lo stronzo assassino regia di Stefano Bovi, Gianluca Ortolani Italia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo stronzo assassino (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO STRONZO ASSASSINO

Titolo Originale: LO STRONZO ASSASSINO

RegiaStefano Bovi, Gianluca Ortolani

InterpretiGianluca Ortolani, Stefano Bovi, Andrea Concordia, Roberta Forlini, Davide Mottola, Stefano Giuliani, Antonio Tidore, Sabrina Bovi, Paolo Sena

Durata: -
NazionalitàItalia 1999
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Stefano Bovi
•  Altri film di Gianluca Ortolani

Trama del film Lo stronzo assassino

Ciccio è un ragazzo goffo e grasso che viene deriso dalla sorella e che, soprattutto, soffre di un problema assai doloroso per i giovani italiani : la disoccupazione. Cosi' un giorno il "nostro" va in bagno e fa il suo bisogno proprio mentre un vicino di casa svuota nel cesso un liquido radioattivo che si fonde con le feci di Ciccio e dà origine a "Grande Stronzo", un crudele escremento che rende la vita dannata al povero disoccupato. Difatti, in cambio di un fantomatico posto di lavoro, lo stronzo chiede cervelli e vite umane con cui nutrirsi. Inizia cosi' una catena di delitti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,06 / 10 (17 voti)3,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo stronzo assassino, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  11/05/2017 10:41:37
   1½ / 10
Il regista mi pare,ha voluto ispirarsi tra l'altro a "Brain damage" di Frank Henenlotter.Ma la distanza dal mitico film di Henenlotter è siderale.Molta,troppa gente sembra non voler proprio capire:il fatto che il film che si sta facendo è un trash volontario non significa che sia una scusa per non metterci un minimo di impegno,di spese,di cura per i dettagli e così via.Bovi si è limitato ad avere un'idea degna della "Troma",ma non l'ha sfruttata neanche un poco.La trama è un insieme di scenette visibilmente improvvisate sul momento,girate alla "buona la prima" e tenute assieme con lo sputo.La recitazione è amatoriale nel senso peggiore,ossia vuole far ridere ma fa l'effetto opposto per quanto è pessima.Le poche trovate divertenti,come gli omicidi con oggetti assurdi sono messe in scena con dilettantismo assoluto.E gli effetti speciali relativi allo ******* sarebbero inaccettabili anche per un film degli anni '20.E no,il fatto che il budget fosse 0 o quasi non è una scusa:c'erano mille modi per poterlo animare,farlo strisciare e fargli attaccare le sue vittime come un parassita.E soprattutto si poteva fargli dire battute molto più simpatiche di quelle frasi a casaccio con cui è doppiato fuori campo(si,proprio così).Un fallimento su tutta linea,che non merita attenzione di nessun genere.

alex94  @  23/08/2014 11:47:53
   3 / 10
Stupidissimo cortometraggio diretto da Stefano Bovi e da Gianluca Ortolani nel 1999.
Bisogna riconoscere che la trama, anche se assolutamente folle e demenziale, è maledettamente geniale,non annoia mai e riesce a divertire abbastanza.
Amatoriale naturalmente la regia e la recitazione.
Per farsi due risate si può guardare ma come si può intuire dal titolo è una *******ta pazzesca.

Aztek  @  24/04/2014 14:24:15
   1½ / 10
Ma perchè l'ho visto??
Mezzo'ora della mia vita buttata nel "cesso". Probabilmente è la cosa peggiore che si possa vedere (almeno lo spero..non c'è mai fine al peggio).
Corto casalingo costato più o meno 2,5 euro, di un livello ultra basso.
Mezzo voto in più solo per il pezzo "Smack my bitch up" dei Prodigy

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/04/2014 15.04.47
Visualizza / Rispondi al commento
Krasnodar  @  28/08/2013 17:45:50
   1½ / 10
Una delle cose più demenziali che abbia visto in vita mia , davvero !
Ma che ci fa su Filmscoop questa roba ? :D
Mezzo punto in più perchè all'inizio può strappare un sorriso .
RIDATEMI INDIETRO I 29 MINUTI DI VITA CHE HO PERSO !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/08/2013 18.06.28
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/05/2013 00:08:38
   2 / 10
E poi, per ridere, digiti la parola $tronzo sul motore di ricerca di Filmsccop e ti esce fuori questo corto. A quel punto, vederlo su Youtube è stato d'obbligo. Voglio sperare che un minimo in esso vi siano intenti di satira e di denuncia, tuttavia bisogna saperle fare. Non può il primo $tronzo di questo mondo (appunto) svegliarsi la mattina, decidere di far cinema o quello che è, prendere in mano una cinepresa targata Cartagine e realizzare una vaccata come questa sperando pure di farla franca. Se poi si aggiungono scuse del tipo che questa potrebbe essere morale, allora la misura è colma.
Mai mezz'ora della mia vita fu più inutile, m'avesse fatto almeno ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/11/2012 16:22:22
   5 / 10
C'è di peggio. Un'accozzaglia di scenette demenziali, messe insieme per formare una trama semplice semplice, sceneggiata male e diretta peggio. Titoli di testa fuori dal comune, realizzati a pennarello (???) non si sa se più per fare qualcosa di originale o per la mancanza di fondi. La recitazione, beh, quella... quasi ai livelli di "Quattro Carogne a Malopasso". Messa così, insomma, sembrerebbe di trovarsi davanti a un film da 1, mentre così non è. Il cortometraggio si pone lo scopo di fare della satira sulla condizione dei giovani nel mondo del lavoro (già non tanto florida, a quanto pare, nel 1999), e, nonostante i mezzi e l'abilità praticamente scarsissimi, riesce comunque a divertire senza annoiare praticamente mai. Molto demenziale e anche un pò scadente, ma ai due registi non me la sentirei di dire di lasciar perdere se volessero riprovarci. In fondo, anche Ulli Lommel, Uwe Boll ed altri nonostante la loro cattiva fama hanno sfornato alcuni prodotti che non sono davvero niente male. E nemmeno questo in fondo è proprio tutto tutto da buttare.
Ma vi prego, lasciate stare Corman e Fassbinder.

topsecret  @  05/11/2010 10:02:21
   2 / 10
Una ****** di proporzioni bibliche.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/11/2010 10.03.00
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  02/01/2010 22:58:40
   1 / 10
Non so perchè quest'obbrobbrio si trovi su filmscoop.ogni parola è superflua.

DarkRareMirko  @  25/11/2009 02:28:45
   1½ / 10
Questo corto è davvero inguardabile; ok per l'amatorialità, ma da cui a definirlo cinema ce ne passa; persino Schnass ha reso l'amatorialità terra terra interessante, con un minimo di sforzo, qui però non c'è nemmeno quello.

Nobile l'intento satirico di base, ma francamento di positivo c'è solo quest'ultima cosa.

La croce delle sette pietre resta inarrivabile eprò in quanto a zero cinematografico.

bulldog  @  31/07/2009 15:56:10
   1 / 10
Ci son dei siti in giro che parlando di questa roba scomdano Corman,Fassbinder,ma dai su,questa roba non dovrebbe neppur esser commentata qui.
Ok i pochi mezzi ma a sto punto mi registro io mentre guardo la tv spazzatura sul divano chessò la de filippi,e vien fuori che è un film di denuncia sulla qualità penosa della tv italiana.
Suvvia,io proporrei di toglierlo dall'archivio.

baskettaro00  @  25/07/2009 23:03:57
   6 / 10
volgare...comico..surreale..impossibile..grottesco...irrealistico...gore.....scemo...fatto cn 2 soldi...sulla scia di pelouche killer(lo trovate su youtube ve lo consiglio e speriamo che lo mettono nel database)...da vedere..troppo comico ed imprevedibile....

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2009 14.26.50
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  13/07/2009 13:14:42
   5 / 10
inutile classificare questo film come se fosse normale, è amatoriale.. e si capisce dall aria divertita del protagonista che le persone che ci hanno lavorato (si fa x dire) non si sono prese sul serio, ne nella storia, ne nella messa in scena..comunque è una bella trashata, solo se non si paga è consigliabile vederlo, data anche la durata poi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/06/2009 00:59:38
   1 / 10
Io guardate rispetto tutto quello che fanno gli altri, che sia bello o che sia brutto, ma qua non mi sento di portare rispetto per nulla e per nessuno, si cerca di fare una denuncia in modo sarcastico (idea buona) sulla disoccupazione in Italia, ma io, che per ora sono disoccupato, e le uniche cose che sto facendo è suonare in un gruppo e uscire con gli amici, mi sento offeso da una cosa del genere, non era nemmeno da inserire su filmscoop perchè non si può commentare.
Pensavo di assistere a qualcosa di carino, e subito lo era, però gente questo non è trash, e skifo, puro skifo che viene fatto da qualcuno che pensa, bene adesso sò come conquistare la platea mettendo dentro uno ******* che parla, un tipo senza lavoro per trattare un argomento molto sentito nei giorni nostri e infine imito i mitici hot movie e company perchè cavoli fanno ridere e la torta e fatta. Altre cose non mi sento di dirle, piazzo 1 e che tutti tornino a casa, per piacere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2009 14.07.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/06/2009 15:02:43
   5 / 10
E ma qui siamo fin troppo nell’amatoriale! Quasi trash! Voglio dire, non sarebbe neanche da commentare su filmscoop! Allora anche io giro una cavolatella e metto la scheda su filmscoop scusa!
…comunque gli do 5 sulla fiducia, almeno il montaggio era abbastanza buono, però tutto il resto è abbastanza vuoto, per non parlare delle recitazioni… d’altro canto, cosa ci si può aspettare da queste pellicole home-made?
La vocina della cacca non si poteva sentire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2009 00:03:40
   4 / 10
Più che un trashone è una simil goliardata casalingo/demenziale che pur avendo un paio di trovate simpatiche, sempre di stro.zata si tratta.

statididiso  @  14/04/2009 13:59:10
   4 / 10
si, ok la denuncia... tanta fantasia... ma per tutto il resto avrebbe fatto di meglio un cane... vabbè, voglio concentrarmi soprattutto sulle intenzioni e l'alto tasso di trash XD

voto: 4

Ciaby  @  14/04/2009 12:21:08
   7 / 10
Feroce corto di denuncia, messo in piedi come un filmino casalingo, si snoda in una serie di peripezie, che lasciano intuire una triste realtà italiana : la disoccupazione.
Problema trattato con un alone più che grottesco, ovviamente.

Girato e recitato tremendamente male, eppure è talmente reale e assurdo da non poter reagire...

E...si può morire uccisi a colpi di acchiappamosche?

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2010 10.48.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net