Otto estranei, da otto punti di vista differenti, cercano di scoprire l'unica verità dietro il tentativo di assassinare il Presidente degli Stati Uniti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
"la verità è come il diamante: è una, ma ha molte facce" Gandhi. Il concetto è sempre quello: la Verità mostra a tutti gli osservatori una faccia diversa. Pur esistendo ex sè. Il film esplica questo concetto sviluppandolo intorno ad un attentato e ricostruisce la verità storica con l'utilizzo dei diversi punti di vista. Sin qui il metodo narrativo. Se non chè ci sono due o tre punti di vista di osservatori dell'evento più interessanti. Quello della TV di stato americana, che si rifiuta di dare voce ai manifestanti. E quella dell'organizzazione criminale che, nelle riprese, vuole inquadrate solo le contestazioni. Dunque il confronto fra due modi diversi di manipolare il reale. Inoltre il film ha il vantaggio di essere meno manicheo dello sperato. Il bene ed il male si confondono nel finale del film. Il "bene" ruba un'auto. Il "male" sceglie di salvare la vita ad una bambina. Chi è bene? chi è male? Bel film, movimentato, di azione, con un epilogo che accenna anche ad una riflessione. . leggi spoiler.. ma lo consiglio agli amanti dei film di azione. Per vederlo si può tranquillamente rinunciare a qualche ora di sole