metti la nonna in freezer regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metti la nonna in freezer (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METTI LA NONNA IN FREEZER

Titolo Originale: METTI LA NONNA IN FREEZER

RegiaGiancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

InterpretiFabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri, Susy Laude

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Giancarlo Fontana
•  Altri film di Giuseppe G. Stasi

Trama del film Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l'anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (22 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metti la nonna in freezer, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  02/12/2022 17:26:23
   6 / 10
La Leone sta diventando sempre più un'attrice credibile e lo dimostra con una spigliatezza insospettabile in questa commedia dall'ottimo soggetto, tirata forse un pò per le lunghe in quanto a situazioni sopra le righe ma che sa strappare qualche timida risata grazie all'affiatamento dei protagonisti. Tutta la parte finale non può essere presa minimamente sul serio ma c'è sempre qualche battuta sdrammatizzante che fa capolino al momento giusto per riportare il racconto con i piedi per terra. De Luigi e la Ocone si muovono nel loro solito perimetro di confort zone comica mentre la stralunata Marina Rocco è per me una lieta scoperta. I registi, esordienti, cercano di dare ritmo al plot ricorrendo ad alcune soluzioni di montaggio, con risultati alterni.

pak7  @  02/09/2022 12:19:42
   5 / 10
Tutto troppo tirato, troppe situazioni portate al limite nonostante il buon soggetto.

marcogiannelli  @  04/03/2022 11:05:53
   6½ / 10
Non ho mai grosse pretese con la commedia italiana del XXI secolo, ma il trailer mi aveva incuriosito e gli ho dato una chance.
Oltretutto quando non capita in prodotti di livello infimo il nostro Fabio De Luigi ci sa ancora fare. Poi c'era Miriam Leone che è una gioia per gli occhi e quindi la visione è stata obbligatoria.
Alla fine si parla di un prodotto per un target specifico, l'italiano medio, che chiede commedie sempre uguali tra di loro, prevedibili dall'inizio alla fine, pervase di buoni sentimenti e perbenismo.
Metti la nonna in freezer aggiunge un dinamismo non solito nella regia, una ironia ben calibrata, gag riuscite per un 60-70%.
La storia rimane surreale e difficilmente chi è navigato non sa come andrà tutto il film però scorre agevolmente.

Buba Smith  @  16/09/2021 21:40:27
   6½ / 10
Sicuramente non un capolavoro.

Però direi un filmetto piacevole.

the saint  @  13/04/2021 12:29:19
   5½ / 10
qualche risatina la strappa

sognatore  @  15/02/2020 18:12:42
   6½ / 10
Non aspettatevi chissà cose e passerete un'oretta e mezza piacevolissime. La Leone è veramente bella.

antoeboli  @  08/01/2020 11:41:20
   6 / 10
Film guardabile per passare una serata in compagnia vedendo una classica commedia degli equivoci per nulla volgare.
Peccato che ben presto il film si traduca in una banalità disarmante,come avere uno spontaneo deja vu di come andranno i fatti.
La regia in alcuni casi è grandiosa in altri meno,credo dovuta all alternanza di due persone alla macchina da presa.
Poi non so se è mia impressione ma la Leone non è per nulla brava nel fare l attrice e De Luigi anche quando vuole fare un personaggio in parte serio non si toglie mai quell aria comica(tra l altro il suo personaggio è di un forzato assurdo).

Ripeto,è un film guardabile per passare una serata leggera

daniele64  @  27/09/2019 16:02:23
   5 / 10
Commedia grottesca che prende spunto dalla cronaca reale , che a volte può essere più tragicomica della fantasia . Qui , l' odiosa ed atavica arte italica del fregare il prossimo , trova invalicabile argine nell' attività di un inflessibile maresciallo di Polizia Tributaria iperattivo , che riversa sul lavoro le carenze affettive . Questo finchè non incontra una splendida restauratrice che , per sopravvivere ai problemi finanziari , è ricorsa ad un macabro escamotage , leggermente illegale ... L' accoppiata Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana alla regia , a mio avviso , fa lo sbaglio di abbandonare il registro comico ma quasi realistico della prima parte , per uno molto più caricaturale e grottesco nella seconda frazione , con esasperati giochi degli equivoci , carrozzelle imbizzarrite ed inseguimenti a perdifiato . Con ciò , i personaggi , specialmente quelli di contorno , scadono sempre di più nel facile macchiettismo , tra amiche svampitissime e finanzieri maldestri . Due parole sulla coppia di protagonisti : Miriam Leone è bellissima ( te credo , è stata Miss Italia !! ) e pare adatta a questo tipo di commedie leggere ; Fabio De Luigi invece prova a variare un pochino il personaggio dell' imbranato pasticcione che gli hanno cucito addosso al cinema . Se ci provasse più spesso , magari riuscirebbe a smarcarsi da quei ruoli sempre uguali che gli hanno ripetutamente fatto fare ... La più brava mi sembra sia l' esuberante Lucia Ocone , oltre al sempre efficace ( ed ancora aitante , ad ottant' anni ! ) Eros Pagni . A mio modo di vedere , si tratta però di una pellicola che non arriva alla sufficienza piena : 5 .

gemellino86  @  26/09/2019 18:23:09
   6 / 10
Commedia leggera molto esile nei contenuti. Uno di quei film che si può vedere solo se passano in tv. La scena iniziale strappa qualche sorriso.

Trixter  @  16/05/2019 10:08:04
   5½ / 10
Per una serata casalinga sul divano questa pellicola ci può stare. Come già scritto da altri commentatori, la prima parte è scoppiettante e simpatica, poi pian piano il film perde mordente e diventa banale e noioso. Se poi il ruolo da protagonista è affidato al soporifero De Luigi, c'è poco da stare allegri. Non male Miriam Leone, simpatica e molto bella, così come la Ocone e la Rocco che tentano, con qualche semplice siparietto, di dare un pò di frizzantezza ad una pellicola che, comunque, non riesce mai davvero a decollare. Insomma, una visione ci può stare, ma facile che cada nel dimenticatoio molto presto.

condroblasto  @  12/01/2019 13:18:53
   7 / 10
Spassoso, buon ritmo e personaggi azzeccati.
Consigliatissimo.

7219415  @  15/09/2018 00:57:17
   7 / 10
Non un capolavoro ma godibile.

BlueBlaster  @  31/08/2018 19:28:44
   5½ / 10
La classica commedia italiana di questi anni con alti e bassi...risate sporadiche, una spolverata di cinismo qua ed una di melenso di là...
Maluccio Fabio De Luigi e Miriam Leone non tanto meglio se non per la bellezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2018 21:36:34
   7 / 10
Un prodotto decisamente superiore alla media, aggiornato fra le pieghe del malcostume italico dei nostri tempi come un nuovo modo dell'arte dell'arrangiarsi. Commedia dai risvolti neri senza essere propriamente una commedia nera tout court, meno corrosiva ma con qualche buona trovata. De Luigi a suo agio con un personaggio adatto alle sue corde, la Leone un po' meno ma se la cava benino. Bene in parte sia la Ocone che la Rocco con ottime caratterizzazioni di supporto. Con i suoi piccoli difetti, però è una lavoro valido che sulla scia del primo Smetto quando voglio getta uno sguardo non proprio confortante su certi aspetti del nostro paese.

topsecret  @  03/07/2018 22:34:44
   5½ / 10
Il film di Fontana e Stasi avrebbe portato a casa una sufficienza piena, se non fosse per il personaggio irritante della Rocco che ogni volta che apre bocca fa dei danni incredibili.
METTI LA NONNA IN FREEZER ha dei momenti simpatici ma non così memorabili da rimanere impressi a lungo e dopo una prima parte più dinamica, mostra dei cedimenti narrativi nella seconda, concedendo poco spazio alla risata genuina.
La coppia DeLuigi-Leone non se la cava malissimo ma viene oscurata dalla vivacità della Ocone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/06/2018 16:50:27
   5½ / 10
Commedia con una prima parte abbastanza divertente, ma che diventa prevedibile e noiosa nella seconda.
Buon cast.

camifilm  @  28/06/2018 16:50:11
   5 / 10
Fa veramente pena.
Due attori protagonisti buttati li.
Un film lento noioso con battute da video di YouTube.
Situazione generale è comica, ma lei non riesce a non fare solo la bella della situazione. Recitazione lontana. Le attrici da commedia nostrane, famose e storiche se le spolpano ste attrici di oggi.

Cinemaworld  @  17/04/2018 12:41:36
   6 / 10
Film che fa sorridere. Naturalmente niente di che, ma sono contento che abbia avutopia un discritto successo. Dell'igiene dopo gli ultimi flop, con questo film ritorna a far ridere....anzi sorridere!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2018 13.12.43
Visualizza / Rispondi al commento
daaani  @  17/04/2018 09:29:56
   8 / 10
Geniale nella sua ironia!
In certe scene mi stavo spaccando dalle risate... Verdone, guarda e impara!!!

lucasssss  @  20/03/2018 11:37:05
   7½ / 10
Dai tutto sommato un bel filmetto, si, sicuramente la seconda parte un po inferiore alla prima ma si ride abbastanza soprattutto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FABRIT  @  18/03/2018 19:33:27
   6 / 10
abbastanza divertente la prima parte, De Luigi e la Leone sono bravi; purtroppo secondo me il film si perde totalmente nella parte finale. Peccato

Wilding  @  18/03/2018 11:26:56
   5½ / 10
Non raggiungiamo la sufficienza. Si sorride appena due-tre volte, si ride mai. Poco "nera", poco "rosa", commedia insipida e... poco interessante!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net