Il film è una parodia del periodo dell'ascesa al trono imperiale di Nerone. Il giovane Nerone viene incoronato imperatore grazie alla sua furbizia e all'aiuto della madre Agrippina. Ma presto viene considerato pazzo dal popolo romano e quindi rinchiuso in manicomio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quelli del Bagaglino rivisitano la storia romana a modo loro... cioè in modo banale e volgare ! Storia strampalata con pochissimo umorismo e con musichette e balletti insulsi . Peccato perchè nel cast c'erano pure grossi nomi ( anche se a fine carriera ) come Fabrizi , Stoppa e la Borboni ed altri simpatici attori come Montesano e Franco . Certo che la Buccella e la Tedesco invece sono sempre un bel vedere... e l'unica cosa interessante del film .
Il film inizia in modo davvero ottimo e mi stava facendo sbellicare dalle risate,ma più avanti non fa più ridere e diventa addrittura noioso. Comunque la sufficenza se la merita tutti,grazie alle meravigliose canzoni e ai monologhi eccellenti,tra cui quello con il leone.
Un cast di consolidati interpreti per questo film di Pingitore che miscela tutti gli elementi del Bagaglino in un mix di satira politica, donne discinte, parodie e comicità spicciola. Non ci sono grandi momenti d'ilarità contagiosa ed è piuttosto triste vedere gente come Montesano, Fabrizi e Stoppa annaspare in una storiella senza grande brio e capacità comica.