karate kid: legends regia di Jonathan Entwistle USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

karate kid: legends (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KARATE KID: LEGENDS

Titolo Originale: KARATE KID: LEGENDS

RegiaJonathan Entwistle

InterpretiBen Wang, Jackie Chan, Ralph Macchio, Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight, Wyatt Oleff, Shaunette Renée Wilson, David Robitaille, William Zabka

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2025
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2025

•  Altri film di Jonathan Entwistle

Trama del film Karate kid: legends

Dopo una tragedia familiare, il ragazzo prodigio del kung fu, Li Fong (Ben Wang), è costretto a lasciare la sua casa di Pechino e a trasferirsi a New York con la madre. Li Fong cerca di liberarsi del suo passato e integrarsi con i suoi nuovi compagni di classe. Malgrado non voglia combattere, i guai sembrano raggiungerlo ovunque: infatti, per aiutare un suo nuovo amico in difficoltà, è costretto a partecipare a una gara di karate. Tuttavia, le sue abilità non bastano. A questo punto, l'insegnante di kung fu di Li Fong, Mr. Han (Jackie Chan), chiede aiuto al primo “Karate Kid”, Daniel LaRusso (Ralph Macchio). Il ragazzo imparerà un nuovo modo di combattere fondendo gli stili dei due maestri in uno solo per la resa dei conti nelle arti marziali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (10 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Karate kid: legends, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  19/12/2025 23:12:01
   3 / 10
Jackie Chan aldilà con gli anni c'è e non c'è. Nel senso che se non ci fosse non ce ne accorgeremmo. Idem il ragazzino degli anni 80 del "togli la cera, metti la cera" qui adulto pronto a venire in soccorso per insegnare il karate al bamboccio protagonista in poche ore. Brucia le tappe.
Il film parte mostrando il Maestro della cera, narrando da dove tutto è partito, da dove Karate Kid ha avuto inizio. Si arriva così ai giorni nostri con una storia teen sciatta e banale e combattimenti che mammamia proprio.

Hyogonosuke  @  07/12/2025 01:46:37
   4½ / 10
Ragazzi ok giocare sulla nostalgia, ma anche un film di puro intrattenimento qualcosina deve pur offrire.
Questo e' poco piu' di una puntata di Cobra Kai leggermente piu' lungo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2025 09:45:59
   6 / 10
Non ho capito bene se è uno spin-off o un reboot del franchise di Karate Kid. Ragazzo cinese che segue la madre medico a New York e si trova nella situazione di aiutare un pizzaiolo in difficoltà con gli strozzini. L'idea in sé non è male perché in generale il rapporto maestro/allievo vede il primo adulto e il secondo giovane. Qui avviene il contrario. Inoltre le solite beghe scolastiche ed il bullo cattivissimo allievo di una palestra di cattivissimi. In pratica un copia/incolla del Kobra Kai versione originale. La prima metà pur nella semplicità del plot tutto sommato funziona e gli attori non sono da buttare. Ma i protagonisti ed il motivo per vedere questo film sono Ralph Macchio e Jackie Chan. Abbastanza pretestuoso non solo trasferire Chan da Pechino a New York, ma successivamente prendere contatti con Daniel La Russo. Certamente il film fila liscio come l'olio e non ti annoi, ma la presenza sia di Chan sia di Macchio mi sembrano presenze un po' ingombranti e forzate.

christopher2003  @  12/08/2025 20:37:07
   8½ / 10
Si ritorna nel arte del karate,con un ritmo veloce, regia che strizza l'occhio agli anni 90 ma con un montaggio moderno, cast che unisce varie linee narrative ma che sa anche introdurre nuovi personaggi simpatici. Funziona bene, si lascia guardare, ha il giusto umorismo e comunque trovare insieme Chan e Macchio ha un certo non so che.

Kyo_Kusanagi  @  24/07/2025 15:58:41
   6 / 10
Carino, un teen movie tutto sommato godibile. Nasce sulla scia del successo della serie Cobra Kai che ha resuscitato il franchise che sembrava ormai sepolto dopo l'ultimo brutto Karate Kid (quello col figlio di Will Smith). Prova a unire la nostalgia della saga con la nuova generazione. Ritroviamo Jackie Chan dall'ultimo film e LaRusso ma si guarda avanti con i nuovi personaggi. Quasi nessun riferimento invece alla serie Cobra Kai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per dare modo di essere fruibile anche da chi la serie non l'ha vista. Il ragazzino protagonista simpatico, coreografie di combattimento ben realizzate e qualcuna spettacolare . Un difetto sicuramente è nel minutaggio : il primo tempo è concentrato nella presentazione dei personaggi e del contesto poi nel secondo tempo il film accende il turbo e si arriva in un lampo al combattimento finale; Mi sarebbe piaciuto vedere più combattimenti nel torneo che invece vengono riassunti in pochi minuti. Fosse durato almeno una 10ina di minuti in più il film si sarebbero potuti prendere il tempo per far vedere gli altri combattimenti che sembravano interessanti.Peccato... Finale aperto...è l'ultima volta che vedremo il buon Daniel?

topsecret  @  12/07/2025 14:14:46
   5 / 10
Continuando su questa strada si rischia di offuscare completamente il ricordo di un film cult degli anni '80...ma non in positivo.
Sceneggiato maluccio, con delle ingenuità palesi e pure fastidiose, interpretato non al meglio (e neanche il mitico Chan riesce a tenerlo su, pur facendo il suo), mancante di originalità (ma questo sembra inevitabile) e poco coinvolgente nelle dinamiche.
Salvabili le coreografie marziali.

Saffox  @  11/07/2025 05:21:03
   7 / 10
Un film che incarna a pieno lo spirito della saga, sa catturare l'attenzione, la recitazione è buona ed anche la regia. Avrà sicuramente qualche difetto qui e lì che non cito per non creare spoiler, ma vale sicuramente la pena vederlo.

Jumpy  @  18/06/2025 13:34:30
   5 / 10
E' anche di più che raschiare il fondo del barile, la struttura della trama è sempre la stessa, ormai dal 1984, anche basta, la regia è piatta da episodio filler di serie tv.
Si regge sullo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  17/06/2025 12:03:39
   6 / 10
Un film che aveva la possibilità di mettere in tavola almeno qualcosa che doveva essere la sintesi di due mondi, il karate e il kung fu e invece....
Per essere chiari il regista ha usato una sceneggiatura veramente scarsa in tutti i sensi che non approfondisce niente ed è piena di buchi. Perchè Lo Russo si deve fare 3000 chilometri dalla California per andare a New York per AIUTARE Mr. Han (cinese) a formare il ragazzino Fong? Impossibile addestrare un ragazzo promettente in una settimana, ma soprattutto... che azzo c'entra Jonny Lawrence con la birra che dice stupidaggini ad un Lo russo in palese imbarazzo? Seriamente hanno cercato di replicare la formuletta Kobra Kai sbagliando anche i tempi comici, funzionano solo i combattimenti ma d'altronde se mi sbagli anche quelli che senso ha?
In definitiva il film è un fiasco nella storia e nelle intenzioni e un mezzo fiasco nelle ambizioni commerciali. Credo che semplicemente l'universo di Karate kid sia arrivato al capolinea.

Wilding  @  08/06/2025 20:27:51
   7 / 10
Tutto sommato tra i capitoli migliori dopo il primo che inaugurò la saga negli Anni '80.
Rilassante e nostalgico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futurodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069140 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net