Thale si è appena trasferita con i suoi genitori in una piccola città dopo che sua madre ha un nuovo lavoro nella polizia locale. Dopo che una studentessa viene brutalmente uccisa a una festa a cui partecipa Thale, diventa una testimone chiave. L'assassino era un animale? Un lupo?
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film sui lupi mannari norvegese che pur non aggiungendo assolutamente nulla a questo sottogenere (con alcuni momenti che ricordano film più "illustri") risulta essere un onesto horror di cui non si rimpiange la visione. I personaggi hanno un discreto spessore (anche se la recitazione non è certo da Oscar), le location non sono male specie quando boschive, vi è una nota drammatica e malinconica da non buttare e la presenza di splatter (che essendo un film Netflix non era scontata) è parecchia e di buon livello. Certo che poi, come già detto, la sceneggiatura è piuttosto scontata e si adagia su strade già percorse in modo migliore. Però visto l'osceno titolo italiano (che comunque è letteralmente tradotto dalla lingua madre), la locandina poco accattivante e la marea di ciofeche sui licantropi devo dire che rientra tra i prodotti che si possono guardare...sarà l'atmosfera, sarà la regia non male o sarà la "serietà" con cui è trattato l'argomento.