killer contro killers regia di Fernando Di Leo Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer contro killers (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER CONTRO KILLERS

Titolo Originale: DEATH COMMANDO

RegiaFernando Di Leo

InterpretiDalila Di Lazzaro, Henry Silva

Durata: -
NazionalitàItalia 1985
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Fernando Di Leo

Trama del film Killer contro killers

Un industrialotto senza scrupoli tramite un malavitoso cicciottello e avido di denaro assolda una squadra speciale di scassinatori per rubare fogli di una formula chimica in una fabbrica militarizzata…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,61 / 10 (9 voti)4,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer contro killers, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  24/07/2021 01:29:28
   3½ / 10
Probabilmente il peggior di Di Leo,un film dove a mancare è anche il mestiere che sempre ha contraddistinto le opere di questo regista,che in questo caso ci regala un film sciatto e mal girato,dove,anche le scene d'azione e quelle umoristiche (marchio di fabbrica di Di Leo) non funzionano.
Recitazione,che definire sottotono è un complimento.
La povertà di mezzi e budget ovviamente rappresentano la ciliegina sulla torta.
Da evitare con cura,a tratti sembra di essere davanti ad una parodia non riuscita del genere noir.

andrea90  @  21/06/2021 23:03:38
   6½ / 10
Discretissimo action ingiustamente bistrattato per via del calibro del nome in cabina di regia: certo se comparato con i film di Di Leo della decade precedente perde molto , preso però come film a se' stante fa' il suo dovere e intrattiene non poco ( o forse a me ha fatto tale impressione poiché visionato in un periodo per me particolare di esilio all' estero).
Gli effetti speciali sono assai poveri ( vedasi l' esplosione del complesso industriale o i corpi sbriciolati a colpi di Bazooka che fanno ridere a crepa pelle) e la sceneggiatura ha ben poco di originale ( si potrebbe definire un "Giungla D' Asfalto " dei poveri ,con citazioni continue nei nomi dei personaggi che richiamano quelli del cast del film di Huston ,Sterling e Jaffe per dirne alcuni).
Pero' il cast non è affatto male con un Henry Silva granitico e monoespressivo più del solito, i simpatici Franco Diogene, Fernando Cerulli e Albert Janni ( il D 'Alema dei poveri) e un maligno Edmund Purdom post "Fracchia contro Dracula".
Bellissime le musiche e molto curata la messa in scena con bella fotografia a testimonianza che il mestiere del regista non si era del tutto esaurito.

Il genere era agonizzante e questo lavoro fu il suo ultimo ( mi pare di aver letto che non fu nemmeno distribuito).

Italo Disco  @  19/10/2019 17:53:48
   2½ / 10
Al tempo di brutti action italiani ne uscivano diversi questo fa specie perché porta la firma di uno dei più grandi registi nostrani, al suo ultimo film tra l'altro. Non penso gliene fregasse molto vista la sciatteria e la non curanza in tutto quello che viene proposto sullo schermo, si ricicla pure Silva con bazooka come ne IL BOSS con esiti tragicomici. Sprecatissima la Di Lazzaro; ultimo film anche per Raul Lovecchio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2017 13:25:42
   5 / 10
Film che non decolla e dal mio punto di vista è "troppo semplice" nello svolgimento, e comunque, nonostante il basso budget a disposizione, poteva essere sviluppato meglio.

lampard8  @  31/05/2011 21:36:09
   3 / 10
Vergognoso, imbarazzante, patetico film del leggendario Fernando.
Secondo me l'ha scritto e girato Lea Di Leom,npn mi so spiegare il contrario, troppo brutto per essere stto girato e scritto da lui.

Osceno, in particolare il finale e le uccisioni, ridicole

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/02/2011 15:14:56
   5 / 10
Visto due sere fa, l ultima pellicola del mio regista preferito è un film abbastanza trascurabile o visibile ai soli fan di Di leo o Henry Silva. La trama è veramente pessima se si pensa a film come "il boss" o "la mala ordina", ma non è la prima volta che fernando di leo sbrocca nella sceneggiatura (colpo in canna,razza violenta sono già due esempi). Ovviamente il film non decolla oltre per la sceneggiatura non all altezza,anche per gli effetti speciali poco adeguati. Henry Silva nel solito ruolo da killer iper-professionista, della Di lazzaro e del CO-protagonista coi baffi se ne poteva fare a meno.Alcune scene ridicole, in pratica Di leo era sul viale del tramonto. Dovrei mettere 4, ma visto che ho gonfiato il voto a "la bestia uccide a sangue freddo" metto 5.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/06/2009 11:18:24
   4½ / 10
Il canto del cigno di Fernando di Leo coincide con un film trascurabile,noioso in più punti e dal budget ridotto all’osso.
Non è solo l’evidente mancanza di soldi a minare la riuscita del film,a tal proposito le esplosioni (dei modellini) dell’industria chimica e dello yacht sono da sbellicarsi,ma a non funzionare è proprio la trama,molto lineare e priva di colpi di scena.Il fatto che si seguano poi pedissequamente gli archetipi del genere non fa che sottolineare la quasi totale mancanza di idee.
Poco incisivo il cast fatto da volti più o meno noti per l’epoca.Henry Silva,noto sodale del Di Leo, è la solita imperscrutabile maschera,per lui sequenze trash da mandare a memoria.Quando elimina i nemici a colpi di bazooka è impossibile evitare un grossolano ma piacevole fremito. La bellezza femminile è rappresentata dalla Di Lazzaro,protagonista di uno dei momenti maggiormente patetici ,in cui la bionda dagli occhi di ghiaccio si esibisce in una balera di infimo ordine autosponsorizzando una sua (inascoltabile)canzone.Molto affrettato e ripetitivo il finale,in cui le assurdità già messe in scena precedentemente raggiungono un deprecabile apice.
“Killer vs. Killer “ è uno degli ultimi ed evitabili sussulti di un genere che andava morendo.

benzo24  @  01/06/2008 18:41:37
   6½ / 10
considerando il budget ridotto il risultato non è male. anzi...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2008 18:39:52
   5 / 10
L'ultimo film di Fernando Di Leo segna il suo ritorno al noir d'azione, ma il risultato, colpa anche del budget ridotto all'osso, è abbastanza mediocre, con attori (non tutti) non certo al loro meglio. Ispirato a Giungla d'asfalto di Huston, Killer vs killers manca proprio nel ritmo, ci sono delle pause a volte inspiegabili, come la lunga canzone della Di Lazzaro (ben altra cosa il ballo della Bouchet in Milano calibro 9) buona solo come camomilla e come ribadito sopra, gli effetti speciali (l'esplosione della barca) poveri e francamente imbarazzanti per come sono posticci.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net