questi sono i 40 regia di Judd Apatow USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questi sono i 40 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUESTI SONO I 40

Titolo Originale: THIS IS 40

RegiaJudd Apatow

InterpretiPaul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel, Megan Fox, John Lithgow, Albert Brooks, Lena Dunham, Melissa McCarthy, Chris O'Dowd, Charlyne Yi, Maude Apatow, Iris Apatow, Ryan Lee, Annie Mumolo, Wyatt Russell

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Judd Apatow

Trama del film Questi sono i 40

Dopo essersi sposati e aver messo su famiglia, Debbie e Pete sono alle prese con le tragicomiche tribolazioni del loro matrimonio quando la loro situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga l'etichetta discografica di Pete. Debbie si ritrova così a far fronte a tutte le spese di casa, coprendo il budget familiare con gli introiti della sua boutique di moda, in cui lavorano l'avvenente Desi e la maldestra Jodi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,65 / 10 (17 voti)4,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questi sono i 40, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Filman  @  24/03/2025 09:04:28
   6½ / 10
Il dramma familiare ed esistenziale dei medio-borghese americano di mezz'età non è un tema tanto diverso dalle commedie di Woody Allen, per esempio. Non è per fare paragoni improbabili, ma è solo per dire che una commedia di questo tipo può anche essere sentita ed umana.
THIS IS 40 tratta la crisi e l'insoddisfazione, ma se da una parte lo fa in maniera non-classica e non-lineare e senza mai cadere nel cattivo gusto, dall'altra lo fa con tanti personaggi molto esagerati, evitando quasi sempre di essere drammatico (sul serio) e in generale offrendo una storia che non ha niente di realistico.

VincVega  @  30/01/2022 14:30:33
   6 / 10
Sorta di Spin-of di "Molto Incinta". Sul sito gli utenti sono stati fin troppo cattivi con questa commedia leggera ma tutto sommato gradevole. Apatow vuole esplorare le dinamiche di una coppia di quarantenni con i soliti problemi e lo fa con suo solito stile.

fabio57  @  20/04/2016 11:48:14
   7 / 10
Basito, leggo giudizi severissimi su di una commedia invece piacevole , che pur senza grandi pretese, riesce a divertire e a far riflettere. La crisi di una coppia di quarantenni, tra litigi, riappacificazioni e incomprensioni, alla fine naturalmente l'amore trionferà. Riflessione leggera ma frizzantina sul matrimonio e i suoi annessi e connessi.

topsecret  @  03/07/2014 23:40:13
   7 / 10
Judd Apatow si conferma regista abile nel proporre commedie che sanno anche affrontare argomenti di attualità, senza rinunciare a una massiccia dose di humor.
Divertente quando preme sull'acceleratore ma anche riflessiva quando decide di trattare tematiche come le responsabilità, la famiglia e il rapporto di coppia. Grazie ad un cast più che discreto, offre risate e momenti più seri che tratteggiano con disinvoltura e capacità una storia certamente non originale ma capace di intrattenere il pubblico più propenso alla commedia disimpegnata.
La durata di oltre due ore non inficia una visione gradevole che scorre via senza problemi.

airpix84  @  26/10/2013 13:22:55
   10 / 10
PREMESSA: Voto estremizzato per rendere giustizia alla media scandalosa.

Ho recuperato Molto Incinta Domenica scorsa per poter poi cogliere l'occasione di vedere Martedí ad una rassegna Questi Sono i 40 ed evere un po' il quadro completo della situazione sia per quanto riguarda la vicenda ed i personaggi sia per quanto riguarda Apatow ed il suo stile. Quello di buono che avevo apprezzato in MI ma che nel complesso non mi aveva del tutto soddisfatto ritorna invece a piena forza in QSI40.
Il film è una geniale rappresentazione di quello che succede REALMENTE nella vita delle persone che veramente si amano e invecchiano assieme alla propria famiglia. Niente cavalli bianchi o serenate al chiaro di luna ma situazioni scomode, turpiloqui base che farciscono frasi sincere quando sono veramente il cuore, la rabbia o la frustrazione a parlare e che si fatica a reprimere quando tutto sembra concentrarsi per andare storto nello stesso momento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Leggo che a molti non è piaciuto per niente ma rimango sbigottito perchè a mio avviso probabilmente è film che o capisci e apprezzi o odi perchè non l'hai compreso. Le commedie americane che ormai ci sono state propinate a profusione in televisione con la Aniston & Co. hanno ormai appiattito le aspettative verso queste situazioni ma qui non siamo nel banale film stucchevole e amoroso girato a New York City con l'Empire State Building sullo sfondo al tramonto, questa è una commedia scomoda perchè mette a nudo (a volte nel vero senso della parola) ciò che molti forse non vorrebbero mai vedere e pesca a pieno nella realtà americana (a volte forse troppo e si rischia di perdersi tutte le citazioni che vengono fatte).
Io ho riso tantissimo, mi sono divertito come non facevo da tempo di fronte ad una commedia e senza bisogno di torte di mele, genitori gangster con ceneri sui caminetti o altri situazioni comiche imho discutibili.
Consigliatissimo, forse anche per una seconda visione a chi non l'ha apprezzato la prima volta! :)))

mountain man  @  23/10/2013 11:53:55
   7½ / 10
Un film originale e che esprime la poetica di un autore, a differenza della maggior parte delle commedie in circolazione basate sugli stessi identici collaudati schemi commerciali. Non ci sono più di tanti momenti di pura comicità, ma comunque ogni momento del film ha in filigrana la tipica ironia post-moderna di Apatow e del suo circolo di attori (Rudd, Rogen, Segel, Hill, Franco...), la quale, ovviamente, può essere apprezzata solo da chi riesce ad immedesimarsi e voler bene ai personaggi del film. Premesso questo, la durata non si fa sentire e il finale è strutturato in maniera complessa, intelligente e per niente stucchevole. Per gli amanti del genere, la differenza con Molto incinta è che ci sono meno dialoghi memorabili e dove il primo riusciva a fondere ambiti diversi, qui il tutto è un po' più statico, ma reso comunque sempre con grande efficacia e ironia.

Visto ad una rassegna Cineforum, il numeroso e variegato pubblico in sala ha gradito. Questo anche per sottolineare come le volgarità presenti nel film non risultino tali (in sala erano presenti molte persone di mezza età) in quanto inserite in contesti realistici e di vita quotidiana che portano più al sorriso autoironico che al disgusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/10/2013 18:52:23
   6 / 10
Questo spin-off di Molto incinta targato Apatow è un film che indaga la crisi dei quarantenni sia a livello delle singole personalità sia a livello famigliare.
A tratti il linguaggio volgare pare eccessivo, rimanendo comunque accettabile.
Forse un po' troppo lunga la durata e piuttosto fiacca la parte finale.
Convincenti gli attori.
Complessivamente una commedia sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net