punk story regia di John Waters USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

punk story (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUNK STORY

Titolo Originale: DESPERATE LIVING

RegiaJohn Waters

InterpretiLiz Renay, Mink Stole, Susan Lowe, Edith Massey, Mary Vivian Pearce

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1977
Generegrottesco
Al cinema nel Maggio 1977

•  Altri film di John Waters

Trama del film Punk story

Dopo aver ucciso il marito, una donna un po' squilibrata fugge con la sua domestica e si ritrova in un accampamento di gay dominati da una perfida regina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (16 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Punk story, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

KitaVerde  @  09/03/2016 11:32:40
   6½ / 10
Piacevole trip grottesco pieno di situazioni assurde e divertenti?!?Lo vidi anni fa, mi rimase in testa per giorni la scena della regina e i suoi piaceri.

Melefreghista  @  24/07/2013 14:47:52
   6½ / 10
I primi 20 minuti sono molto piacevoli e ricchi di battute memorabili, successivamente scema un po' in sequenze noiose e personaggi che vorrebbero provocare/stupire/suscitare qualcosa senza riuscirci fino in fondo.
Gli manca qualcosa.
Al di sotto del bellissimo "Pink Flamingos".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2013 11:10:25
   7½ / 10
Una favola mostruosa, così parlò John Waters. Ed in effetti la definizione aderisce bene alla pellicola, meno ripugnante rispetto ad altri lavori del regista di Baltimora ma sicuramente graffiante nell'esaltare la lotta di classe mediante la turpitudine tragicomica.
La satira sociale impregna per intero quest'incubo ambientato nella vomitevole baraccopoli di Mortville, dominata dalla ributtante regina Carlotta, ovvero l'indimenticabile mangiatrice di uova di "Pink Flamingos".
Lo squallore del luogo accoglie la borghese Peggy accompagnata dalla domestica Grizelda, non prima che le fuggiasche abbiano incrociato un poliziotto feticista della biancheria intima femminile. Scappano in seguito all'omicidio del marito della nevrotica Peggy, avvenuto in maniera a dir poco grottesca. Ovviamente il cattivo gusto impera tra varie e repellenti nudità, genitali recisi, topi e scarafaggi offerti come banchetto e una follia generale che non sminuisce la portata critica della pellicola, per nulla superficiale nel trattare la tirannia della regina nei confronti del proprio popolo, costretto alla fame e allo sporco, mentre lei, dal suo castello di cartapesta, promulga editti dementi, si ingozza con ogni ben di Dio e si accoppia con aitanti giovani.
Finirà col passare il segno e come in ogni favola che si rispetti i buoni vinceranno, anche se capire chi stia dalla parte giusta è piuttosto sfuggente. Sicuramente il finale esula dall'intramontabile "e vissero felici e contenti", sostituito da una feroce quanto veritiera invettiva e da un colpo di pistola nel deretano.
Waters si attornia della collaudatissima crew tra cui spicca Mink Stole, molto efficaci anche Susan Lowe, imbruttita a dismisura per l'occasione, e la new entry Liz Renay, ovvero la bambolona platinata dal corpo sfatto.
Mancano all'appello due eminenze della Dreamland Production, ossia David Lochary, morto qualche anno prima e la travestita Divine alle prese all'epoca con altri impegni professionali.
Un appunto: evitare le versioni censurate che girano in Italia è obbligatorio per godere appieno dell'irriverenza di Waters.

sweetyy  @  02/11/2012 04:45:00
   7 / 10
Divertente e disgustoso quasi quanto Pink Flamingos.
Ottimo Trash.

Naitsirk  @  05/10/2012 08:49:47
   7 / 10
Waters, un genio del trash movie, firma questa piacevole pellicola grottesca, folle, intrisa di personaggi fuori dal comune.

KRIS.K  @  13/06/2012 00:45:20
   7 / 10
Ho un debole per i film Thrash , questo di Waters, mi è piaciuto , molte le scene particolari e sopra le righe , scenografia ottima.

Crazymo  @  22/01/2012 02:58:48
   7½ / 10
Che dire!? E' WATERS! Dopo Pink Flamingos il mio preferito... superbo!

baskettaro00  @  21/08/2011 19:26:27
   7½ / 10
4 film watersiano visto,e finora il migliore,l'ho decisamente preferito a pink flamingos,dai piu' considerato migliore.
grottesco,ributtante,volgare,irriverente e a tratti disgustoso,è un film che scivola via con facilità imponendosi sin da subito coi suoi eccessi..eccessi in tutti i sensi, nel principio una cul0na uccide un tizio con il lardo delle sue chiappe,poco dopo avremo modo di conoscere uno strano sbirro:D
è il genere di film che cercavo,un lampante esempio di cinema grottesco-disgustoso,che non risparmia una certa critica sociale.
non per tutti,ma dopo un po' ci si abitua al clima del film..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2011 00:55:19
   7 / 10
Lo specchio della società americana sotto forma di fiaba in salsa trash molto forte. Personalmente ho trovato la recitazione troppo eccessiva. Che fosse sopra le righe lo avevo già messo in preventivo, ma per i miei gusti sconfinano in tanti momenti nell'isteria pura.

Cannibal Bunny  @  09/10/2010 23:08:47
   7½ / 10
Tra i miei preferiti di Water. Una splendida, cattiva e sporca favola per adulti.

FILIPPO8809  @  08/11/2009 14:02:47
   10 / 10
ovviamente bisogna essere appassionati del genere...secondo me nel suo genere è un capolavoro..quello che mi spiace e che l'ultimo film che ha fatto non l'hanno tradotto in italiano..

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  10/03/2008 16:14:46
   2 / 10
Più che grottesco, direi merdoso. Non fa ridere; non fa riflettere; non fa schifo; non fa rabbia; non fa scalpore. In poche parole, non fa altro che cercare pietosamente di suscitare uno straccio di reazione con una squallida giostrina di ritardati mentali che si esibiscono in una "parade" di volgarità gratuite al limite dell'imbarazzante, culi schifosamente grassi, ciuffi di peli pubici e piselli mosci.
L'unica nota positiva è che, fortunatamente, tutto ha una fine e, scrollatami finalmente dalle palle quell'accozzaglia di mentecatti mal assortiti e peggio doppiati, mi sono ampiamente rifatto con uno splendido documentario sulla performance di Miles Davis all'isola di Wight nel 1970: 600.000 (seicentomila) spettatori, tutti lì, tutti insieme; 38 minuti di pura, maledetta, irripetibile improvvisazione. Questa è l'arte, caro john waters dei miei ********.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/08/2011 17.24.09
Visualizza / Rispondi al commento
Trash A Go-Go  @  10/10/2007 12:17:42
   7 / 10
Completamente furoi di testa (sia il regista che il film)

UANATAN  @  14/04/2007 20:40:03
   7½ / 10
Probabilmente la mia è una considerazione banale e ovvia, ma non siamo sicuramente ai livelli di quel poema trash-ofilo che è pink flamingos. Alcune delle volgarità sparse nel film mi danno l'impressione di essere inutili e fini a se stesse, non si avverte quella particolare energia anarchica e nichilista che veniva sprigionata in ogni singola ripresa da quel film. Comunque alcune gag son davvero esilaranti; le audizioni delle "gerarchie militari" di fronte alla regina valgono da sole la visione della pellicola. Notare nel finale la fugace apparizione de "l'ultimo de di scozia"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/07/2006 10:21:16
   8½ / 10
l'ho visto un bel po' di tempo fa e ricordo mi piacque meno di pink falamingos.
ma se avete apprezzato i fenicotteri rosa,non vi deluderà di certo.

benzo24  @  02/06/2006 18:31:37
   8 / 10
un'altro capolavoro irriverente del maestro del trash.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiarmand
 NEW
babygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
companionconclavecortina expresscriaturediamantido not expect too much from the end of the world
 NEW
dog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perezfrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
itaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new yorkno other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 NEW
simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058263 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net