l'altro inferno regia di Bruno Mattei Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'altro inferno (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALTRO INFERNO

Titolo Originale: L'ALTRO INFERNO

RegiaBruno Mattei

InterpretiFranca Stoppi, Carlo De Mejo, Francesca Carmeno, Susan Forget

Durata: h 1.29
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film L'altro inferno

In un convento il maligno domina incontrastato. La madre superiora ed altre suore si dedicano a strani riti alchemici fin quando iniziano delle orrende morti a catena. Un esorcista perisce nel tentativo di esorcizzare il luogo ed il suo giovane sostituto decide di indagare a fondo sui misteri e sulle strane morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (10 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'altro inferno, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  21/07/2023 22:51:15
   5 / 10
l'idea di base è molto buona, quello che non funziona è tutto il resto...
-recitazione inesistente
-regia poraccia e amatoriale
-fotografia da filmino delle vacanze
-effetti speciali inesistenti
-dialoghi banali

forse ad essere buoni si salvano le scenografie e le location, quelle sono azzeccate e probabilmente sono le cose che si sono mangiate i pochi soldi che la produzione aveva a disposizione.
ed alcune scene che comunque riescono a funzionare grazie anche allo stile grezzo con cui il tutto è realizzato ma non vale la visione a meno che non si sia dei fan di questi prodotti come lo sono io

BlueBlaster  @  04/01/2022 16:26:46
   3 / 10
Abominio per i miei gusti...
Noioso, confuso, povero...
Salvabile al massimo la location...
Già dopo mezzora non ne potevo più...
Certo che Prime Video va a pescare davvero roba brutta nel suo catalogo horror!

Italo Disco  @  10/08/2020 23:45:27
   8 / 10
Succedono cose... si susseguono cose... quasi sensa senzo. Concettualmente stiamo dalle parti di E TU VIVRAI NEL TERRORE - L'ALDILA' e INFERNO ma realizzazione e messinscena ricordano MALABIMBA e LA BIMBA DI SATANA. Il soggetto non è male ma sono sceneggiatura, regia e recitazione a creare una piacevole allucinazione audio-visiva partorendo un bel minestrone dove vengono mescolati esorcismi, telecinesi, possessioni diaboliche, investigazioni improponibili, suore indemoniate, preti più o meno scettici, il diavolo in persona, splatter, atmosfere marce, illogicità... il tutto fatto filare velocemente. Quel furbacchione di Mattei poi per scavalcare i tempi morti che inevitabilmente si parano di tanto in tanto spara a tutto volume le belle musiche di repertorio dei Goblin, che fanno metabolizzare qualsiasi cosa venga proposta sullo schermo, aiutando anche ad innalzare quel senso di orrido che il regista a fatica riuscirebbe a creare. Dati i personaggi e il luogo di riferimento stranamente non c'è erotismo. Scellerato, come nel colpo di scena finale ripreso pari pari da BUIO OMEGA ma se li aveva un senso qui centra una fava, ma è spassoso e non annoia.

DankoCardi  @  14/06/2020 12:42:20
   5 / 10
Trashissima e spassosissima pellicola del buon Mattei. Il titolo vorrebbe essere una citazione del più nobile "Inferno" di Argento uscito l'anno prima in quanto pure qui si vedono bui laboratori alchemici con calderoni fumanti; ma conoscendo il vizietto che aveva Mattei di "sgraffignare" da altri film, i riferimenti al maestro del brivido italiano non si fermano qui. La storia è quanto di più sgangherata possa esistere: una serie di scene prive di logica e di situazioni deliranti e senza senso. Un prete che in un corridoio viene assalito da una suora invasata che gli salta addosso e poi scappa, e lui che continua come se non fosse successo nulla. Il protagonista Carlo De Mejo che nel suo giro di perlustrazione apre una porta dove trova una suora invasata che stà squartando il cadavere di un'altra suora e che fa? Chiude la porta e se ne va come se niente fosse e di quella scena non se ne parla più! Sono solo alcune delle "chicche" da sbellicarsi dal ridere che regala questo film. L'unica cosa che si salva, tra regia statica e interpretazione da recita scolastica delle elementari, è un pò di atmosfera e la cupa scenografia del tetro monastero. Verso la fine, grazie a scopiazzature da "Suspiria" assistiamo ad interessanti scene horror ed il film si riprende un pò, ma per il resto...tante risate!

CyberDave  @  12/06/2020 14:49:45
   3 / 10
Io avrei pagato oro per assistere ad una cena tra Mattei e Fragasso dove, tra una portata e l'altra si stendeva la sceneggiatura dei loro film, penso che sarebbe stato un vero spasso, perché io non mi spiego come si possa partorire delle cose simili.

Storia portata avanti senza senso ne logica, personaggi che entrano ed escono dal film a caso, dialoghi assurdi, nessuna tensione e musiche buttate a casaccio nel film.

Si arriva ad un finale assurdo e bruttissimo senza accorgersene, la sequenza che và dal 35' al 45' è stata inserita per quale motivo? Per allungare ed arrivare alla fatidica ora e mezza?

Davvero tutto penoso, un film che non vale assolutamente la pena vedere, anche se per qualche motivo i film di questi due mi incuriosiscono sempre prima della visione.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  01/02/2020 00:22:31
   4½ / 10
E' incredibile come gli anni 80 siano stati così fertili di superboiate come questa, eppure Mattei e Fragrasso sono diventati dei registi cult.... proprio perchè in quel decennio era tutto possibile, soprattutto nel cinema horror che si ramificò in dozzine di sottogeneri, mescolandoli tutti, senza pudore e senza freni.... a scapito spesso di sceneggiature ragionate, e a dialoghi e recitazioni sufficientemente dignitosi. In Italia, Fulci, nel suo periodo horror, è stato quello più maturo e più attento, non sempre, ma spesso..... Questo film, nonostante presenti il fascino delle pellicole di quel periodo (buona l'ambientazione e qualche sequenza) è privo di sorprese, di colpi di genio che non riescono a sollevare una trama debole, per non dire insulsa. L'unico aspetto che lo tiene faticosamente a galla è la colonna sonora dei Goblin che anche qui risulta notevole evitando di far cadere definitivamente nell'oblio del nulla questo filmaccio.

DitaAppiccicose  @  30/08/2018 22:40:22
   5½ / 10
Un horror visionario, con ambientazioni sempre plumbee; più Fulci che Argento ( nonostante il titolo e qualche rimando a "Suspiria"… ), oltre all'ovvio riferimento a "Carrie" di Brian De Palma. L'inizio di questo film mi aveva fatto sperare di trovarmi di fronte ad uno di quegli horror italiani artigianali, geniali pur nei loro difetti: non è stato così… Non c'è tensione, pure quando dovrebbe essercene e la pellicola diventa sempre più noiosa man mano che passano i minuti, mentre dovrebbe essere il contrario. Ogni scena sembra peggiore della precedente, ogni situazione più inverosimile di quella che l'ha preceduta ed in questo senso, quindi, non stupisce che il finale sia tra le parti più deludenti di un film che inizialmente prometteva molto più di quanto avrebbe poi mantenuto.

Dolente  @  23/08/2018 09:44:34
   2 / 10
La fama dei due registi è piuttosto nota, ma non immaginavo si potessero toccare livelli di bassezza così allarmanti.
Oltre agli attori improponibili - solo la Stoppi è quasi decente- e i dialoghi deliranti dall'inizio alla fine, quello che lascia maggiormente sbigottiti è il delirio sesquipedale messo in piedi da una sceneggiatura che brancola nel buio.
Musiche dei Goblin riciclate nel film e saccheggi a "Inferno" di Argento: è sufficiente?

alex94  @  06/08/2015 09:16:15
   6½ / 10
Claudio Fragasso e Bruno Mattei realizzano quello che forse è il loro capolavoro,riuscendo a mescolare in modo adeguato il thriller con l'horror demoniaco e il nunsploitation (per quanto riguarda l'ambientazione).
La trama forse è uno degli aspetti più deboli del film,ricca di citazioni interessanti ma purtroppo caratterizzata da un ritmo discontinuo e da alcune scene abbastanza trash e ridicole.
Pienamente convincente invece l'atmosfera malsana che si respira per gran parte del film e l'ambientazione che ricorda parecchio quella dei film gotici di un decennio prima.
Dal punto di vista tecnico il film è stranamente molto curato e riesce a non far notare più di tanto allo spettatore il basso budget,molto buona la regia e la fotografia,azzeccata la colonna sonora dei Goblin.
Molto artigianali ma tutto sommato riusciti gli effetti splatter,discretamente convincente anche la recitazione.
Per me è un piccolo cult,presenta diversi difetti ma si rivela interessante e piacevole da vedere,consigliato all'amante del genere.

DarkRareMirko  @  03/07/2011 01:10:26
   5½ / 10
Film medio che scopiazza da Argento (Inferno dell'anno prima) e DE Palma (Carrie); indicato l'ambiente del convento, musiche dei Goblin, ma c'è molta noia, poco stile e pochi mezzi.


Vale magari un'occhiata, ma c'è molto di meglio, anche da parte dello stesso regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056935 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net