please give regia di Nicole Holofcener USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

please give (2010Film Novità

 Trailer Trailer PLEASE GIVE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PLEASE GIVE

Titolo Originale: PLEASE GIVE

RegiaNicole Holofcener

InterpretiCatherine Keener, Oliver Platt, Amanda Peet, Rebecca Hall, Ann Morgan Guilbert, Loist Smith, Sarah Steele, Thomas Ian Nicholas, Elise Ivy, Josh Pais, Scott Cohen

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nicole Holofcener

Trama del film Please give

Kate e Alex hanno un occhio esperto per quanto riguarda i mobili: il loro negozio a New York, specializzato in mobili degli anni 50, ha talmente successo che sono finalmente riusciti a comprare l'appartamento accanto al loro con l'intenzione di allargare la casa dove abitano insieme alla figlia adolescente Abby. L'unico problema è che l'appartamento appena acquistato è ancora abitato dalla vecchia proprietara, Andra, un'anziana vedova. Prima di abbattere la parete che separa i due appartamenti Kate e Alex devono sperare che Andra lasci presto la sua casa. In poche parole aspettano che muoia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (10 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Please give, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  02/08/2016 23:13:23
   6½ / 10
Serpeggia dell'antipatia piuttosto marcata per i personaggi che popolano il film: la figlia è da prendere a schiaffi in faccia fino alla scarnificazione delle mani, il padre un buffone traditore, la nipote abbronzata un'insicura e cinica troìetta e la nonna una brontolona super strònza. Si evidenzia anche una certa ipocrisia nella storia e nei dialoghi, comunque ben costruiti, che inducono alla riflessione oltre che alla critica sociale, e la visione scivola via in maniera fluida e lineare, anche se non eccelle in toto.
Una dramedy ben interpretata che, a mio avviso, si merita un voto positivo pur non essendo originale.

myspace  @  04/07/2014 00:44:02
   3 / 10
E lo chiamavano Film! No non ci siamo. Una commedia piatta con personaggi privi di carattere. La Noia ti assale giá dai primi minuti, giunto ai titoli di coda con notevole sofferenza. Volevo semplicemente capire quale finale era stato previsto dalla regia. Appunto quale finale! Ok perchè guardarlo? Non fatelo

Tuonato  @  04/10/2012 17:25:28
   7 / 10
Mi è piaciuto.
Commedia newyorkese brillante a tratti, amara, scorretta perlopiù, niente di diverso di cosa accade normalmente.
Buona caratterizzazione, i personaggi risultano controversi, ma in fondo chi è trasparente specialmente con i vicini?
Contiene una discreta morale di fondo

<<Se ci provi e non ci riesci, prova di nuovo>>

Si vede il tocco di una donna in regia, i temi vengono affrontati allo stesso tempo con sentimento e cattiveria.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

desertoceano  @  21/02/2012 12:34:19
   4 / 10
Una commedia di cui si poteva benissimo fare a meno.

al_pacino  @  07/08/2011 23:43:49
   6½ / 10
Commedia molto carina e piacevole

halflife  @  08/05/2011 15:12:50
   8½ / 10
beh se nn si da otto e mezzo a un film che ti fa emozionare e che insegna qualcosa a quale film lo dobbiamo dare????????? Stupendo

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/02/2011 02:06:52
   7 / 10
Un film premiatissimo e molto discusso in patria, ovviamente relegato all'uscita direttamente in dvd in Italia: che imbarazzo...
"Please give" è un dramma che vira nella commedia interpretato da un cast strepitoso e diretto dalla regista di alcuni episodi di "Six feet under", uno dei serial più geniali di sempre.
In piena crisi economica, il film cerca di scandagliare l'ipocrisia della classe borghese afflitta dal senso di colpa nei confronti dei meno abbienti. I ricchi sono sempre più ricchi, la soglia della povertà si abbassa in maniera disarmante, e l'America cerca di dare il proprio contributo al generale caos sociale.
Fantastici i dialoghi, a tratti toccante, ha il demerito di lasciare la critica sospesa per aria. Comunque, un ottima occasione per riflettere con grazia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2010 13:23:05
   7 / 10
Per la regista e sceneggiatrice Nicole Holofcener un film ambizioso che tenta di tratteggiare, attreverso l'utilizzo di molti personaggi, i limiti di ogni essere umano, dal più cinico al più generoso.
Gli attori si comportano tutti in una maniera eccellente anche se alcuni personaggi, come quello interpretato da Catherine Keener, primeggiano sugli altri.
La direzione del film è lineare e la sceneggiatura ben scritta anche se non sempre riesce ad essere efficace. Infatti in più occasioni sembra non riuscire ad approffondire al massimo alcune situazioni relegandosi a classici stereotipi da cinema indipendente.
Comunque rimane una visione più che gradevole.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2010 22.48.52
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  25/11/2010 11:14:12
   6½ / 10
Gradevole spaccato di società americana e di rapporti tra le diverse generazioni. Il film ha il pregio di non aderire ad alcuno stereotipo marcato, fenomeno tipico di queste produzioni americane, e lascia che i personaggi, tutti con le proprie spiccate caratteristiche ed idiosincrasie, vivano di vita propria. In effetti sembra più un film inglese che americano. Piacevole.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nolan87  @  17/11/2010 17:54:22
   6 / 10
Abbastanza noioso...scorre lentamente ma fortunatamente dura un'ora e mezza quindi direi k è stato un film sufficiente xkè è stato interpretato da persone che sn abbastanza bravi come attori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072815 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net