maniac cop 2 regia di William Lustig USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maniac cop 2 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANIAC COP 2

Titolo Originale: MANIAC COP 2

RegiaWilliam Lustig

InterpretiBruce Campbell, Michael Lerner, Claudia Christian, Robert Davi

Durata: h 1.19
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di William Lustig

Trama del film Maniac cop 2

Matt Cordell, agente di polizia assassinato a Sing Sing dove era stato rinchiuso dopo un processo truccato dal capo della polizia in persona, è risorto e semina la morte in città. Susan Riley, poliziotta-psicologa, non ci crede: peggio per lei. Alleatosi con Turkey, un serial killer, Matt la prende in ostaggio. Ma proseguendo nel suo piano di vendetta, Matt finisce per entrare in rotta di collisione con Turkey...

Film collegati a MANIAC COP 2

 •  MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO, 1986
 •  MANIAC COP 3 - IL DISTINTIVO DEL SILENZIO, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (15 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maniac cop 2, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  23/02/2023 22:51:53
   5½ / 10
giusto un goccio migliore del precedente grazie ad una regia migliore ed una sceneggiatura che, come avvenne per halloween 2, è di fatto il secondo tempo del film, questo aiuta a chiarire alcuni punti oscuri e vedendo i film di fila si ha almeno un senso di chiusura che aiuta la visione.
ma non spicca in nulla, dimenticabile.

Budojo Jocan  @  22/08/2020 16:36:36
   5½ / 10
La storia si svolge sonnolente e prevedibile con personaggi che sembrano scritti dalla penna di un analfabeta, però le scene d'azione sono ben godibili, creando nello spettatore una tensione tale che sentirà gelo ai piedi persino in una serata d'agosto. Sconsigliato, ma se siete persone col neurone di bocca buona, non fatevelo scappare!

VincVega  @  19/05/2020 18:07:02
   5½ / 10
Un sequel non brutto ma inferiore al primo capitolo. Si perde il già poco presente sottotesto sociale ed aumentano le esagerazioni e le banalità. Comunque tutto sommato si guarda fino alla fine.

ferzbox  @  02/07/2014 16:37:54
   5½ / 10
Sembrerà strano,ma ho gradito molto di più questo secondo capitolo che il predecessore.
Il primo film,oltre ad avere una fotografia ed una regia da telefilm anni 70,tentava pure di appoggiarsi al successo di altri classici quali "Venerdì 13" e "Halloween"; era una sorta di slasher senza molta sostanza e con una storia carina ma mal sviluppata.
Lo stesso non si può dire del seguito; in questo caso si gioca di più con il personaggio di Matt Cordell; viene rappresentato come una sorta di giustiziere dei "maiali" sbirri che lo incastrarano anni prima; alleato dei teppisti e desideroso di vendetta contro il sistema.
Il concetto era il medesimo anche sul primo capitolo,ma mentre in quel caso puntarono ad una soluzione da film "Slasher" dei poveri,dove la critica era rappresentata solo dalla paura della gente nei confronti della polizia,in questo contesto si associa il personaggio del poliziotto sadico ad una figura vittima della corruzione e dei potenti.....
Questo cambio di stile ha dissociato la pellicola dallo stereotipo horror utilizzato precedentemente e ha dato finalmente un'identità più concreta al personaggio.
Non che abbia guadagnato tanti più punti,ma le situazioni erano più coinvolgenti e fracassone,aiutate anche da un budget leggermente più alto(la fotografia e la regia erano migliorate rispetto a prima...ora dava meno l'idea di vedere un serial TV)...
Anche il finale,seppur scontato come tanti altri film del terrore,risulta più carino rispetto a quello precedente....
Non capisco come molti reputano il primo film migliore di questo.....cinematograficamente parlando non sono della stessa idea...

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2016 00.45.32
Visualizza / Rispondi al commento
Nudols85  @  05/04/2014 22:53:12
   5 / 10
Come sempre bella l'aria del film thriller horror anni 80, ma qui la trama è piatta pochi risvolti che rianimano una pellicola che a parte qualche idea stravagante e piena di personaggi inutili ( es. Il maniaco assassino di spogliarelliste ) insulsi la cui presenza è essa stessa un orrorre! Si lascia guardare niente più

Jolly Roger  @  13/02/2014 00:28:59
   6½ / 10
Maniac Cop 2 non è semplicemente il seguito del primo, praticamente…è il Secondo Tempo!
I primi 5 minuti ripropongono gli ultimi 5 del primo capitolo e la storia comincia immediatamente dal giorno dopo: i due poliziotti protagonisti del primo spiegano l'accaduto al commissario, mentre il Maniac Cop indisturbato riemerge dalle acque e ricomincia la sua strage di poveri inermi.
Abbastanza intelligente l'idea che il poliziotto assassino stavolta si allei con un serial killer di spogliarelliste, un tipo un po' schizzato, che però è abbastanza funzionale alla storia. Mi ha fatto scompisciare, per i suoi sottesi, la scena in cui il killer mostra orgogliosamente il suo coltello dicendo "Hai visto che bestiaccia?", per poi esclamare, quando il Maniac Cop tira fuori il proprio: "beh…anche tu ce l'hai bello grosso!"
Tuttavia questa è l'unica scena che strappa un sorriso, mentre d'altro canto nessuna scena strappa mai uno spavento: non è un film noioso ma si poteva fare di più.
Ho preferito questo secondo capitolo rispetto al primo, perché nel precedente il Maniac Cop era solo un grosso pupazzone senza una personalità delineata che ammazzava innocenti a caso e senza alcun motivo, se non quello di una generica vendetta contro il genere umano intero.
Qui, invece, è un soggetto pensante, che risponde con coerenza al proprio background, che si muove con un obiettivo ragionevole, con emozioni e con un comportamento che risultano maggiormente comprensibili. Ecco perché ritengo sia stato giusto riproporre il flash back riguardo al suo passato e alla sua morte, qui ha un senso mentre nel primo non veniva pienamente sfruttato.
Insomma, chi ha visto il primo ha l'obbligo di vedersi il secondo, senza il quale la storia resterebbe monca.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2014 15.52.02
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  09/10/2011 23:05:51
   4½ / 10
Stesso schema del primo ma senza il mistero sull'identità del poliziotto sadico. Buona l'idea di "far uscire di scena" i protagonisti del capitolo 1 e dell'alleanza con un serial killer (anche se sfruttata male) ma tutto il resto fa acqua. Tutto troppo scontato e qualche scena sopra le righe (le auto che al minimo contatto esplodono, la scena con la donna ammanetta al volante). Uso furbo del flashback (almeno 5 minuti ripresi dal primo episodio). Inferiore ad un qualsiasi venerdi 13 (di parecchio) e persino alla bambola assassina (non di molto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/03/2011 21:08:40
   4½ / 10
Stessi pregi e stessi difetti del primo capitolo, ma con un pizzico di noia in più.
Dopo la scena iniziale con il barbone schizzato nel supermarket (che ho notato essere lo stesso barbone schizzato nel supermarket di "Cobra" con Stallone) potete anche spegnere la tv.
Strafigà come sempre Claudia Christian.

paolo80  @  05/04/2010 02:46:27
   6 / 10
Un seguito riuscito bene solo parzialmente.
Belle le atmosfere notturne ed urbane, ed anche il dinamismo e l'estro con cui Lustig crea l'opera.
Il cast è di buon livello; risalta, come nel precedente capitolo, Z'Dar, nel ruolo della sua vita, ed il duro Davi.
La visione scorre in modo più o meno piacevole; il valore di questo lavoro sarebbe superiore se il ritmo della narrazione fosse un po' più costante, invece si alternano momenti molto interessanti, ad altri in cui si ci annoia, e non poco.
Chi ha amato il capostipite, probabilmente apprezzerà anche questo primo seguito.

bulldog  @  16/07/2009 11:27:20
   6 / 10
Sequel non perfettamente riuscito

marfsime  @  15/04/2008 16:10:49
   6½ / 10
Secondo episodio della saga dignitoso alla pari del primo..la prima metà del film l'ho trovata un po' lenta in alcuni frangenti mentre nella seconda si riprende bene e c'è un po' più d'azione..do lo stesso voto del primo capitolo.

Voto:6,5

statididiso  @  17/07/2007 01:34:11
   6½ / 10
si sente un pò la nostalgia di questi film, di quegli anni..
cmq, dignitoso ! ! L

voto: 6 1/2

ps: peccato abbiano fatto fuori Bruce..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/03/2007 21:16:09
   5½ / 10
Seguito stanco e con pochissime idee...sostanzialmente siamo sugli stessi livelli del primo capitolo,ma con un Bruce Campbell in meno,e questo per un prodotto del genere vuol dire tanto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2007 14:10:47
   6½ / 10
Secondo capitolo della saga del poliziotto assassino,il primo film usci’ in Italia con il titolo di “Poliziotto sadico”.
Lusting ha fatto di meglio ma in attesa di visionare “Maniac” (a quanto pare il suo prodotto migliore) ci si puo’ tranquillamente sollazzare in questa visione tutt’altro che banale.
Non siamo di fronte ad un capolavoro,ma la pellicola intrattiene grazie ad una trama lineare con qualche buon spunto,ad esempio l’alleanza tra il poliziotto-zombie ed il serial killer di ballerine.
Lo spargimento di sangue è limitato,buoni gli effetti speciali a partire dal make-up del maniaco, l’azione è sempre ben presente e a tratti anche parecchio tamarra,peccato per la presenza del mitico Bruce Campbell che si riduce a poco piu’di un cameo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/12/2006 00:41:09
   7½ / 10
Al primo avevo dato 7, questo direi che mi è piaciuto un pelino di +... quindi si merita un 7 e 1/2

Le scene mi sono sembrate + carine rispetto al predecessore, soprattutto il finale tutto "infuocato" ;)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net