my friend dahmer regia di Marc Meyers USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

my friend dahmer (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MY FRIEND DAHMER

Titolo Originale: MY FRIEND DAHMER

RegiaMarc Meyers

InterpretiVincent Kartheiser, Anne Heche, Alex Wolff, Dallas Roberts, Ross Lynch, Cameron McKendry, Miles Robbins, Carmen Gangale, Harrison Holzer, Tommy Nelson, Dontez James

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Marc Meyers

Trama del film My friend dahmer

Prima di diventare uno dei più tristemente noti serial killer, Jeffrey Dahmer è solo un adolescente solitario come tanti altri. Sebbene conduca esperimenti orribili in un improvvisato laboratorio, nessuno sembra accorgersi di lui fino a quando i suoi bizzarri comportamenti non gli procurano inaspettatamente degli amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su My friend dahmer, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

christopher2003  @  10/08/2025 18:21:28
   7½ / 10
Biopic non privo di tinte ovviamente drammatiche e fosche che però rifugge l'elemento horror in quanto si concentra sugli anni giovanili di Dahmer, quelli delle scuole superiori, degli "amici" e dei genitori in crisi, dove germoglia la sua follia omicida. La cosa piu inquietante e la casa presenta nel biopic,e proprio la casa in qui Dahmer nel 78 uccise la sua prima vittima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/03/2025 18:54:31
   7 / 10
La versione di Dahmer meno truculenta, ma il disagio creato è altissimo; ci si aspetta un omicidio da un momento all'altro anche conoscendo bene la biografia.
Ottima l'interpretazione di Ross Lynch, poi non ho altro da aggiungere, sono completamente d'accordo con i quattro commenti sotto il mio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/12/2022 18:47:49
   7 / 10
Buon film sulla genesi del serial killer Dahmer prima che diventi tale .
senza nessuna sequenza macabra e morbosa sulle perversioni e sadiche abitudini del personaggio il film indaga più sui fattori che hanno portato il ragazzo a diventare un mostro .
belle interpretazioni e regia solida per un film non spettacolare ma minimale e conciso nella sceneggiatura

alex94  @  08/09/2019 18:35:09
   7 / 10
Tra i lungometraggi dedicati al famoso serial killer di Milwaukee,questo è sicuramente il migliore,questo perché il regista Marc Meyers sceglie un approccio del tutto diverso alla storia,ci porta cioé a quella che è l'origine della vicenda,raccontando quella che è stata l'adolescenza di Dahmer,prendendo ovviamente spunto dalla omonima graphic novel di John Backderf.
Un approccio sicuramente interessante ed inusuale che va ad evitare la trappola del sensazionalismo,preferendo concentrasi sulla 'personalità del futuro assassino,rappresentato come un giovane alienato e solitario,vittima di una famiglia disfunzionale, e dove i segni della follia fanno capolinea solo lentamente.
Ci si concentra molto di più sul dramma che sul vero e proprio thriller evitando fortunatamente di giustificare gli istinti omicidi di Dahmer con gli atti di emarginazione e bullismo subiti.
Molto bene anche la prova del cast e sopratutto quella del protagonista Ross Lynch qui al suo primo ruolo di un certo livello.
Una pellicola non convenzionale e sobria,priva della morbosità che di solito si trova nei lavori dedicati ai serial killer,apprezzabile e riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2018 23:54:11
   7 / 10
Un teen movie dalle tonalità drammatiche che ha nel soggetto la sua particolarità, cioé la giovinezza del futuro serial killer Jeffrey Dahmer. Più che descrivere la genesi del futuro serial killer, processo che è già in atto fin dall'inizio del film, ne mostra la sua evoluzione impercettibile in un ambito di assoluta quotidianeità. Un ragazzo che fatica ad avere rapporti sociali con gli altri, che tuttavia attira l'attenzione degli altri per il suo agire da freak, fingendo di avere attacchi epilettici in pubblico. Si crea una cerchia di amicizie, tuttavia legata esclusivamente a questo suo modo di agire. Quindi sono rapporti poco solidi che non impediranno a Dahmer un lento e progressivo scivolamento verso l'oscurità delle proprie turbe mentali, parallelamente al progressivo logoramento del matrimonio con i propri genitori, ceto medio borghese con il padre che prende la via dell'alcol ed una madre sempre più nevrotica. E' un film estremamente sobrio proprio per questo rimanere ancorato al quotidiano, sorretto dall'ottima intepretazione di Ross Lynch volto quasi sempre monoespressivo che lentamente svela i suoi tratti più inquietanti in questo sua fissità di sguardo capace di mettere realmente a disagio. Un film piuttosto riuscito sostenuto da un'angoscia sempre più crescente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/03/2018 11:19:16
   7 / 10
Biopic su Jeffrey Dahmer prima che diventi per tutti il famigerato "Mostro di Milwaukee", autore tra il '78 e il '91 di almeno 17 tremendi omicidi.
Si astengano gli affamati di situazioni truculente o tensive, nessun episodio violento è presente in questo film chiuso poco prima che Dahmer uccida per la prima volta. In questo lavoro viene messa in luce l'evoluzione di un ragazzo ancora adolescente e profondamente alienato a causa di disturbi psicologici regolarmente ignorati da un contesto sociale indifferente e inadeguato. Madre schizzata (grande Anne Heche), un padre distratto e istituzioni -a partire da quella scolastica- assenti, una sessualità in divenire non allineata con la maggior parte dei coetanei per un disagio che cresce a dismisura di giorno in giorno. Tuttavia non vi è alcun tentativo da parte degli autori di cedere alla comprensione, tanto meno si offrono giudizi lapidari, trattasi invece di cronaca lineare, asciutta ed incisiva, un percorso di formazione in negativo atto alla creazione del male.
Le relazioni con i coetanei sono malsane, improntate su comportamenti da buffone di corte tramite i quali il giovane Jeffrey rivendica forse un esibizionismo latente o semplicemente la necessità di sentirsi accettato e quindi considerato alla stregua degli altri; non è un caso che in alcuni momenti sembra di essere in una teen comedy venata da discreti dosi umoristiche, ovviamente rimosse nel momento in cui ci si ricorda chi è stato il Dahmer post adolescenza, ovvero un serial killer dal modus operandi altamente spietato e crudele.
Banditi i sensazionalismi resta la fredda cronaca tratta da una graphic novel firmata dall'ex compagno di scuola John Backderf, uno dei pochi capaci a riuscire ad instaurare un rapporto seppur superficiale con lo stralunato individuo, interpretato molto bene da Ross Lynch.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kelly
 NEW
jujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067525 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net