last knights regia di Kazuaki Kiriya USA, UK, Corea del Sud, Repubblica Ceca 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last knights (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAST KNIGHTS

Titolo Originale: LAST KNIGHTS

RegiaKazuaki Kiriya

InterpretiClive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega, Shohreh Aghdashloo, James Babson, Giorgio Caputo, Cliff Curtis

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA, UK, Corea del Sud, Repubblica Ceca 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Kazuaki Kiriya

Trama del film Last knights

Il comandante dei cavalieri Raiden riceve un incredibile onore quando il suo signore senza eredi, Bartok, lo nomina come suo erede. Ma la sua felicità viene distrutta quando il malvagio emissario dell'imperatore Mott lo costringe a decapitare il padre adottivo, e scaccia lui e i suoi uomini dal loro castello dopo averlo privato di tutti i titoli e dei mezzi di sussistenza. Anche se il paranoico Mott cerca di cancellare ogni traccia del clan di Bartok e della sua eredità, Raiden cospira segretamente per vendicarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (7 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last knights, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  04/01/2021 21:34:46
   6 / 10
Film abbastanza gradevole, non particolarmente immersivo e da una sceneggiatura non di certo tra le migliori, ma si lascia apprezzare per i costumi, le varie scenografie, da un cast abbastanza in palla, una buona presenza di Clive Owen anche se non spicca per qualcosa in particolare, e dalle buone musiche. Sufficiente ma nulla di più.

mauro84  @  30/12/2018 23:31:20
   6 / 10
Stasera per concluder l'anno mio del cinema ho scelto di vedermi sto film su rai4. La trama è buona, regia orientale, mi ha ben sorpreso come location medievali, costumi ed azione. Finale quasi già scritto, buono.

Clive Owen, piace, interpreta bene la sua parte, ruolo principale
Morgan Freeman, presenza (lo avrei preferito ad altri)
(gli altri attori non conosco, buoni attori e comparse per film minori ^)

Il regista orientale, scrive e narra un buon film, vero che si parla di ronin, una storia vista e rivista, ma in un mondo medievale inventato in modo totale, dalle location a tutto, il suo lavoro lo fa egregiamente! Buona azione, poca violenza.

Il migliore dei suoi film importati nella nostra lingua, un motivo ci sarà.

Ci sono film peggiori a riguardo, la sufficienza se la prende egregiamente!

Piaciuto molto il concetto di medievale, se vi piace il genere è da vedere!

daniele64  @  04/10/2016 08:44:12
   6 / 10
Trasposizione cinematografica della vicenda storica dei 47 ronin giapponesi , ambientata però in un improbabilissimo Medio Evo simil europeo parecchio fantasy . Il regista nipponico Kiriya se la cava bene con le scene d'azione e con le atmosfere cupe , anche grazie alla fotografia " grigia " . Certo i combattimenti ricordano molto di più quelli tra samurai che tra guerrieri medievali europei .... Mentre Freeman ha solo una breve parte iniziale , Owen si conferma a suo agio in questo genere di pellicole e pure gli attori di contorno ( tra cui l'italiano Giorgio Caputo ) hanno le facce giuste per i ruoli loro affidati . Però " i guerrieri del Settimo Reggimento" suona parecchio fasullo , ricorda troppo il Settimo Cavalleria del generale Custer ... Ad ogni modo il film si lascia guardare , anche se è un po' lento nella parte centrale .

Trixter  @  05/12/2015 00:26:26
   5½ / 10
Francamente bruttino questo film sui Ronin medievali. Ben strutturato nella primissima parte, si annacqua in maniera irreversibile nella parte centrale, assai fiacca e poco credibile non solo nell'abusato sviluppo narrativo che ha alla base la tematica della vendetta, ma anche nell'uso eccessivo di scene al rallentatore nonchè nella blanda caratterizzazione dei personaggi. Insomma, se l'atmosfera e l'ambientazione convincono senza indugio, tutto il resto è davvero poca cosa. Film decisamente trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2015 23:19:33
   6 / 10
Un medioevo fittizio, dalla scenografia europea con vari inserti più oirentaleggianti come la foggia delle armi, spade più simili a katane, e la vicenda stessa che ricorda alla lontana la storia dei 47 ronin. La sceneggiatura non brilla certo per l'originalità visto che richiama a valori quali l'onore e la sacralità di codici cavallereschi, già presenti in innumerevoli pellicole di cappa e spada. Pur nella prevedibilità degli sviluppi narrativi, il film è estremamente scorrevole anche se non lascia traccia dopo la sua visione.

barebone  @  03/11/2015 12:26:12
   6 / 10
Interessante esperimento del regista giapponese, che cerca di trasferire in un bizzarro (e assai poco credibile) medioevo europeo la vera storia dei 47 Ronin.
Il problema è che il nostro Kazuaki è talmente compiaciuto della sua idea che non si cura troppo della parte storica (chi ha mai visto feudatatri dalla pelle nera o con gli occhi a mandorla nel medioevo europeo ?), non bada ad alcuni evidenti anacronismi (difficile pensare che al tempo qualcuno potesse usare la parola "cancro"), e sembra non rendersi conto che le spade medievali europee erano un po' diverse dalle Katane giapponesi (il che comportava qualche sottile differenza nelle tecniche di combattimento). A ciò si aggiunga che nella versione reale i 47 ronin si trovarono a fronteggiare poco più di un centinaio di samurai (rapporto di circa 1 a 2), mentre qui abbiamo una dozzina di valorosi che si batte con discreto successo contro più di mille uomini.

Insomma, un fantasy (ma molto fantasy) che ci propina una versione americanata (alla "Steven Seagal", per intenderci) di un'epica storia giapponese (in pratica, sarebbe un po' come girare un remake di "Gomorra" ambientato in Finlandia), ma ciò non toglie che in questo caso la storia è talmente coinvolgente che anche sostituendo le pagode originali con improvvidi castelli ricostruiti in digitale, il prodotto finale rimane comunque interessante.

Bizzarro ma comunque consigliato a chi ama il genere e non ha la più pallida idea di chi fossero i 47 ronin. Altrimenti lasciate perdere.

Federico  @  30/10/2015 15:26:22
   6 / 10
si lascia guardare (e dimenticare) senza problemi. Ad ogni modo poteva essere fatto molto meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060745 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net