mirror - chi vive in quello specchio? regia di Ulli Lommel USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mirror - chi vive in quello specchio? (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIRROR - CHI VIVE IN QUELLO SPECCHIO?

Titolo Originale: THE BOOGEYMAN

RegiaUlli Lommel

InterpretiJohn Carradine, Suzanna Love, Ron James

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1980
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1980

•  Altri film di Ulli Lommel

Trama del film Mirror - chi vive in quello specchio?

Traumatizzata da piccola perché il fratellino uccise l'uomo della madre, una giovane donna è sconvolta dalla notizia della visita della mamma che non vede da molti anni. Iniziano intanto misteriose uccisioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (12 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mirror - chi vive in quello specchio?, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  02/07/2023 11:40:47
   5½ / 10
Non lo vedo da molti anni, ma ne ho ricordi vividi e inquietanti perchè a tarda notte passava spesso in tv una trentina d'anni fa. Non è assolutamente al livello dei classiconi horror degli anni '80, ma la componente sovrannaturale/fantasy/horror all'epoca mi affascinava molto.

biagio82  @  02/07/2023 01:28:19
   4 / 10
l'idea sarebbe buona, ma è realizzato in maniera scialba e con poca convinzione.
nulla funziona non c'è una scena memorabile, ne un'inquadratura che rimanga in tasta, si arriva alla fine senza sussulti e con parecchia noia.
bocciatissimo

DankoCardi  @  17/08/2020 01:02:18
   6 / 10
Primo film sul Boogeyman; negli anni '80, quando ero bambino, passava spesso sulle reti private e solo il titolo mi incuteva timore. La sequenza iniziale deve molto, anche nelle musiche, ad "Halloween" di Carpenter e la casa dei protagonisti è identica a quella di Hamityville, d'altronde Ulli Lommel non fa altro che cavalcare l'onda degli horror e slasher che in quel periodo stavano avendo un buon successo. E' un filmetto sconclusionato e prevedibile che tuttavia ha una buona atmosfera e non poche scene di sangue, alla fine pur nella sua ingenuità si lascia seguire ed oggi si vede con un piacevole gusto retrò. Sarà che forse ci sono affezionato, ma io voglio dargli la sufficienza e poi...lo confesso...sono innamorato di Suzanna Love, la protagonista attrice feticcio di Lommel.
Anche se può non piacere, oggi è una visione imprescindibile per gli amanti dell'horror.
P.S. Non so la raro video da quale film abbia preso l'immagine per la locandina che si vede qui sopra, ma non certo da questo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2018 22:09:03
   4½ / 10
Occasione sprecata per un soggetto che sulla carta non era niente male e piuttosto malsano. Malgrado delle buone carte da giocare il film diventa ripetitivo. Omicidi uno dietro l'altro anche leggermente ridicoli. Pochi i momenti di suspence, cast attoriale abbastanza mediocre nel complesso. Come sprecare un discreto soggetto.

alex94  @  22/06/2015 15:36:49
   5½ / 10
A me questo filmetto di Lommel mi è abbastanza piaciuto,parte come un thriller per poi diventare piuttosto velocemente un horror,che grazie ad un buon ritmo e a tanti omicidi fantasiosi non annoia quasi mai.
Quello che non funziona particolarmente bene è invece la storia,un po troppo assurda e ridicola,sviluppata per di più in modo alquanto affrettato nel finale.
Nella media la regia e la fotografia,decente la recitazione.
Penso che sia il miglior film di questo regista,una visione gli si può concedere.

Jolly Roger  @  02/01/2014 01:55:15
   4½ / 10
Boh…
Non so proprio cosa dire. Peccato!
Il film parte benissimo: due bambini, fratello e sorellina, stanno giocando insieme la sera tardi, ma il fatto che siano ancora svegli disturba la loro madre, che vuole avere un momento di intimità con il proprio compagno - che peraltro è una specie di buzzurro, brutto, sporco e pare anche abbastanza sociopatico, visto che gira in casa con una calza di nylon sulla faccia manco dovesse rapinare una banca.
Il buzzurro, anch'egli bramoso di un momento di intimità (leggasi: infoiato come un animale) non esita a legare il piccolo al lettino, peraltro su incitamento dell'amorevole madre, che poi spedisce la sorellina a dormire.
Peccato però che la sorellina non vada a dormire. Va in cucina e prende un grosso coltellazzo da macello :-)
Il film è abbastanza lugubre, sporco, cupo, e questo anche grazie alla buona fotografia e alla colonna sonora (presa però da Halloween + L'Esorcista). Ci sono un paio di buoni momenti e anche un po' di sano splatter. E quindi cosa c'è che non va?
Il soggetto, la storia, l'idea: è una pura cretinata! Ma talmente una cretinata che non ha diritto di albergare neppure negli anni '80, seppur in quegli anni tutto era possibile…ma di più, non ha nemmeno diritto di albergare nella fantasia umana ed è spiegabile solamente come un rigurgito di una fase evolutiva pre-scimmiesca.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E in effetti ora mi sento abbastanza strano. Non credo per colpa di un riflesso, credo per il film. Boh :-(

BlueBlaster  @  03/06/2013 13:43:50
   4½ / 10
Questo film è fatto davvero malissimo ed è un peccato perché in questa accozzaglia si possono riscontrare alcuni elementi degni di nota ed anzi la storia aveva delle premesse che se fossero state sfruttate anche solo un pò meglio avrebbero reso il film degno di nota.
Sin da i primi minuti si capisce che si sta guardando un film ibrido di altri famosi horror e lo si capisce in primis dalla colonna sonora in pieno stile "Esorcista" e "Halloween" e poi per le abitazioni identiche a quella di "Amityvlille Horror"!
La storia di base riguardante il passato dei ragazzini poi cresciuti e successivamente lo specchio avevano delle potenzialità...ma la sceneggiatura scritta da un cerebroleso ha vanificato le buone idee e sopratutto alcuni momenti di regia che non erano neanche male!
Si mescolano scene tipicamente da slasher al tema della possessione ed il momento più cretino è sicuramente quello del pezzo di specchio sulla scarpa del bambino che fa riflesso verso il gruppo di ragazzi...davvero una scena penosa sia come idea che per come realizzata con lentezza!
Troppi davvero i difetti per consigliarne la visione a parte per completezza d'opera verso l'horror anni 80...da salvare sicuramente è la colonna sonora (utilizzata così così) ma per il resto ennesima occasione sprecata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/10/2010 15:35:15
   5 / 10
Un potenziale spunto iniziale per fare un horror davvero buono si esaurisce subito quando l'idea dello specchio viene completamente sprecata in tutto e per tutto nei primi cinque minuti iniziali, lasciando poi il resto del film campato per aria, in balia di pessimi attori e sviluppato con una lentezza a dir poco allarmante. Decisamente un peccato, anche perchè la confezione tecnica non era poi così male (soprattutto la fotografia). Purtroppo, non basta solo quello a fare un bel film.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/03/2009 15:31:22
   4 / 10
L'idea era buona ma poteva essere sfruttata molto meglio.
Gli effetti speciali poi sono tutt'altro che speciali.
Un po ridicolo in certi punti.
Tranquillamente trascurabile anche per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2008 18:42:53
   4½ / 10
Diciamo che come Trhiller non e' cosi male...non ci si deve mettere davanti alla tv aspettandosi chissa' quale film dell'orrore...di horror c'è davvero poco ma non manca di certo la tensione durante gli ultimi 20 muniti

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/04/2008 00:48:54
   4 / 10
Trovato il dvd in uno di quei mercatini che li vendono a 3 Euro.Non mi ha convinto più tanto.Non ce Suspence non fa paura.Insomma un Horror di serie B.

HGWells  @  11/04/2008 17:05:15
   4 / 10
Mirror è un film poco splatter e poco spaventoso, ma incredibilmente plurivietato e censurato in tutto il mondo (persino in Francia dove non hanno vietato ai 18 manco Ichi The Killer!!!).
La storia inizia promettente, con due bambini che assistono ai giochi erotici della madre con l'amante; in seguito l'uomo lega al letto uno dei pargoli, ma la sorella lo libera, e questo attua la sua sangunosa vendetta. Poi basta. La seconda parte è caratterizzata da una mancanza completa di regia, di recitazione, di sceneggiatura. Assistiamo all'anima dell'amante ucciso che si impossessa di uno specchio e tormenta i due bambini ora cresciuti. Inizia così una serie di delitti, che invece di essere fantasiosi risultano ridicoli (il bambino col collo spezzato dalla finestra... Ahahahahah). Gli effetti speciali, manco a dirlo, sono rozzi e malriusciti. Il finale "spettacolare" cade involontariamente nel trash, con l'esorcismo dello specchio malefico...
Praticamente l'unica cosa buona sono le musiche azzeccate.
Peccato, la storia non era proprio pessima. Si poteva davvero fare molto molto molto [...] di meglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/12/2009 06.21.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net