quarantena 2 regia di John Pogue USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quarantena 2 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUARANTENA 2

Titolo Originale: QUARANTINE 2: TERMINAL

RegiaJohn Pogue

InterpretiGeorge Back, Andrew Benator, Bre Blair, Josh Cooke, Jason Benjamin, Mercedes Masöhn

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di John Pogue

Trama del film Quarantena 2

Il virus si propaga all'interno di un aereo che, a seguito di un atterraggio di emergenza, viene provvisoriamente posto in isolamento, per evitare che il virus possa diffondersi all’esterno, con conseguenze catastrofiche. La protagonista del film è Jenny, una giovane hostess che cercherà di porre in salvo se stessa e i passeggeri che non sono ancora stati infettati.

Film collegati a QUARANTENA 2

 •  QUARANTENA, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (16 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quarantena 2, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jokerizzo  @  03/02/2020 09:43:09
   6 / 10
Non male,sì...ma potrebbe essere migliore...

Macs  @  24/01/2015 23:06:15
   6½ / 10
Non so che film abbiano visto gli altri utenti qui sotto, forse sarà stato anche il doppiaggio italiano a non aiutare. L'ho visto in inglese e, se ne possiamo parlare senza essere prevenuti, mi è sembrato un thriller validissimo. La storia è ben raccontata, i personaggi non fanno cose stupide, gli effetti speciali sono accettabili. E soprattutto c'è tensione per quasi tutta la durata del film. L'idea di fondo non è originale, ma il fatto di girarla in un aereo e poi nel terminal, sicuramente intriga. Film promosso, non dò di più per una piccola pecca che metto nello Spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2015 02.47.07
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  24/07/2014 15:48:51
   4½ / 10
Seguito completamente inutile girato da John Pogue nel 2011.
La trama è sempre la solita,scontata e banale, con i soliti protagonisti odiosi e con la tensione pari a zero.
La regia naturalmente è mediocre,così come la recitazione,praticamente assente anche lo splatter.
Carina l'idea dell'infezione che si sviluppa sul aereo,peccato che non sia stata sviluppata meglio.
Filmaccio da evitare assolutamente.

horror83  @  03/08/2013 19:53:18
   3 / 10
questo almeno non è il remake di quello spagnolo ma cmq attinge dall'idea spagnola! anche qui non ci siamo. cioè è brutto come film. in confronto a quelli spagnoli vincono quest'ultimi 10 a zero! no, gli americani devono inventarsi qualcosa di tasca loro e non andare a scopiazzare i film altrui! bocciato!

marfsime  @  03/01/2013 16:06:52
   4½ / 10
Oggettivamente bruttino. Sfrutta il nome che s'è fatto Rec ed il suo remake Quarantena per sfornare una pellicola abbastanza insipida che mette in scena una serie di situazioni paradossali e francamente ben poco realistiche. Brutto un po in tutto..trama..doppiaggio..attori..si salva bene poco..giusto un po di splatter qua e la e la prima parte sull'aereo migliore rispetto alla seconda nel terminal.

-Uskebasi-  @  29/06/2012 03:30:44
   5 / 10
Come spesso capita nei film, si distaccano dalla realtà cercando di rimanerci vicino. Ci sono tutti i personaggi possibili senza nemmeno una ripetizione. Ci sono le migliori amiche hostess, c'è il ciccione, c'è il "bello" misterioso, c'è il ragazzino che viaggia da solo, c'è il nero informatico, c'è l'immancabile studentessa di medicina, c'è la vecchia con il gatto, c'è la coppia giovane arrapata, c'è la coppia di adulti che aspetta un figlio, ed infine la coppia di anziani con Locke...ehm... con l'uomo in carrozzina. Probabilmente nelle scene tagliate si poteva vedere un uomo grasso che voleva fare il biglietto dell'aereo ma si sentiva dire: "Spiacente signore, ne abbiamo già uno."
La scena top non tarda ad arrivare, più o meno dopo un quarto d'ora. L'hostess ha una piccola lite con il futuro padre per via del telefonino. Il Bello va in soccorso dell'hostess prendendo con forza il telefono al padre, nasce una discussione più accesa. Subito dopo arriva l'assurdo dialogo tra l'hostess e il bello davanti al padre ed altre persone, che più o meno era così:
-Non si intrometta nel mio lavoro.
-Mi scusi. Ma si è mai chiesta che cosa sta diventando il genere umano? (Ma che domanda è!?)
L'hostess risponde con una battuta, fa per andarsene, si rigira e aggiunge:
-Lei ha qualche soluzione?
-Credo che provare a fare qualcosa sia la nostra responsabilità.
-Sono in grado di gestire certe situazioni.
E finita la frase copre la coppia giovane, con una giacca credo. Si perchè tutto il dialogo non era solo vicino al padre che non gliene fregava più una mazza del litigio, ma anche davanti alla coppia giovane mentre la ragazza stava facendo un pompìno al ragazzo!!! Che la riprendeva pure con la telecamera!
Prima e dopo questo è normale.
C'è da dire però che non fa schifo. Perlomeno pur essendo un remake, o un sequel di un remake, cerca coraggiosamente un minimo di originalità in ambientazione e storia.

Il finale sarà un omaggio a una scena di Demoni?

lloydalchemy  @  22/06/2012 00:11:47
   6 / 10
secondo capitolo del clone di rec (?) che prova distanziarsi e questa volta andiamo all'aeroporto dove l'infezione prende quasi tutti e i nostri cerceranno invano di fuggire e combattere (poco), e alla fine ne uscira solo uno.
devo dire che e carino come film ma niente di nuovo sotto il sole :)

topsecret  @  04/06/2012 10:21:26
   5 / 10
La storia è piena di dettagli assolutamente poco credibili, ma questo fa parte del mio essere forse troppo pignolo, che rendono lo svolgimento degli eventi a volte irritnate ed ingestibile.
Ma a parte i dettagli, il film non appare in grado di soddisfare i palati più fini e quelli abituati ad una più prodiga gestione della tensione, del fattore gore e degli effetti visivi.
Nel complesso non raggiunge la sufficienza e certamente non invoglia ad una seconda visione.

m@ssì  @  01/06/2012 19:07:28
   4 / 10
Dalla locandina pareva che il tutto accadesse in aereo,forse sarebbe stato meglio...invece accade tutto in un terminal...un un sequel di un remake inesistente che non serve a nulla,annoia...in quarantena tutta la pellicola

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/06/2012 07.56.35
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/06/2012 18:20:11
   4 / 10
Classico horror mal confezionato, con scene poco incisive e interessanti.
Per non parlare degli attori che hanno fatto semplicemente pena, il finale poi è idiota e prevedibile. SCONSIGLIATISSIMO!!!!!

C.Spaulding  @  01/06/2012 17:26:11
   4½ / 10
brutto forte questo horror sequel di Quarantena. Anche se il primo è un remake di Rec reggeva per tutta la durata del film ma questo fa davvero schifo!!!.

Bobby Peru  @  01/06/2012 16:54:51
   4 / 10
Una palla totale, mi distraevo di continuo... tutto trito e ritrito come si dice. Non salvo niente, inutile. Ha veramente stancato roba simile... lo zombi con gli occhi rossi, le mani avanti, le bocche aperte per mozzicare, il mozzico che contagia a sua volta un altro, il finale ovvio che può essere solo che uno... sono in 20 su un aereo..all' inizio.

Basta così...

BlueBlaster  @  17/05/2012 00:33:52
   6 / 10
Non ho visto il primo perchè so che è un remake shot-for-shot mal riuscito ma la trama di questo secondo capitolo mi incuriosiva...
E' venuto fuori uno zombie movie discreto con qualche scena molto riuscita e un ritmo abbastanza buono...non certo un capolavoro ma comunque un decente prodotto di genere che non annoia pur non aggiungendo nulla agli z-movie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2012 23:46:11
   4½ / 10
Dopo i due "Rec" Spagnoli e il remake Americano arriva questo "quarto" episodio che non ricorda per nulla lo stile del resto della serie...
"Rec 2" proseguiva la storia del primo capitolo mentre in questo caso le vicende della palazzina infestata sono appena accennate...
La cosa peggiore è la scelta di eliminare completamente l'effetto documentaristico in tempo reale che dava quel calcosa in piu' al livello di tensione...
Davvero troppo poco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/11/2011 12:51:42
   5 / 10
Molto meno presuntuoso dell'orribile Quarantena, però pure questo è abbastanza shchifoso.
Pogue non è riuscito a creare la tensione nemmeno per un attimo; forse un po' è anche per la mancanza dello stile amatoriale, però se il regista fosse stato bravo sarebbe riuscito lo stesso nell'intento. Ma i difetti non sono finiti qua; ci sarebbero da rimediare molto i dialoghi, il montaggio e anche la sceneggiatura: se pensavano di salvarsi in corner ripescando molte scene da "Rec" si sbagliavano. Perché l'idea di partenza era buona (l'azione si svolge prima in aereo e poi in un terminal), poi però dovevano ricordarci a tutti i costi che questo è il remake di "Rec" mettendoci molti accostamenti… poi c'è poca, se non nulla empatia verso i personaggi (c'è quel ragazzino che viene prepotentemente inserito in ogni inquadratura, manco fosse il protagonista)… tutto il resto si svolge nel piattume più assoluto. Speravo almeno in un 6, comunque pazienza. 5 è già qualcosa visto il risultato precedente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/11/2011 13.03.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/10/2011 11:21:37
   5 / 10
Solita storia....si può tranquillamente guardare...e dimenticare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net