamo visto molte volte in questi anni, con i contenuti che vengono anche in questa occasione sacrificati a favore dello show e dello spettacolo.

CyberDave  @  25/07/2022 08:29:52
   6 / 10
Molto bene a livello visivo e sul piano degli effetti sonori, molto mene bene a livello di trama, veramente tutto scontato, soprattutto la parte in villa.
Quando si è sull'isola ho riscoperto le vecchie sensazioni dei primi film, con i dinosauri in pericolo e l'uomo che come sempre li vuole solo per denaro.
Poi diventa tutto molto banale, scene annunciate e stesse cose già viste nel secondo capitolo di 25 anni fà.
Resta aperto per il terzo capitolo che deciderà il destino dell'umanità e dei dinosauri, le premesse non sono granchè, vedremo.

XYX324  @  07/06/2022 19:16:49
   5½ / 10
Abbastanza noioso e decisamente scontato. Si salvano solo gli effetti speciali e qualche scenetta qua e là. Per nulla emozionante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BenRichard  @  15/05/2022 21:35:19
   6 / 10
Personalmente non ci ho trovato delle gran migliorie rispetto al primo. Non mi ha fatto schifo quello e non mi ha fatto schifo nemmeno questo. Non mi sono piaciuti in particolar modo entrambi ma gli ho accettati per quello che sono; film con i dinosauri da guardare col cervello spento e puramente d'intrattenimento. Deludenti di sicuro se facciamo il paragone con la trilogia originale, per questo ho dato semplicemente una sufficienza ad entrambe le pellicole. Come sceneggiatura ci sono parecchi problemi anche in questo secondo capitolo, ma il livello di divertimento non è male dai.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/08/2021 23:55:00
   4 / 10
Mad0nna che brutto: sceneggiatura pigrissima e piena di voragini, cliché che si ripetono ormai stancamente da più di 20 anni, buon prologo mandato in vacca già dopo il primo quarto d'ora di film (che comunque poi peggiora). E che peccato vedere un regista come Bayona perdersi in mezzo a tutta questa monnezza. Ma tanto il merchandising va a mille, e quindi ora aspettiamoci Dominion, che già mi immagino simile alla trilogia prequel del pianeta delle scimmie.

the saint  @  21/04/2020 10:27:22
   5 / 10
anche basta con Jurassic Park!!

ValeGo  @  02/04/2020 21:09:04
   6 / 10
Per non annoiarsi i film della saga sono sempre una graranzia... Un po' troppi cuori e miele intorno a Blue.. (insomma è o non è un velociraptor?!)... Comunque godibile

Jokerizzo  @  04/02/2020 07:18:26
   7½ / 10
Per me superiore al primo capitolo, anche se ricco di assurdità.

Macs  @  25/05/2019 10:39:57
   5 / 10
Dico solo che ho dovuto metterlo 3 volte per riuscire a finirlo. La prima parte è anche godibile, poi da quando si arriva alla villa-garage è di una noia infinita. I dinosauri in cucina e in camera da letto non fanno per me, sorry. E che dire del design dell'indoraptor: dinosauro o draghetto alla ti voglio bene Denver? Comunque che barba che noia che barba che noia.

Goldust  @  10/04/2019 09:07:31
   6 / 10
Siamo alla seconda puntata della nuova trilogia giurassica e le idee degli sceneggiatori iniziano a scarseggiare.. Non vi è nulla che non ci si possa aspettare ed il finale resta ovviamente aperto per il futuro terzo capitolo. Lo salvano una prima parte abbastanza grintosa di pura avventura ed i soliti, strabilianti effetti speciali. Deludente la resa dei conti casalinga conclusiva, così come l'affiatamento tra i due giovani attori protagonisti, che tra l'altro peccano di carisma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/04/2019 14:31:34
   5½ / 10
Seguito dei seguiti della saga di Jurassic Park che nasce con un pretesto piuttosto ridicolo. Salvare i dinosauri rimasti intrappolati nella famigerata isola e trasportarli in un porto sicuro...
Solo Jeff Goldblum nel suo vecchio ruolo sembra accorgersi dell'assurdita ma è relegato, non si capisce il motivo, a due breve apparizioni.
La prima parte sull'isola è anche gradevole, humor e azione sono ben mescolati anche se non mancano le esagerazioni.
La seconda parte all'interno di un laboratorio è meno riuscita.
Anche il "nuovo" dinosauro è piuttosto deludente, sembra solo un Velociraptor con la criniera.
Non indispensabile

SaimonGira  @  12/02/2019 20:27:46
   4½ / 10
Secondo me una rivisitazione anni '10 del "Mondo Perduto", priva di aspetti originali con l'unico pregio di avere degli effetti speciali tutto sommato buoni e molto realistici, ma con una trama scontata e che non ha nulla di originale. Osservando con attenzione si nota che prativamente tutto di questo film ricalca il secondo capitolo della saga. A mio avviso era forse più originale il primo! Tutto sommato non malvagia l'interpretazione dei protagonisti, colpevoli a loro discolpa di essere coinvolti appunto in una sorta di remake senza alcuna personalità.
Durava poco meno di 2 ore ma ho fatto davvero fatica a finirlo

floyd80  @  10/01/2019 08:42:49
   3 / 10
Un film stupido.
Capisco tutto... capisco il fatto che è una pellicola fatta per i bambini, capisco che deve essere fracassone, capisco che non deve essere una pellicola alla Kubrick...capisco tutto.
Ma un film con una trama banalissima, con degli attori inguardabili, con scene che trasmettono solo noia...
Anni luce lontano dal primo film, l'unico inimitabile Jurassic Park.

mauro84  @  22/12/2018 22:58:26
   7 / 10
Il film di stasera è il sequel recente della saga, l'ultimo attuale capitolo, un bel film, piaciuto, sotto il profilo trama, ben fatto, su tutto gli effetti speciali. Il tema del film, loro, i dinosauri, sempre realizzati in modo molto realistico. Apprezzabile anche la seconda parte, un poco diversa dalla fine ciclo, del primo. Finale aperto per un terzo finale capitolo.

Chris Pratt, simpatico, interpreta, ci sà fare, al posto giusto al momento giusto
Bryce Dallas Howard, la bella rossa, di turno, ci sà fare, fascino e carisma! Piace!
Jeff Goldblum, interpreta bene, piace e diverte (dove c'è lui ci sono i problemi)

Il regista europeo, conosciuto per altre tipologie di film, si dà al grande commerciale USA, riesce alla grande! Una signora regia, un interessante sequel, molto da me apprezzato e gestito sotto tutti i punti di vista. Curate location e musiche su tutto.
Effetti speciali il giusto, su tutti i dinosauri e le scene di patos di azione, che non mancano mai, anzi, piacciono molto visto con la cura che sono fatte!
Cura le piccolezze e i relativi dettagli, impatto visivo buono! Promosso!

Film consigliato agli amanti della saga! Meritevole!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cardablasco  @  26/11/2018 21:23:29
   4 / 10
A mio parere molto più' brutto e forzato del primo, boh non mi è proprio piaciuto

lo156  @  08/11/2018 19:32:51
   7 / 10
Mi è piaciuto più o meno come il precedente. Davvero efficaci gli effetti speciali e le ambientazioni.

halb  @  19/10/2018 18:55:29
   9 / 10
A me è piaciuto, c'è una buona dose di tensione e gli effetti speciali sono davvero eccellenti! Leggermente al di sopra del prima che terminava con un finale troppo fracassone.
Chissà adesso che si inventeranno visto il finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Si apre un vero mondo...

Neurotico  @  19/10/2018 17:06:21
   5 / 10
Un film inutile e noioso. Non si salvano nemmeno gli effetti speciali. Solo la Howard.

Serge  @  19/10/2018 01:44:17
   4 / 10
Veramente brutto. Peggio del precedente, con pretese morali fuori contesto Non so proprio come si possa basare un sequel sulle vomitevoli premesse finali.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  17/10/2018 21:51:39
   6½ / 10
Ah bé...rispetto alle mie aspettative è un capolavoro. Hanno fatto un passo avanti rispetto a quella c****ella del primo Jurassic World. Per prima cosa la trama è un minimo più originale, dai trailer sembrava uguale a quella di Jurassic Park 2 ma per fortuna non è stato così. Ovviamente non è privo di difetti, ci sono un sacco di cose proprio a livello di sceneggiatura che non tornano...e hanno addirittura (come va ora di moda) aggiunto un Comic Relief, per rendere il film più divertente...ma alla fine è solo fastidioso. La regia è buona, ci sono dei movimenti di macchina interessanti ed è sempre tutto chiaro...soprattutto nella parte dell'eruzione vulcanica. La CGI è migliore rispetto al primo, anche grazie agli Animatronics...e qui lo dico e qui lo nego, dopo tutti questi anni continuo a preferire gli effetti del primo film. L'ho detto.
Chris Pratt è sempre un supereroe...praticamente è sempre Star Lord.
Però in questo film avvengono 2 cose particolari che a primo impatto sarebbero interessanti...ma più ci pensi più profuma di c*****a.
Film da guardare solo per puro intrattenimento....niente di più.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:07:42
   5½ / 10
Molto, dico molto inferiore, al precedente.. e dandogli mezzo voto in più, sono stato anche troooopppo buono. Sceneggiatura veramente penosa, sembra buttata li e senza idee giusto perché bisognava fare sto film..l'idea poi che bisogni salvare i Dinosauri dall'estinzione...no dico esseri clonati tra l'altro...fa davvero ridere!!! già qua mi cadono le braccia e dico va beh...ma poi tutto il film è di una noia mortale pieno di cliches davvero evitabili !!! Pratt per favore dedicati ai guardiani delle galassia !!!

krystian  @  14/10/2018 11:41:44
   8½ / 10
Contro ogni previsione l'ho trovato superiore al precedente, certo manca quella nostalgia che riportava alla luce le emozioni del capolavoro del '93, però in questo ci sono state un po' meno ridicolaggini e forzature (infatti, secondo me, a rovinare il precedente sono state le pasticciate forzature come i combattimenti finali, l'entrare nella gabbia dell'indominus rex senza essersi accertati che fosse là o fuori, o i velociraptor addestrati etc).
Nel film aleggia una bella aria dark (che ci sta pennello) e non manca nemmeno la tensione. Poi l'indoraptor con quelle striature dorate è davvero spaventoso, le scene durante l'asta e quelle successive sono davvero ben riuscite. Anzi, ci sono parecchie belle scene nonché eccellenti effetti speciali.
Spero che l'ultimo capitolo alzi ancor più l'asticella e concludi la saga, se non epicamente (il che lo vedo impossibile), perlomeno degnamente!

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:35:50
   6 / 10
Do 6 perché comunque intrattiene, ma il film in se' non mi ha convinto più di tanto.
Peccato perché il primo capitolo era un ottimo punto di partenza per il reboot della saga, ma qui si va un po' sul banale e sul ripetitivo.
Occasione persa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2018 20:31:48
   4½ / 10
Il finale di questo film potrebbe far pensare ad una certa svolta della saga, ma questo capitolo aggiunge poco o nulla a quanto già visto. Un primo terzo sull'isola che rimanda agli anni novanta, un secondo terzo sostanzialmente noioso dove ciò che manca sono i personaggi ridotti a pure macchiette. E dire che gli attori di qualità non mancavano, però probabilmente erano lì per il cachet. Un'ultima parte certamente inusuale per un film del genere, ambientata in spazi molto ristretti, ma che riflette le dinamiche di un qualsiasi slasher che si rispetti, solo che c'è il dinosauto cattivo, quindi fa più figo. Un velo pietoso sulla sceneggiatura di pari qualità se mi mettessi a tradurre il vietnamita in italiano con il google translator. Lasciamo perdere.

metal_psyche  @  05/10/2018 00:53:10
   8 / 10
Forse il voto è un po' alto, ma voglio premiare l'intrattenimento che mi ha fornito questo film.

Due orette di azione forsennata e spensierata. Assolutamente divertente. Proprio come dovrebbe essere un Jurassic Park. Rapido, ritmato e teso.

Voglio però soffermarmi su di un profilo che non mi è piaciuto molto: ovvero il fatto che si tratti di un remake.

Ebbene sì, cari amici, perché se Jurassic World era il rifacimento di Jurassic Park, questo lo è di The Lost World.

Ecco, questa è una cosa che mi fa girare un po' il c4zzo. Ma perchè al giorno d'oggi non si riesce a proporre qualcosa di originale???? Perché tutto dev'essere un remake od un reboot???? Non si riesce più a scrivere una storia nuova???? È così difficile farlo??

Per cui ora mi aspetto che il terzo installment riguarderà una coppia che ha smarrito il proprio figlio su un isola infestata e, per cercare di recuperarlo, dovrà convincere con l'inganno Claire e Owen a recarsi in loco.

Sono davvero affezionato a questa saga, però per il futuro desidererei che ci si inventi qualcosa al più presto.

sirvioz  @  30/09/2018 11:22:37
   2 / 10
WinchesterA  @  28/09/2018 14:58:21
   7 / 10
Stranamente mi è piaciuto abbastanza!
Siamo anni luce ovviamente dai film originali ma rispetto al primo film con Pratt, che era a mio parere davvero ridicolo, questo nonostante assurdità messe qua e là, se preso come intrattenimento puro fa il suo dovere. Molto più carino del primo.

TheLegend  @  24/09/2018 17:56:52
   4 / 10
Ho perso interesse dopo poco,inferiore al precedente.

BaroneRampate  @  23/09/2018 21:45:35
   6 / 10
Mi sono recato un attimo in Paradiso ed ho chiesto al grande Fantozzi:
Ugo cosa ne pensi di questo, chiamiamolo film?
Questo film è UNA ****** PAZZESCA!!!!!!
Peggio della corazzate Potemkin?
La corazzata Potemkin in confronto è un capolavoro.
Beh, se lo dice lui ragazzi!!! Certo i gusti sono opinabili e certi voti oltre il 3 ne sono la conseguenza.
Io che per scelta non mettto mai insufficienze, questa volta mi devo tappare, turare il naso, ma è un 6 d'ufficio.
Meglio rivedere Finchè c'è prosecco c'è speranza!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2018 21.15.42
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  18/09/2018 16:48:22
   5½ / 10
Leggermente meglio del primo, ma la parte dopo lo sbarco contiene una serie di vaccate impressionanti, gestita malissimo.
Molto più godibile quel poco che si vede sull'isola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/09/2018 09:04:38
   6 / 10
La magia è sparita ormai da un ventennio, ma rimane una cafonata godibile e che strappa qualche sorriso. Peccato sia stato scritto da una scimmia (la scena della dottoressa vacca tatuata che prende la pistola caduta a Pratt non ha davvero alcun senso).

davmus  @  10/09/2018 12:04:10
   6½ / 10
Diciamo che le "esagerazioni" aumentano, ma resta gradevole...

Lucone  @  10/09/2018 04:53:40
   5½ / 10
Ho preso il sonno a metà film .. Solita roba , scene ultra prevedibili. BASTA JURASSIC PARK .. fermatevi !

topsecret  @  05/09/2018 22:47:51
   6 / 10
Assegno un 6 perchè a un film così visivamente ben realizzato non si può dare di meno, ma la storia che si racconta in questo ennesimo capitolo jurassico è davvero poca cosa. Sembrano idee riciclate queste che Bayona mette in scena, già viste e già assimilate, con ingenuità evidenti a livello narrativo e decisamente incapace di tirare fuori argomenti nuovi e migliori.
Ormai credo che la serie non abbia più nulla da dire, almeno che non si tenti di dare nuova linfa con storie meno banali e meglio elaborate.
Buono, quindi, l'impianto visivo, con effetti speciali sempre in grado di garantire una visione spettacolare ma le emozioni e le intensità di un tempo ormai si sono perse.
Vedremo se il prossimo capitolo avrà qualcosa di più corposo da presentare.

rox special  @  22/08/2018 15:40:23
   5 / 10
5 ma solo perché ho apprezzato la volontà degli sceneggiatori di creare situazioni ad alta tensione diverse e che non fossero ripetitive.
5 perché i dinosauri al cinema, tutto sommato, sono sempre divertenti da guardare
5 perché la Howard mi fa un sesso allucinante.

Fosse stato per il mega dinosauro super intelligente che fa il furbetto in scene patetiche degne dei migliori Looney tunes invece avrei dovuto dare 3.
Hanno vinto le tette della Howard ma dubito che potranno ancora salvare un eventuale successivo episodio

shark15  @  08/08/2018 20:11:41
   10 / 10
davvero bello come seguito mi è piaciuto molto bravi i 2 protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, il resto è passabile il film è pieno di belle scene spettacolari e fanno piu effetto al cinema infatti l'ho visto sul grande schermo ed è stato bello tutti i dinosauri del film sono fantastici compreso il nuovo ibrido INDORAPTOR tornando al film devo dire che è piu bello del primo Jurassic World qui c'è piu azione piu effetti speciali insomma un film da non perdere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2018 19.24.41
Visualizza / Rispondi al commento
barebone  @  07/08/2018 14:32:29
   4 / 10
Boiata di dimensioni bibliche verosimilmente dedicata ai più giovani, che non essendo ancora nati forse non hanno mai visto "Il Mondo Perduto" del 1997, da cui questo "coso" pesca e ripesca a piene mani. Effetti digitali graziosi ma non certo di una qualità così alta come sarebbe lecito aspettarsi da questo tipo di produzioni. La rossissima figlia di Ron Howard (il Ritchie Cunningham di Happy Days) ha una sola espressione e resta per tutto il film con gli occhioni sgranati come se qualcuno le avesse appena spalancato la porta del bagno mentre si trovava seduta sulla tazza.

Insomma, cast inutile, storia già vista, sceneggiatura scopiazzata e noia mortale.

Soporifero.

Mattealus  @  05/08/2018 11:22:31
   2 / 10
Storia che più scontata non si può e dialoghi tra i più stupidi immaginabili. Si salvano solo gli effetti speciali e infatti a un certo punto ho skippato per vedere solo le scene in cui comparivano sti benedetti dinosauri. Consigliato solo agli americani, che a loro sta mèrda piace

peppe87  @  31/07/2018 23:13:33
   6 / 10
si effetti speciali ok ma brodo allungatissimo, per soldi sti dinosauri li faranno anche guidare una ferrari a beverly hills, forse nel prossimo capitolo

Sopranik  @  30/07/2018 10:07:45
   6½ / 10
Discreto blockbuster da guardare sul grande schermo, trama semplice ma efficace arricchita da sequenze d'azione coinvolgenti e, nel complesso, ben costruite.
Nessuna grande novità sul fronte degli spunti narrativi che, rispetto al capitolo precedente, non aggiungono nulla di nuovo alla trama, presentando la classica situazione che sfugge al controllo dei protagonisti, rischiando di mettere in pericolo un più vasto ecosistema.
Tutto sommato, la pellicola risulta godibile e il risultato finale riesce a non fare pesare le due ore di proiezione, che passano velocemente e senza annoiare.

DarkRareMirko  @  13/07/2018 22:04:51
   8 / 10
Sono tra i molti che lo han preferito al capitolo 4; godibile, di buon intrattenimento, con un bel cast (Levine è un discreto villain), fa egregiamente il suo dovere e tecnicamente non delude (notevoli sfx).

Si respira un pò l'aria de Il mondo perduto e ciò male non fa; i momenti action convincono e il film non annoia mai.

Discreta l'idea dell'asta e degli approfittatori che voglion vendere i dinosauri.

Al cinema rende molto bene ed è spettacolare sin dalla prima sequenza con il T-rex; buono, per me promosso.

Secondo me il migliore dei 4 sequel (subito dopo c'è il 2 di Spielberg; il 4 è medio e il 3 di Johnston è mediocre).

jek93  @  10/07/2018 12:07:53
   5 / 10
Il secondo Jurassic World è praticamente come il primo: stessi cliché, personaggi altrettanto idioti e insopportabili, trama vista e rivista, un cattivo con delle motivazioni imbarazzanti, dei dialoghi poco convincenti.
Questa pellicola non prende un voto più basso solo perché la computer grafica alza notevolmente la media, e nonostante tutto è intrattiene un minimo.
PERO': si tratta comunque di un film da dare in pasto alla massa e racimolare i milardi.

InvictuSteele  @  05/07/2018 12:58:42
   8 / 10
Nel suo genere un capolavoro, ancora più della prima parte, divertente, sborone, velocissimo, non annoia un secondo e mette persino in scena alcune delicate tematiche. L'ho adorato, non date retta aile recensioni negative, se siete appassionati della saga non resterete delusi. Io sono tornato bimbo in sala, una vera goduria. Capolavoro.

_Hollow_  @  05/07/2018 03:41:30
   2 / 10
Bambine, tirannosauri che ruggiscono, morti inutilmente epiche, dinosauri che agiscono senza un motivo logico se non seguire una sceneggiatura indecorosa, un vecchio che si fa fregare in casa propria, il solito avaro idiota megalomane, bottoni premuti a distruggere l'ecosistema statunitense per salvare una decina di dinosauri.
Il male del cinema (hollywoodiano) reincarnato nell'ennesimo sequel da lobotomizzati.
Non do meno per il fattore "intrattenimento".

ragefast  @  05/07/2018 00:31:10
   6½ / 10
Se "Jurassic World" aveva se non altro la velleità di portare un nuovo elemento nella saga, ovvero il pericolosissimo dinosauro geneticamente modificato, questo ennesimo sequel mi è parso onestamente un mix di idee già viste che può vantare solo un'alta tensione, adrenaliniche scene d'azione e poco altro.

Si parte con un ottimo prologo: il recupero di parte dell'Indominus sia fuori che sott'acqua è davvero carico di tensione. La storia si sposta sul "trasloco" dei dinosauri, che ovviamente nasconde altro. Non una cattiva idea, ma nulla di realmente innovativo che possa giustificare l'ennesimo sequel, così come tutto quello che accade dopo...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Come elemento di novità ci si gioca la carta dell'ennesimo esperimento, ovvero l'Indoraptor (a mio avviso poco riuscita), niente di nuovo dopo l'idea dell'Indominus Rex di Jurassic World. Per il resto, la solita situazione che sfugge di mano e i soliti personaggi che fanno scelte completamente senza senso...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Uniche vere note positive...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel complesso un film-passatempo che svolge il suo compitino con poche novità degne di nota, visto al cinema merita solo per le sequenze action, quindi direi che si può tranquillamente vedere in altro modo e risparmiare qualche euro...

horror83  @  30/06/2018 19:24:58
   8 / 10
ho voluto aspettare qualche giorno prima di fare il commento perché ero un po' confusa da quello che ho visto. A me piace molto la saga di Jurassic Park e World, quindi sarà difficile che do un insufficienza a questi film, però devo ammettere che questo secondo film della trilogia di Jurassic World (uscirà il terzo capitolo nel 2021) me lo aspettavo un po' diverso. A me è cmq piaciuto molto ma non quel molto che mi aspettavo (pensavo che sarebbe stato un film da voto 10). Prima di tutto pensavo che la maggior parte del film si svolgesse sull'isola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel complesso mi è piaciuto e lo reputo un buon film, ma pensavo che avrebbero fatto di meglio.

Quindi a me è piaciuto di più il primo Jurassic World

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il finale è un po' strano e mi ha lasciata un po' perplessa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

cort  @  28/06/2018 18:42:03
   6 / 10
Tanti effetti speciali di buona/ottima fattura(motivo principale per andare a vederlo) e trama e sceneggiatura molto forzati e pieni di buchi(spoiler). Attori non ispirati. Solo intrattenimento ignorante!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Norgoth  @  27/06/2018 23:25:12
   6 / 10
Il nuovo episodio di Jurassic Park non brilla particolarmente per trama, idee e novità.
Non suscita grande coinvolgimento, a parte qualche bella scena con i predatori più pericolosi e la parte in apertura sull'isola.
Per il resto, ordinaria amministrazione. Attori nella media, ottima resa dei dinosauri anche se nessun dinosauro spicca particolarmente. Persino Blue, che nel primo Jurassic World aveva fatto un figurone, è un po' in penombra. Anche il nuovo ibrido di dinosauro e i vecchi/nuovi antagonisti umani sono poco incisivi, poco temibili ed odiabili.
A livello di effetti e spettacolarità ci siamo. Però inizia a non bastare più.
Jurassic World somiglia un po' alla saga Bayesca di Transformers. Poche idee e tanto spettacolo. Ma a me, che sono fan della saga e del mondo dei dinosauri, potrebbe non bastare in un eventuale seguito. Speriamo!

Colibry88  @  27/06/2018 22:02:41
   4½ / 10
Sono sconcertato da come una grande e intramontabile saga come "Jurassic Park" sia stata svenduta, abbruttita e ridicolizzata fino a tal punto. Uno scempio immondo. Uno squallido oltraggio alla vera saga e a ciò che essa ha rappresentato per decenni. Pellicola davvero odiosa come odiosi sono gli attori protagonisti - con l'ovvia eccezione Goldblum.
Pratt è di un patetico allucinante e l'altra anche peggio. Effetti speciali da fiera del grossolano. Storia noiosa e senza più nessun mordente.

Imparagonabile ai primi due capitoli, e persino peggiore del terzo. È un'accozzaglia di rumoracci, dialoghi cretini e scempiaggini varie. Una brutta ciofeca per le nuove generazioni.

Orrore...e tanta amarezza.

Azrharn  @  27/06/2018 16:17:31
   6 / 10
Belli gli effetti, trama scontatissima. Speriamo sia l'ultimo.

FABRIT  @  16/06/2018 11:54:44
   5½ / 10
Da vedere soprattutto per gli effetti speciali, il film è abbastanza ripetitivo e noioso.

faluggi  @  15/06/2018 18:35:56
   1 / 10
Ma che veramente sta cacata va oltre la sufficienza, è terrificante, anche peggio del primo, tutto caciarone e pieno di minchiate, e Chris Pratt recita come il mio cane, infatti non mi stupisce che gli abbiano fatto fare la parte di quello che "parla" con gli animali, se ne intende ahahah. Oh più sti film fanno schifo e più ne fanno, ma nessuno che produce sta roba viene messo in ginocchio su i ceci? Creato per nostalgici boccaloni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

obelix123  @  15/06/2018 12:33:48
   5 / 10
Una vera delusione. Peggio del capitolo precedente. Non so se è vero, ma mi è stato riferito che la versione italiana è censurata.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2018 18.11.13
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  15/06/2018 12:05:34
   3 / 10
Un troiaio senza senso, costruito da persone senza immaginazione alcuna. La qualità scadente di questi nuovi e moderni blockbuster rispetto a quelli d'autore passati è sconcertante: la scrittura è meccanica e la regia statica. Non è né divertente né emozionante.
Per fortuna è stato un discreto tonfo sia di critica che di box office, quindi la chiuderanno qui e basta.

10 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2018 21.52.53
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  14/06/2018 15:51:27
   8 / 10
Cannonata!
Forse addirittura il miglior JP di sempre!
Emozionante, avvincente, intrigante, visivamente perfetto.
Film d'entertainment semplicemente perfetto.

Buba Smith  @  14/06/2018 01:36:05
   6 / 10
Mah...

Parte bene e sembra promettere discretamente.

Poi però verso metà secondo me si perde un po (quando la scena si sposta dall'isola). Da li la trama inizia barcollare.

Pessimo il "nuovo e terrificante dinosauro". Molto più accattivante quello del precedente capitolo.

Lo stesso vale per l'antagonista di turno. Accattivante quanto un sasso in mezzo al deserto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2018 21:24:17
   6 / 10
Senza infamia e senza lode. Il primo jurassic park resta il miglior film di tutta la saga

Manticora  @  13/06/2018 19:29:55
   7 / 10
Più azione, più violenza, e soprattutto più dinosauri in un mix del secondo capitolo del franchise che rialza un pò l'asticella ma non soddisfa del tutto. inoltre la censura casalinga attuata su alcuni fotogrammi è semplicemente vergognosa, stiamo parlando di dinosauri che corrono, mordono, lacerano e amputano arti e teste, invece il tutto avviene fuori campo, Bajona può parlare quanto vuole di atmosfere horror ma il fatto è che ci vorrebbe un jurassic world vietato ai minori, in cui la ferocia delle lucertole terribili dia libero sfogo a tutta la loro violenza. Comunque la storia è un proseguo del primo, e porta il discorso se salvare o no i dinosauri, anche se poi alla fine tutti sono (quasi) solo interessati a sfruttare commercialmente gli animali. Il tema dell'ingegneria genetica, dell'ibridazione delle specie e della creazione di nuovi dinosauri è ormai l'elemento portante del franchise e certo il terzo capitolo ci porterà ad un invasione di dinosauri, che metteranno a rischio la vita umana sulla terra, almeno spero, se queste sono le premesse. Per il resto la regia non regala particolari guizzi, buoni effetti speciali, Bryce Dallas Howard si fà perdonare il tacco 12, Chris Pratt è poi il valore aggiunto, anche se il suo personaggio è la quintessenza dello stereotipo. Jeff Goldlum fà una comparsata che personalmente ho trovato inutile, sembra un vecchio insegnante che dice ovvietà.Iò resto del cast è ovviamente sacrificato nelle fauci degli animali preistorici, l'unico vero colpo di scena e la bambina

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buona fotografia, colonna sonora in parte, la durata del film non è eccessiva, e scorre via, senza essere nulla di memorabile, ma farà contenti i bambini, comunque spero che con il prossimo chiudano la baracca, perchè non vedo possibili nuove storie all'orizzonte.

mrmassori  @  13/06/2018 09:58:54
   7 / 10
Puro intrattenimento, ma fatto molto bene. Mi è piaciuto di più rispetto al primo JW, e inoltre è ben girato e avventuroso. Promosso.

mmagliahia1954  @  12/06/2018 22:38:56
   7½ / 10
Visto al cinema ieri sera, un film con tanti suoni ed effetti speciali. Soddisfa in pieno le aspettative. Sfocia nell'improbabile, ma ogni volta devono pure inventarsi qualcosa. Ed allora

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  12/06/2018 20:13:46
   5 / 10
Purtroppo nessun miglioramento rispetto al precedente. Anzi qui la prima parte è ancora più noiosa ma ci sono i soliti effetti speciali a salvare la baracca. Risultato ancora mediocre ma confido nell'ultimo episodio.

fistignaccheri  @  12/06/2018 13:26:34
   8½ / 10
Molto meglio del primo JW !!!!!!!!!

Wilding  @  11/06/2018 20:19:28
   7 / 10
Bello. Piacevole da seguire senza annoiarsi mai. Solita roba ma avvincente.

Davy.Jones  @  11/06/2018 11:10:04
   7½ / 10
Molto molto bene! Film scorrevole che prende lo spettatore(almeno nel mio caso) sin dall'inizio del film. La mia paura era di uscire dal cinema deluso ed invece mi ritengo molto soddisfatto.

redonfox  @  11/06/2018 11:07:35
   9 / 10
Secondo me supera il primo jurassic world del 2015 .la Claire Dearing è più presente in questo film ed è più dinamica .eccellente la parte che si svolge sull'isola con effetti speciali da urlo .Ma anche la seconda parte che si svolge nel castello è ottima insomma un gran bel film da vedere al cinema

maxi82  @  10/06/2018 21:02:42
   6½ / 10
Il primo della nuova serie ci poteva stare e ricordo che mi era abbastanza piaciuto...questo che dire..trama sempliciotta,attori normali tra ironia e azione,momenti di suspense inevitabili e scontati..effetti speciali perfetti!!!puro intrattenimento che non annoia e ci prospetta l'ultimo capitolo

hulaplain  @  09/06/2018 10:44:12
   5 / 10
Probabilmente perché era venerdì sera ed è finito a mezzanotte ma l'ultima mezz'ora ho praticamente dormito. Intanto, per la storia banale ed essenziale é fin troppo lungo. Troppo. Un'ora e mezza sarebbe stato meglio. È un susseguirsi di cliché, dialoghi scontati e recitazione che rasenta le fiction. È solo e unicamente effetti speciali. Non sono un cinofilo criticone, mi piacciono anche le americanate tutto effetti speciali ma questo mi ha davvero annoiato. Peccato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2018 18.33.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/06/2018 10:13:44
   6 / 10
Visto giovedì sera all'Uci di Pesaro. Peccato. A parte la solita baracconata di effetti speciali che effettivamente da gusto da vedere SOLO al cinema. Per il resto trama scialba e sconclusionata, fatta solo per portarci al terzo capitolo:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Diverse cose da appuntare:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/06/2018 06:43:18
   7 / 10
Finalmente qualcosa di nuovo, miglior sequel e superiore anche a jurassic world del 2015. Si intravede originalita e lascia presagire un terzo capitolo del nuovo ciclo moderno (il world) tutto da scoprire e che si prospetta interessante. Ottimi effetti speciali. Uno dei pochi cssi dove un sequel e' migliore del predecessore.
Buono. 7

Michael 85  @  09/06/2018 01:55:58
   6½ / 10
Uno dei prologhi migliori della saga (insieme al primo capitolo) buona la parte sull'isola anche se gia' vista nel mediocre The Lost World si perde poi per colpa della sceneggiatura che per bayona (anche se mi aspettavo di piu' da lui)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  09/06/2018 01:22:17
   7 / 10
Inferiore al suo predecessore, Bayona dirige con sapienza una prima parte da disaster movie e una seconda parte thriller con sfumature horror, ed è proprio questa a risultare più efficace e originale.

dagon  @  08/06/2018 19:59:36
   5½ / 10
La scelta di Bayona mi aveva fatto sperare, invece il regista emerge giusto in un paio di sequenze. Per il resto, solita sbadigliosa CGI, trama in alcuni momenti veramente assurda (se non addirittura demenziale), oltre che prevedibilissima, tono molto, ma molto, diseguale. Si prova l'arruffianamento con qualche autocitazione e easter egg e qualche cameo... un po' pochino. Come ormai troppo spesso accade, sembra che prima si concepiscano le scene "cool" (o supposte tali) e poi si crei una vicenda che le giustifichi e le colleghi.

marcolodio  @  08/06/2018 16:36:03
   5 / 10
Solita dinamica dei precedenti. Di nuovo sono solo gli effetti luci/ombre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net