Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film privo di idee e noioso per la quasi totalità della sua durata. La magione che poteva essere l'asso nella manica di questo film più che inquietudine e paura porta proprio s****, tant'è che appena installata la coppia con annesso odioso pargolo vive un accumulo di sgrazie di ogni tipo. Poca tensione, regia pessima e montaggio che mi ha destato qualche perplessità perchè invece di raggiungere il climax della tensione, lo smorza. Nemmeno buono per il pomeriggio di Canale 5.
Thrillerino per la tv, con trama assolutamente televisiva, così come è televisivo (e un po' telefonato) il tipico colpo di scena verso il finale. C'è qualche sterzata horror con alcune belle scene sanguinolente (la visione ricorrente della protagonista è una persona che viene massacrata a coltellate nella vasca da un pazzo). Inoltre, l'ambientazione è molto bella: un villone d'epoca, praticamente un castello nobiliare, immerso in un immenso giardino nella periferia di Londra. La protagonista, trasferitasi in questa villa da sogno con il marito ed il figlio piccolo, non tarda ad accorgersi che qualcosa non va: in quello stesso luogo, vent'anni prima è accaduto un orrendo fatto di sangue, che ha lasciato strascichi fino ai giorni nostri. In bilico fra thriller e ghost story, non tutti i nodi vengono al pettine
l'amico immaginario del figlio, cioè Tobia. In realtà, non viene spiegato nulla di lui - e la sua esistenza non è coerente con il fatto che nel film non vi è alcun fantasma ma soltanto un killer in carne ed ossa.
ma è un film tutto sommato godibile e arriva al finale senza infamia e senza particolare lode.
Trama un po' troppo farraginosa e non sempre chiara. Non è proprio il massimo nel suo genere. In effetti offre diversi spunti per imbastire una storia da brivido, ma si perde in futili dettagli rimanendo sempre in superficie soprattutto dopo la prima mezzora di svolgimento.