Sulla base degli archivi reali di padre Gabriele Amorth, noto come l'esorcista capo del Vaticano, che mentre indagava sul possesso di un giovane, scopre che per secoli in Vaticano hanno cercato a tutti i costi di tenere nascosta la verità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ennesimo film sugli esorcismi, possessioni e tutto ciò che fa parte di questo sotto genere a me caro, che però ormai sono anni che non ha più nulla da dire, sono veramente rari i casi dove si riesca a trovare qualche nuovo spunto interessante. Speravo fosse questo il caso, visto il coinvolgimento di Russell Crowe e la storia di base di Padre Amorth, invece è stata una delusione, nulla di davvero approfondito, pochi i dialoghi interessanti e tutto basato su un singolo esorcismo che alla fine abbiamo già visto in altre salse un centinaio di volte.
Peccato perché le premesse per fare qualcosa di meglio c'erano tutte, anche se nel complesso non lo ritengo un film cosi brutto ma che si andrebbe visto solo da chi vuole aggiungere alla sua collezione di film sulle possessioni un tassello in più.