qualcuno sta per morire regia di Carl Franklin USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcuno sta per morire (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUALCUNO STA PER MORIRE

Titolo Originale: ONE FALSE MOVE

RegiaCarl Franklin

InterpretiBill Paxton, Cynda Williams, Billy Bob Thorton, Michael Beach

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1991
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film Qualcuno sta per morire

Una spietata banda, formata da un terzetto di malviventi capeggiati da una bella ragazza che si fa chiamare Fantasia, si impossessa di una grossa partita di droga. I tre partono seminando lungo il viaggio sangue e orrore. Due poliziotti intuiscono che la loro meta possa essere Star City nell'Arkansas. Qui allertano lo sceriffo il quale scopre che Fantasia non è altri che Lila, una sua vecchia fiamma.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcuno sta per morire, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  26/06/2023 08:58:50
   7 / 10
Anche negli anni 90, il cinema medio non era spazzatura. ONE FALSE MOVE si prende le responsabilità di un film di genere, la più classica delle storie di caccia all'uomo portata avanti dal regista Carl Franklin senza eccessi e con tutta la neutralità del mondo. Il thriller si muove sottotraccia tra personaggi aldilà del bene e del male e personaggi granitici: ne esce fuori un buon prodotto.

VincVega  @  17/10/2018 14:29:11
   8 / 10
Pellicola ingiustamente sottovalutata e poco conosciuta, "Qualcuno sta per morire" è un poliziesco con i fiocchi, cupo e teso fino a toccare gli elementi del noir. Ottimo il cast guidato dal sempre bravo Bill Paxton e molto buona la sceneggiatura, che nonostante sia semplice, si addentra nelle caratterizzazioni e nell'ambientazione di provincia con il giusto dosaggio e l'atmosfera che pervade la storia è significativa.

TheLory  @  04/08/2015 20:16:11
   3 / 10
Condivido alla lettera il commento qui sotto: un film pessimo sotto tutti i punti di vista.

StIwY  @  25/04/2015 00:00:50
   3 / 10
La votazione media mi ha spiazzato. A giudicare dai commenti precedenti al mio, mi chiedo se abbiamo guardato lo stesso film. Io l'ho trovato pessimo, diretto male, sceneggiato e recitato peggio. Di certo non aiuta un doppiaggio piuttosto sommario. Il protagonista Paxton, dietro il ruolo di uno sceriffo bifolco ma zelante non convince per niente. I due poliziotti di città pessimi. Da dimenticare.

Jumpy  @  08/09/2011 00:47:15
   7½ / 10
Un bel poliziesco massiccio, forse un po' schematico, ma molto ben fatto.
Per lo stile di qualche personaggio, vagamente caricaturale (come lo sceriffo di Star City) sempre un film degli anni '80 più che dei '90, comunque, pur sotto il peso degli anni resta sempre godibile, molto bella anche la colonna sonora :)

Larry Filmaiolo  @  01/04/2011 16:02:40
   7½ / 10
bellissimo film firmato e interpretato dal grande Billy. Attori di alto livello, suspence sempre alle stelle, sceneggiatura magistrale. Gradevole sorpresa. Non il solito poliziesco

inferiore  @  15/11/2009 15:11:50
   7½ / 10
Concordo con i due commenti precedenti al mio, un thriller poliziesco girato molto bene ed interpretato perfettamente. Grande Billy Bob Thornton che interpreta un crudele e perverso criminale. Ottimo anche Paxton, bel finale. Da riscoprire.

Michael 85  @  13/08/2009 20:58:12
   7½ / 10
Un piccolo grande film. Bill Paxton in una delle sue migliori interpretazioni.Pellicola da recuperare per i cinefili (soprattutto perché non uscita nelle sale cinematografiche italiane).Preferibilmente da vedere pero' in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/01/2009 14:50:59
   8 / 10
Poliziesco da antologia questo film di Carl Franklin, regista afroamericano esordiente, scoperto da Roger Corman.
Peccato che dopo Franklin si sia un po' perso per strada perchè questo "Qualcuno sta per morire" era davvero notevole.

Inizia come un thriller, con l'esplosione iniziale di violenza che lascia senza fiato, con il sadico Thornton e il suo compagno psicopatico che usa i coltelli.
Poi si trasforma in noir on the road e infine in dramma razziale nel sud degli stati uniti, dove protagonista diventa il personaggio del goffo e razzista sbirro di provincia, straordinariamente interpretato da Bill Paxton.

Strepitoso come al solito Billy Bob Thornton che compare anche tra gli autori dello script.
Teso, violento e straordinario, vergognosamente ignorato in Italia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071799 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net