manos: the hands of fate regia di Harold P. Warren USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

manos: the hands of fate (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANOS: THE HANDS OF FATE

Titolo Originale: MANOS: THE HANDS OF FATE

RegiaHarold P. Warren

InterpretiHal Warren, Tom Neyman

Durata: h 1.14
NazionalitàUSA 1966
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1966

•  Altri film di Harold P. Warren

Trama del film Manos: the hands of fate

In vacanza in automobile, una giovane coppia, Michael (Hal Warren), Margaret (Diane Mahree), la loro figlia Debbie (Jackey Neyman Jones) e il loro cane, Peppy, cercano un posto chiamato "Valley Lodge". Michael e la sua famiglia giungono finalmente a una c

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,94 / 10 (9 voti)2,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Manos: the hands of fate, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  25/09/2020 19:24:15
   1 / 10
Effettivamente tra i peggiori film di tutti i tempi, non è che dire. Cose senza senso e errori madornali. Delirio!

Evarg Nori  @  22/03/2020 10:04:02
   4 / 10
Entrato nella storia come il secondo film peggiore di sempre dopo "Plan 9 from outher space" di Ed Wood.Di certo la sua fama lo precede,come pure quella legata alla storia della sua realizzazione:girato per scommessa dal regista-protagonista con nemmeno 20.000 dollari nella più totale incompetenza (come confezione,riprese,montaggio e dialoghi siamo una spanna sotto Hershell Gordon Lewis,ed è tutto dire)e proiettato in un unico cinema prima di sparire per quasi 30 anni,per poi essere riscoperto grazie ad alcune proiezioni in tv e diventare un must see per il cultori del trash.Per essere orribile lo è,in senso sia positivo che negativo.Se il personaggio di Torgo(interpretato dal tossicodipendente John Reynolds morto suicida poco dopo le riprese,e pare in astinenza per tutta la durata di queste ultime)è innegabilmente irresistibile e addirittura è diventato iconico,con tanto di oggettistica varia così come tutte le sequenze d'azione(chiamiamole così)tipo l'interminabile lotta fra le mogli,i ceffoni del maestro,e la sequenza della mano bruciata,il resto a dispetto della breve durata non funziona nemmeno dal punto di vista trash.Troppi momenti morti e personaggi inutili.L'ideale sarebbe stato rendere Torgo l'unico vero antagonista,invece di dare spazio a quella specie di papà di Rovazzi.E ogni volta che la moglie di Mike lo invoca disperata vien voglia di prenderla a sberle.Da vedere giusto una volta esclusivamente per Torgo.Quanto alla sua fama,direi che c'è come per il film di Wood,c'è sicuramente di peggio in giro,anche di più recente.Film che a differenza di questo non riescono a strappare una risata nemmeno per sbaglio,durano troppo,e non hanno nemmeno un personaggio pessimo memorabile.

marcogiannelli  @  05/03/2016 12:51:53
   1 / 10
il mio falegname lo farebbe meglio anche gratis. Regia nulla, scenografie incomprensibili, montaggio alla c***o di cane, recitazione impalpabile. La trama è anche incomprensibile e alcune scene sono più che ridicole. Almeno fa ridere.

alex94  @  25/08/2015 17:46:21
   3½ / 10
Un film molto brutto ma non sicuramente il più brutto di sempre,la trama è piuttosto pessima infarcita di scene ridicole ed inutili,parecchio noiosa in alcuni momenti,involontariamente divertente in altri.
Tecnicamente siamo davanti ad un film da zero spaccato,la regia,la fotografia, il montaggio, la colonna sonora,è tutto imbarazzante,non si salva assolutamente niente.
Più o meno salvabile la recitazione di alcuni attori,non sono dei cani come mi aspettavo.
Imperdibile per gli amanti del trash da evitare come la peste per tutti gli altri.

DarkRareMirko  @  23/09/2012 23:30:31
   3½ / 10
Il film più brutto di sempre?

Di sicuro è un film mal riuscito, ma magari Grazie padre Pio, Troppo belli e i film di Andolfi gli son comunque inferiori.

Inizio accattivante ed inquietante (con qualche dialogo simpatico, tipo "Non mi piacerebbe incontrati di notte...e neanche di giorno, per quel che mi riguarda"), attori non pessimi, ma poi scivoloni ridicoli, varie imperizie, tanti buchi di script, scene di lotta girati con stili da film comico (e non ci son manco i titoli di testa!).

Come film gli si è dato magari anche troppa attenzione (incredibile la lunga pagina su Wikipedia ad esempio, o la versione esistente comprensiva di sottotitoli ITA) e non merita la nomea di cult; se possibile però, come già detto, esiste anche di peggio.

Credo sia visibile anche in streaming.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2011 11:49:13
   1 / 10
La cosa positiva di questo film è che può essere uno stimolo per fare cinema, tenendo ben presente il concetto che fare peggio di Manos - The hands of fate è quasi impossibile. Tutto è all'insegna del dilettantesco estremo: da una delle fotografie più scadenti mai viste, dal montaggio raffazzonato, dalla regia e dalla recitazione da cani. Cosa dire poi della colonna sonora? E' talmente inadeguata al contesto da far compassione. E' un film che fa semplicemente schifo, senza se e senza ma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/06/2011 21:05:21
   1½ / 10
Mamma mia che schifo... non gli do 1 giusto perchè per prendere un voto del genere bisogna arrivare a livelli di monnezzarium inumani (Moccia per esempio non è umano, infatti ad "Amore 14" ho dato 1...). Un film che fa schifo, dall'inizio alla fine, ma, come succede sempre con ogni horror strabrutto che guardo, a freddo mi è sembrato poco infame, comunque minimo da 4, poi ragionandoci su e pensando per esempio alla trama ridicola e a tutte le comiche involontarie (come l'uccisione di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, lì veramente sono finito "In the Mouth of Madness", tanto per citare un bel film...). Girato malissimo, scritto malissimo, senza titoli di testa, con un sacco di scene inutili e ridicole che hanno oltretutto dei sottofondi musicali a dir poco ridicoli anch'essi (almeno su qualcosa ci hanno azzeccato...) ad un certo punto addirittura un'inquadratura tagliava la testa al sacerdote di Manos. Rifarla? Non sia mai! Spostiamo la telecamera più su di qualche centimetro, tanto la gente è così fessa da non accorgersene... sì, peccato che io me ne sono accorto... e poi non ho capito nemmeno il finale, cioè... mi sono chiesto che cavolo ci faceva il protagonista nel posto che prima era occupato da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alchè ho visto la recensione di yotobi (che nonostante tutto mi sta simpatico...) e lì ho capito che c'era stata un'ipnosi... e poi c'è un'altra cosa che mi chiedo (e che, come il fatto dell' "inquadratura spostata", lo youtuber-recensore si è dimenticato di far notare), perchè Torgo è un satiro? Cioè... è l'unico personaggio fuori posto! Diciamo che è come mettere un centauro in un film sull'Iliade... è l'unico personaggio "fantastico", fatto male oltretutto, che c'è nel film. Praticamente inutile, non capisco quale fosse l'intento del regista, o meglio, del/degli sceneggiatore/i... Torgo poteva benissimo essere un uomo... non sarebbe cambiato niente... voleva far paura? Ma per favore! Impossibile non accorgersi che fa solo ridere e basta...

grillone  @  30/05/2011 14:11:21
   10 / 10
come non si puo dare 10 a un film cosi? è un so bad so good stupendo!

Ciaby  @  27/12/2010 22:07:43
   1 / 10
Si dice sia "IL FILM PIU BRUTTO DI TUTTI I TEMPI".

In effetti, è difficile dare torto a chi lo ha definito così.

Film inguardabile e senza un minimo senso, che almeno diverte per le grandissime incongruenze tecniche che portano alla risata estrema:

- lunghissime sequenze in cui non succede niente, solo perchè si sono dimenticati di inserire i titoli di testa
- due persone che limonano per ORE senza che abbiano attinenza con la trama.
-scene girate nel deserto di ntote,. con un numero inconcepibile di falena che ruotano attorno alla telecamera e ai fanali accesi.
- Un finale inspiegabile.
- Un omicidio che avviene con MASSAGGI
- Girato senz'audio, e poi ridoppiato.
-Viene inquadrato un ciak
-Un'attrice si era rotta la gamba prima di girare. è stata costretta a recitare seduta per tutto il film.

AHAHAUHAUAHUA potrei continuare per ore.
Vi prego, guardatelo. E non potrete crederci.

Si dice che sia stato girato per una scommessa. E che il regista abbia scritto la sceneggiatura sul tovagliolo di un bar.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/08/2011 00.08.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056902 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net