Quando un gruppo di amici viola incautamente la sacra regola della lettura dei Tarocchi, scatena inconsapevolmente un male indicibile. Uno dopo l'altro, si trovano faccia a faccia con il destino e finiscono in una corsa contro la morte
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In questo film di interessante c'è solo l'idea dei tarocchi che in fondo hanno sempre il loro fascino. Per il resto è un film, scritto, diretto e recitato in modalità automatica che come modello ha Final Destination. Per cui non ci si può trovare di fronte ad un film con un briciolo d'inventiva, personaggi che vanno oltre la monodimensionalità già vista e rivista in altri millemila film prima di questo. Ha il suo bel momento spiegone, tanto per farci mancare nulla. Un film di un'inutilità più unica che rara.
I tarocchi e l'horror si sposano bene, peccato che lo svolgimento sia tremendamente risaputo,portato avanti con una scrittura superficiale,fino ad un finale che sfocia nel ridicolo. Tecnicamente discreto,con un atmosfera che a tratti funzionerebbe anche,cast irrilevante,incomprensibile la scelta dei brani della colonna sonora,splatter non pervenuto. Un film inutile e vuoto,perfetto specchio di una buona parte del cinema horror americano.
L'idea ci stava e poteva anche funzionare, ma l'esecuzione è un disastro. Personaggi piatti e prevedibili, più stereotipati di così non riuscirei a immaginarmeli. Dialoghi da brivido, e non nel senso buono: sembrano rubati da una chat di analfabeti. Sceneggiatura piena di buchi, coi protagonisti che reagiscono nelle maniere più idiote possibili. In breve, il solito horror fatto con lo stampino, senza un briciolo di creatività o voglia di distinguersi.
Idea di base anche buona ma sviluppata malissimo e costruita completamente sugli jump scare. Personaggi stereotipati al massimo con dialoghi ridicoli che reagiscono in maniera stupida alle situazioni che gli capitano il che genera umorismo involontario anche se il film si prende molto sul serio. Non vale la pena vederlo neanche a tempo perso.
Tavolette ouija, cellulari, sedute spiritiche, oggetti maledetti ed altro, il cinema horror ne ha abusato allo sfinimento e gli esordienti Cohen ed Halberg non fanno altro che dirigere un film con schema standardizzato mescolando le carte in tavola, in questo caso ci calza a pennello, cercando di creare originalità in un genere troppo stereotipato. Solito gruppo di teenagers che affitta la casa sbagliata e trova nel seminterrato un mazzo di tarocchi e casualmente una di loro è appassionata di cartomanzia e facendo l'oroscopo dei suoi amici scatenerà una forza oscura e maligna. Cast e confezione generale nella norma, le creature in CGI ben realizzate peccato che agiscano sempre nell'ombra ed il sangue sia centellinato senza sequenze splatter. Niente di nuovo ma meglio di molte altre pellicole horror.
Non così male e inguardabile come alcuni lo dipingono. Chiaramente si tratta di un low budget pieno di cliché e prevedibile, ma i personaggi non sono poi così stupidi come in altre pellicole simili. Si tratta in pratica di una serie di scenette e gag in stile final destination, che in parte hanno anche senso, eccetto quella del Joker in cui non si capisce perché la presunta vittima abbia un destino diverso dagli altri. Si può guardare e si dimentica in fretta, almeno l'idea di mescolare tarocchi e chiaroveggenza ha una parvenza di originalità.
Solito canovaccio: personaggi più o meno idioti che si cacciano nei guai con maledizioni varie e comportamenti stupidi. Con l'aggravante che l'atmosfera ricreata, a tratti, sembra meno efficace di quanto appaia, nonostante un make-up di tutto rispetto. Dialoghi davvero banali, pochissima originalità, caratterizzazione dei personaggi piuttosto blande e stereotipate, regia e cast però abbastanza credibili nella loro performance, per una visione non necessaria ma neanche da buttare nel cesso.
Credo uno dei peggiori horror degli ultimi 10 anni. Zero tensione, zero brividi, zero originalità, zero recitazione, zero sceneggiatura...dalla seconda morte solo noia e rabbia per aver buttato via i soldi del biglietto e un'ora e mezza della propria vita. Pessimo veramente.