la citta' verra' distrutta all'alba (2010) regia di Breck Eisner USA, Emirati Arabi Uniti 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la citta' verra' distrutta all'alba (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA (2010)

Titolo Originale: THE CRAZIES

RegiaBreck Eisner

InterpretiTimothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Preston Bailey

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA, Emirati Arabi Uniti 2010
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Breck Eisner

Trama del film La citta' verra' distrutta all'alba (2010)

A Ogden Marsh, un piccolo centro dell'Iowa, la pazzia dilaga. Un aereo con a bordo un misterioso carico tossico si è schiantato a pochi chilometri contaminando l'acqua del paesino. Rapidamente gli abitanti stanno divenendo preda di una terrificante follia omicida, tutti tranne i coniugi Dutton, unici rimasti sani costretti a subire gli attacchi di parenti ed amici, vittime della contaminazione. L'apice - quando un uomo impazzito per aver bevuto l'acqua si scaglia con un fucile in mano contro lo sceriffo Dutton, costretto a rispondere al fuoco - è solo l'inizio di un bagno di sangue; l'intervento dell'esercito, intenzionato a contenere il pericolo, rischierà infatti di seminare ulteriori panico e distruzione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,01 / 10 (180 voti)6,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La citta' verra' distrutta all'alba (2010), 180 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

fcukman  @  24/04/2010 17:19:16
   8 / 10
Molto valido come horror..decisamente meglio di Rec2 e Paranormal messi insieme,come film paurosi di quest'anno.
Registicamente buono,con inquadrature travolgenti.Il ritmo e'scorrevole che sovrasta la storia insipida e prevedibile.
Attori sopra la media di quelli che recitano in stupidi film del terrore.
Ok per me.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/04/2010 13:21:07
   6 / 10
Nonostante il titolo, questo remake del regista di "Sahara" è solo vagamente ispirato a quell'omonimo film del '73 di George Romero, con cui anticipava un po' quelle che sarebbero state le caratteristiche delle sue pellicole successive del filone zombesco.
Questo remake, in linea con le tendenze dell'ultimo periodo nel genere, svuota gli originali di ogni interpretazione e metafora politica, e ne fa (qualche volta riuscendoci, qualche volta no) uno spettacolo per il grande pubblico.

Le caratteristiche sono le solite: un paese isolato come in "Il villaggio dei dannati", la presenza di militari che uccidono indiscriminatamente come i pazzi (come in Romero e poi riciclato da Boyle in "28 giorni dopo").
Il risultato è decente. C'è un buono sviluppo senza pause, alcune sequenze, come quella all'autolavaggio o quella alla stazione di servizio, sono molto ben costruite.
Il modello, più che Romero, sembra essere a tratti, il Carpenter di "Vampires" o, ancora meglio il cult di Kathrin Bigelow "Il buio si avvicina".
Accontentiamoci, anche perchè visti alcuni recenti rifacimenti viene da mettersi le mani nei capelli, comunque è certo che il genere horror ha ormai perso ogni ambizione socio politica e che a questo cinema per il grande pubblico manca completamente la genialità e la radicalità dei maestri come Romero e Carpenter.
Pare che dato il successo di questo film, alcuni produttori abbiano scelto questo Eisner per rifare "1997 - fuga da New York".

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2010 20.52.43
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  24/04/2010 11:33:19
   5½ / 10
Tra "28 settimane dopo" e "Resident evil", ecco l'ultimo autocopiaciuto e pompatissimo remake di Romero dalla sfacciata prevedibilità e dalla banalità assicurata, che riesce in ogni caso a impilare tutti i cliché del genere mantenendo una sorta di quasi efficacia, malgrado qualche parentesi d’involontaria demenzialità.
"Per un passatempo garantito, si prega i gentili spettatori di portare il cervello in modalità stand-by"

Vegetable man  @  24/04/2010 11:06:14
   6½ / 10
Un discreto "viral movie", dove l'ascendente romeriano è evidente nella critica ai modi militareschi e la sfiducia nell'uomo in panico.
Note dolenti: la sceneggiatura è ripetitiva e priva di colpi d'ala, gli interpreti fiacchi e monoespressivi. Ma rimane un prodotto di qualità superiore alla (bassa) media attuale del genere.

marfsime  @  24/04/2010 02:14:06
   7 / 10
Visto qualche ora fa..debbo dire che in parte mi ero già rovinato l'effetto sorpresa conoscendo la trama in quanto avevo già visto l'originale di Romero..però a differenza del primo questo remake ha avuto un maggior budget a disposizione e sinceramente si vede. Il regista oltre a ciò ha anche il merito di calibrare bene i momenti di tensioni con trucchetti "old style" (musiche che si alzano improvvisamente di volume e personaggio che compaiono improvvisamente) che creano i giusti momenti di tensione. All'originale di Romero diedi 6..a questo mi sento di dare un voto in più proprio per via del maggior budget a disposizione e quindi della miglior realizzazione globale della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  24/04/2010 01:47:23
   7½ / 10
Ormai il viral movie è diventato, a sua volta, un virus che si sta propagando nel mondo facilmente infettabile del Cinema. Dall' Hollywoodiano "Io sono Leggenda" al misconosciuto "The Signal" questo sottogenere dell' Horror e del Thriller è senz'altro il più battuto, insieme probabilmente al Torture. Questo remake dell'originale di Romero è senza dubbio uno dei migliori esponenti, almeno in questi ultimi 5 anni.
Il virus, propagatosi con l'acqua potabile, non trasmette una "zombiasi", ma una pazzia omicida. Il Governo è cosciente dell'accaduto essendo il virus una sua arma non convenzionale che, a causa di un incidente aereo, va a finire in una piccola comunità rurale. Bisogna intervenire, in fretta e in maniera drastica...
Ottima la regia che alterna sapientemente i campi lunghi della zona agricola, con gli stretti spazi interni dove può sempre nascondersi un crazy, un infetto. La tensione non è al massimo (del resto non siamo di fronte a un horror, bensì a un apocalittico), ma sono più di una le scene da brividi, specie nella funeral home, e quella dell'uomo con il rastrello. Buone le interpretazioni, non esagerato ma riuscito il make up degli infetti. Film americano ma antiamericano nella figura dell'esercito spietato che rende quasi ineluttabile un'assurda "soluzione finale".
Come sempre, gli errori, incongruenze ed esagerazioni di sceneggiatura abbondano ma si possono perdonare o addirittura sorvolare in una pellicola che dall'inizio (scena nel campo da baseball) alla fine (bomba atomica) mantiene sempre un buon livello e un'alta soglia di attenzione. Il film presenta praticamente 3 finali, uno spettacolare, uno imprevisto (ma, paradossalmente, forzato) ed uno durante i titoli di coda, molto misterioso, che a mio parere sarebbe stato meglio evitare. Ultima annotazione sul titolo italiano. Sono molto combattuto perchè se da un lato mi suona magnifico, dall' altro mi sembra troppo traditore dell'originale e troppo evocatore di quello che succederà. Del resto questa traduzione si ebbe già con l'originale e forse è stato giusto mantenerla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/04/2010 01.49.05
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  24/04/2010 01:26:07
   7½ / 10
remexe fatto veramente bene, parte un pò sottotono, ma si riprende benissimo, la seconda parte del film e molto coinvolgente, belle scene
consigliato

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2010 13.30.32
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  24/04/2010 01:17:01
   6½ / 10
bhe dai voti alti mi aspettavo di vedere qualcosa di nuovo,invece come trama e vista e rivista,clona un po resident evil..zombi..rec...ma rimane cmq un film che si lascia guardare,la suspence c'è ne molta (avvolte scontata avvolte no),la scena finale e buona ma..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jackrushante  @  23/04/2010 23:22:43
   8 / 10
Una ventata d'aria fresca nel cinema del filone catostrofi-zombie-virus. Ci eravamo fermati anni fa con il capolavoro 28giorni dopo, e finalmente arriva questo film che, ok non è molto impegnativo, ma per i fan del genere è comunque un bel regalo, in attesa che danny boyle o rodriguez se ne escano con qualcosa di nuovo agli stessi livelli di splendore a cui ci hanno abituato. Quindi in conclusione, film da vedere assolutamente per gli appassionati.. per il resto è comunque un bel film godibile per passare una serata..

Aztek  @  23/04/2010 23:06:01
   7 / 10
Indubbiamente manca di originalità, ma riesce ugualmente a mantenere un elevato grado di tensione per tutta la sua durata.
Il film è girato molto bene, coinvolge in maniera discreta e per fortuna non presenta punti morti nella sua sceneggiatura.
Bel film nonostante sia un remake.

Francesco83  @  23/04/2010 17:43:13
   6 / 10
Tecnicamente buono ma davvero poco originale... consigliato quando uscirà in dvd per un pomeriggio di pioggia.

Alex89  @  23/04/2010 13:49:15
   6½ / 10
Lanciato come un film d'horror con una locandina che è fantascienza, trama scorrevole, ma niente di più, l'atmosfera finale molto bella, ma non mi ha colpito molto, rimane comunque un film da gustarsi con amici, nienye di più.

dagon  @  23/04/2010 13:45:25
   6 / 10
Paragonato a molti dei remake orrendi fatti recentemente (uno fra tutti "the fog"), questo si ritaglia un suo spazio quantomeno decoroso.
Partendo da un film di Romero di per sé non proprio memorabile, lo appiattisce, privandolo di quella vena anarchica e contestatrice che lo caratterizzava pesantemente, per focalizzarsi esclusivamente, e meccanicamente, sull'aspetto più "horror". A tratti funziona, soprattutto nella prima parte, e con alcune scene davvero rilevanti (vedasi, per dirne una, quella dell'autolavaggio); però, proprio quando uno stava cominciando ad illudersi di trovarsi di fronte ad un film sorprendentemente riuscito, prende strade prevedibili e scontate deludendo

LEMING  @  23/04/2010 13:28:21
   8 / 10
Partendo dal fatto che non sono un amante dei film apocalittici e che non avevo visto l'originale, questo film mi ha fatto una grossa impressione.
Tensione continua, attori molto convincenti, trama ottima e sopratutto molto molto cattivo, come piace a me! Consigliato anche se non originalissimo.

13 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2010 15.50.48
Visualizza / Rispondi al commento
kurtsclero  @  23/04/2010 12:35:44
   4 / 10
Film che non coinvolge mai lo spettatore e nonostante la durata breve riesce comunque ad annoiare. Veramente mediocre la recitazione dell'attore protagonista.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  14/04/2010 19:47:57
   7 / 10
Altro film che va ad aggiungersi a quella ristretta schiera di remake riusciti bene.
Anche se a conti fatti i crazies di Eisner hanno poco a che fare con quelli di Romero (personaggi e situazioni sono del tutto differenti) il risultato finale è davvero soddisfacente.
Non ha nulla di particolarmente innovativo, ma lo si guarda con piacere e una volta tanto non abbiamo un horror con stupidi teen ager urlanti o buonismo gratuito, anzi, alcune scene sono davvero cattivelle.
Ecco, una cosa che non mi è piaciuta è stata la ripetitività di alcune scene dove i protagonisti sono li li per morire e poi vengono immancabilmente salvati all'ultimo momento e il poco approfondimento di alcuni personaggi.. forse chiedo troppo. Ma poco importa, rimane comununque un dignitosissimo film.

corey  @  13/04/2010 17:35:36
   7½ / 10
davvero un bell'horror,tensione al punto giusto,ambientazione perfetta..io non ho visto l'originale di romero ma come sempre è stato precursore nei temi trattati e come vengono trattati..confrontandoli coi temi dei film di oggi ci verrebbe da dire "sempre la solita menata",e invece ricordiamoci che il film di romero è del 1973..come il commento sotto anche a me è piaciuto molto il personaggio del vicesceriffo,molto bella la scena dell'autolavaggio..è una lotta per la sopravvivenza,tutti contro tutti senza esclusioni,il finale è un po' prevedibile ma non fa perdere assolutamente niente al film..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  12/04/2010 09:10:02
   7½ / 10
Non ci avrei puntato neanche un soldo su questo film,e facevo male.
L'originale di Romero non lo ho visto,ma me lo procurerò.
Le atmosfere sono molto cariche di tensione,e per me l'ambientazione rende alla meglio questo clima di ansia e terrore;Un'ambientazione molto cupa e tetra.
La recitazione l'ho trovata molto valida,ed ho anche apprezzato la figura del vice-sceriffo,un tipo rancoroso che con il suo sguardo riesce ad incutere timore.
Il make-up dei pazzi(o zombie,che dir si voglia)è ben fatto.
Lo consiglio davvero,da visionare anche con i sottotitoli,perchè vale davvero.
Sono soddisfatto:D

Xavier666  @  18/03/2010 02:05:31
   8 / 10
Questo è il film che Romero avrebbe voluto fare se avesse avuto un budget più dignitoso, nel lontano 1973, quando se ne uscì con quell'interessantissimo The Crazies. Difatti se devo consigliare a qualcuno di vedersi quel film gli direi di saltare direttamente a questo dal momento che il primo era tanto brutto a vedersi quanto innovativo e molto "precursore dei tempi".
Mi è piaciuto perchè lo attendevo con ansia e non mi ha deluso affatto, questi crazies sono davvero cattivi, il sangue e il senso di oppressione si sente lungo tutto il film sebbene ci siano alcuni passaggi che sanno di rivisti e ripassati, ma non bisogna dimenticare, questo film è la bella copia di quel "the crazies"

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2010 16.33.55
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  14/03/2010 14:50:24
   9½ / 10
Le Colline Hanno Gli Occhi,L'Ultima Casa A Sinistra,La Citta' Verra' Distrutta All'Alba.

Che cosa hanno in comune?Sono ottimi remake...della serie"non il mio solito te'delle 4 del pomeriggio"se avete capito cosa intendo..

Mi sa che il genere in cui si puo 'affermare Breck Eisner e' l'horror.Dopo un mediocre filmetto di avventura Sahara...raccoglie il suo budget decente,i suoi attori carichi..e avvia questo non impegnativo compito di far brillare una delle chicche di Romero.

Un attacco batteriologico si espande nella piu' tranquilla e cordiale cittadina americana..iniziano i casini con personaggi veramente"crazy"infetti irrecuperabili,come ci anticipa il titolo originale..il governo americano non muove un dito,lasciando allo sfacelo questa comunita'.
Niente cure da cercare..solo battaglia per la sopravvivenza da parte delle poche persone rimaste in piedi.XD il ke mi piace.

Piuttosto esile come trama comunque e pochetto prevedibile.Ma a volte ci vuole un valido impatto visivo in film come questi..e Breck non bada a spese.

Attori molto bravi,Timothy dopo Hitman mi convince di nuovo come lead character(personaggio principale).

Tecnica"mettiamoci un po' per accendere il motore del film" veramente azzeccata.Mistero fino alla scena che mette in guardia lo spettatore(scena della partita di baseball)..dopo di che:soundtrack tesa,molte buone scene di paura e alcune claustrofobiche(sequenza autolavaggio insegna),si respira un'aria di spietatezza continua come con Le Colline di Aja,un po' di dark humor,regia attenta ai dettagli tra campi lunghi significativi e ottimi focus sulle azioni dei personaggi e niente incasinamenti con le riprese ne terremoti XD,coinvolgimento intrigante con persone ADULTE(e The Crazies si allontana dai teen-horror)sempre in costante allerta senza comportarsi da Rambo.

Un rispettoso riadattamento senza ombra di dubbio.Fanno solo bene delle sorprese che spuntano improvvisamente sui nostri schermi senza avvertimenti.

P.s:il 9 e mezzo non e' messo a caso..pensavo ci fossero solo horror senza infamia senza lode dopo Paranormal...ho detto una caz.zata clamorosa.E ho esagerato col voto per Paranormal.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/03/2010 11.10.52
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net