Il corpo di Melquiades Estrada, paesano messicano, viene trovato in pieno deserto, dove č stato sotterrato dopo il suo assassinio. Il suo migliore amico Pete Perkins cerca vendetta...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo l'accidentale uccisione di Melquiades Estrada (messicano clandestino sul territorio americano) da parte di un agente/guardia di frontiera, la vicenda coinvolgerà e cambierà tremendamente l'esistenza di alcune persone. Un'amicizia forte e al limite della pazzia/follia umana (dopo) porta il personaggio di Tommy Lee Jones (qui anche dietro la cinepresa) di mantenere una promessa datagli al defunto che lo sepellirà nella sua città in Messico. Il film parla appunto delle tre sepolture della vittima, ma per arrivare all'ultimo e definitivo addio il povero personaggio di Barry Pepper dovrà compiere un viaggio di redenzione ed espiazione della propria colpa. Una delle migliori performance di quest'ultimo.