l'altro inferno regia di Bruno Mattei Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'altro inferno (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALTRO INFERNO

Titolo Originale: L'ALTRO INFERNO

RegiaBruno Mattei

InterpretiFranca Stoppi, Carlo De Mejo, Francesca Carmeno, Susan Forget

Durata: h 1.29
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film L'altro inferno

In un convento il maligno domina incontrastato. La madre superiora ed altre suore si dedicano a strani riti alchemici fin quando iniziano delle orrende morti a catena. Un esorcista perisce nel tentativo di esorcizzare il luogo ed il suo giovane sostituto decide di indagare a fondo sui misteri e sulle strane morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (10 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'altro inferno, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  21/07/2023 22:51:15
   5 / 10
l'idea di base è molto buona, quello che non funziona è tutto il resto...
-recitazione inesistente
-regia poraccia e amatoriale
-fotografia da filmino delle vacanze
-effetti speciali inesistenti
-dialoghi banali

forse ad essere buoni si salvano le scenografie e le location, quelle sono azzeccate e probabilmente sono le cose che si sono mangiate i pochi soldi che la produzione aveva a disposizione.
ed alcune scene che comunque riescono a funzionare grazie anche allo stile grezzo con cui il tutto è realizzato ma non vale la visione a meno che non si sia dei fan di questi prodotti come lo sono io

BlueBlaster  @  04/01/2022 16:26:46
   3 / 10
Abominio per i miei gusti...
Noioso, confuso, povero...
Salvabile al massimo la location...
Già dopo mezzora non ne potevo più...
Certo che Prime Video va a pescare davvero roba brutta nel suo catalogo horror!

Italo Disco  @  10/08/2020 23:45:27
   8 / 10
Succedono cose... si susseguono cose... quasi sensa senzo. Concettualmente stiamo dalle parti di E TU VIVRAI NEL TERRORE - L'ALDILA' e INFERNO ma realizzazione e messinscena ricordano MALABIMBA e LA BIMBA DI SATANA. Il soggetto non è male ma sono sceneggiatura, regia e recitazione a creare una piacevole allucinazione audio-visiva partorendo un bel minestrone dove vengono mescolati esorcismi, telecinesi, possessioni diaboliche, investigazioni improponibili, suore indemoniate, preti più o meno scettici, il diavolo in persona, splatter, atmosfere marce, illogicità... il tutto fatto filare velocemente. Quel furbacchione di Mattei poi per scavalcare i tempi morti che inevitabilmente si parano di tanto in tanto spara a tutto volume le belle musiche di repertorio dei Goblin, che fanno metabolizzare qualsiasi cosa venga proposta sullo schermo, aiutando anche ad innalzare quel senso di orrido che il regista a fatica riuscirebbe a creare. Dati i personaggi e il luogo di riferimento stranamente non c'è erotismo. Scellerato, come nel colpo di scena finale ripreso pari pari da BUIO OMEGA ma se li aveva un senso qui centra una fava, ma è spassoso e non annoia.

DankoCardi  @  14/06/2020 12:42:20
   5 / 10
Trashissima e spassosissima pellicola del buon Mattei. Il titolo vorrebbe essere una citazione del più nobile "Inferno" di Argento uscito l'anno prima in quanto pure qui si vedono bui laboratori alchemici con calderoni fumanti; ma conoscendo il vizietto che aveva Mattei di "sgraffignare" da altri film, i riferimenti al maestro del brivido italiano non si fermano qui. La storia è quanto di più sgangherata possa esistere: una serie di scene prive di logica e di situazioni deliranti e senza senso. Un prete che in un corridoio viene assalito da una suora invasata che gli salta addosso e poi scappa, e lui che continua come se non fosse successo nulla. Il protagonista Carlo De Mejo che nel suo giro di perlustrazione apre una porta dove trova una suora invasata che stà squartando il cadavere di un'altra suora e che fa? Chiude la porta e se ne va come se niente fosse e di quella scena non se ne parla più! Sono solo alcune delle "chicche" da sbellicarsi dal ridere che regala questo film. L'unica cosa che si salva, tra regia statica e interpretazione da recita scolastica delle elementari, è un pò di atmosfera e la cupa scenografia del tetro monastero. Verso la fine, grazie a scopiazzature da "Suspiria" assistiamo ad interessanti scene horror ed il film si riprende un pò, ma per il resto...tante risate!

CyberDave  @  12/06/2020 14:49:45
   3 / 10
Io avrei pagato oro per assistere ad una cena tra Mattei e Fragasso dove, tra una portata e l'altra si stendeva la sceneggiatura dei loro film, penso che sarebbe stato un vero spasso, perché io non mi spiego come si possa partorire delle cose simili.

Storia portata avanti senza senso ne logica, personaggi che entrano ed escono dal film a caso, dialoghi assurdi, nessuna tensione e musiche buttate a casaccio nel film.

Si arriva ad un finale assurdo e bruttissimo senza accorgersene, la sequenza che và dal 35' al 45' è stata inserita per quale motivo? Per allungare ed arrivare alla fatidica ora e mezza?

Davvero tutto penoso, un film che non vale assolutamente la pena vedere, anche se per qualche motivo i film di questi due mi incuriosiscono sempre prima della visione.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  01/02/2020 00:22:31
   4½ / 10
E' incredibile come gli anni 80 siano stati così fertili di superboiate come questa, eppure Mattei e Fragrasso sono diventati dei registi cult.... proprio perchè in quel decennio era tutto possibile, soprattutto nel cinema horror che si ramificò in dozzine di sottogeneri, mescolandoli tutti, senza pudore e senza freni.... a scapito spesso di sceneggiature ragionate, e a dialoghi e recitazioni sufficientemente dignitosi. In Italia, Fulci, nel suo periodo horror, è stato quello più maturo e più attento, non sempre, ma spesso..... Questo film, nonostante presenti il fascino delle pellicole di quel periodo (buona l'ambientazione e qualche sequenza) è privo di sorprese, di colpi di genio che non riescono a sollevare una trama debole, per non dire insulsa. L'unico aspetto che lo tiene faticosamente a galla è la colonna sonora dei Goblin che anche qui risulta notevole evitando di far cadere definitivamente nell'oblio del nulla questo filmaccio.

DitaAppiccicose  @  30/08/2018 22:40:22
   5½ / 10
Un horror visionario, con ambientazioni sempre plumbee; più Fulci che Argento ( nonostante il titolo e qualche rimando a "Suspiria"… ), oltre all'ovvio riferimento a "Carrie" di Brian De Palma. L'inizio di questo film mi aveva fatto sperare di trovarmi di fronte ad uno di quegli horror italiani artigianali, geniali pur nei loro difetti: non è stato così… Non c'è tensione, pure quando dovrebbe essercene e la pellicola diventa sempre più noiosa man mano che passano i minuti, mentre dovrebbe essere il contrario. Ogni scena sembra peggiore della precedente, ogni situazione più inverosimile di quella che l'ha preceduta ed in questo senso, quindi, non stupisce che il finale sia tra le parti più deludenti di un film che inizialmente prometteva molto più di quanto avrebbe poi mantenuto.

Dolente  @  23/08/2018 09:44:34
   2 / 10
La fama dei due registi è piuttosto nota, ma non immaginavo si potessero toccare livelli di bassezza così allarmanti.
Oltre agli attori improponibili - solo la Stoppi è quasi decente- e i dialoghi deliranti dall'inizio alla fine, quello che lascia maggiormente sbigottiti è il delirio sesquipedale messo in piedi da una sceneggiatura che brancola nel buio.
Musiche dei Goblin riciclate nel film e saccheggi a "Inferno" di Argento: è sufficiente?

alex94  @  06/08/2015 09:16:15
   6½ / 10
Claudio Fragasso e Bruno Mattei realizzano quello che forse è il loro capolavoro,riuscendo a mescolare in modo adeguato il thriller con l'horror demoniaco e il nunsploitation (per quanto riguarda l'ambientazione).
La trama forse è uno degli aspetti più deboli del film,ricca di citazioni interessanti ma purtroppo caratterizzata da un ritmo discontinuo e da alcune scene abbastanza trash e ridicole.
Pienamente convincente invece l'atmosfera malsana che si respira per gran parte del film e l'ambientazione che ricorda parecchio quella dei film gotici di un decennio prima.
Dal punto di vista tecnico il film è stranamente molto curato e riesce a non far notare più di tanto allo spettatore il basso budget,molto buona la regia e la fotografia,azzeccata la colonna sonora dei Goblin.
Molto artigianali ma tutto sommato riusciti gli effetti splatter,discretamente convincente anche la recitazione.
Per me è un piccolo cult,presenta diversi difetti ma si rivela interessante e piacevole da vedere,consigliato all'amante del genere.

DarkRareMirko  @  03/07/2011 01:10:26
   5½ / 10
Film medio che scopiazza da Argento (Inferno dell'anno prima) e DE Palma (Carrie); indicato l'ambiente del convento, musiche dei Goblin, ma c'è molta noia, poco stile e pochi mezzi.


Vale magari un'occhiata, ma c'è molto di meglio, anche da parte dello stesso regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060272 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net