Un maturo professore universitario per rimanere vicino a Doleres, la figlia quindicenne della sua padrona di casa della quale si é innamorato, ne sposa la madre. Quando a causa di un incidente stradale rimane vedovo, può finalmente realizzare il suo sogno, ma la sua gelosia renderà questa unione impossibile.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
UUno dei primi film , se non il primo a toccare sottilmente l argomento della pedofilia , negli appositi accorgimenti di un film che era mal visto da censura e chiesa cattolica . Kubrick tira fuori ,grazie alla sceneggiatura dello stesso Nabokov , un film abbastanza a mattone , che forse poteva durare un pelo di meno . La prima ora è probabilmente quella più noiosa ma che dovrebbe invece risultare il perfetto contrario .Regia di prim ordine , merito anche del casting che come al solito viene scelto da Kubrick in maniera impeccabile . P.Sellers è solo un antipasto della comicità che arriverà col dr stranamore , ma qui interpreta le sue maschere davvero in maniera grottesca , in maniera da snellire un film che dava la visione solo da erotico e nient altro . Interessante a livello registico le inquadrature del corpo femminile , come i piedini della giovane , che ammiccano grande sensualità.La Lyon , deve tutto a questa pellicola che le ha portato l unica gioia di una carriera poco brillante . Buon film ma , sono altro i capolavori di Kubrick a mio parere .