speak no evil (2022) regia di Christian Tafdrup Danimarca, Olanda 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

speak no evil (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPEAK NO EVIL (2022)

Titolo Originale: SPEAK NO EVIL

RegiaChristian Tafdrup

InterpretiMorten Burian, Sidsel Siem Koch, Fedja van Huêt, Karina Smulders, Liva Forsberg, Marius Damslev, Hichem Yacoubi, Lea Baastrup Rønne, Jesper Dupont, Sieger Sloot

Durata: h 1.37
NazionalitàDanimarca, Olanda 2022
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Christian Tafdrup

Trama del film Speak no evil (2022)

Una famiglia danese fa visita a una famiglia olandese incontrata durante una vacanza. Quello che doveva essere un bel fine settimana inizia lentamente a disfarsi mentre i danesi cercano di rimanere educati di fronte alla spiacevolezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (35 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Speak no evil (2022), 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  13/11/2024 19:18:11
   6 / 10
Ha indubbiamente un buon stile e una buona atmosfera, peccato per numerosi punti che non mi hanno convinto, inseriti nello spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tobias  @  29/10/2024 08:05:04
   5 / 10
La prima parte promette bene, poi la trama diventa come il Leerdammer: piena di buchi, con forzature a non finire. Anche affannandomi a trovare un senso tra metafore e allegorie, tutto resta artificioso, sconclusionato e mal costruito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/10/2024 17:39:55
   7½ / 10
Due coppie di turisti come ce ne sono migliaia nel mondo che fanno conoscenza, una di queste accetta l'invito a passare qualche giorno in casa dell'altra, perfetti sconosciuti ma che hanno in comune come loro una figlia adolescente.

Con il passare del tempo e anche grazie all'atmosfera creata ad hoc dalle musiche di tensione, ecco che si arriva al tanto giudicato finale.

Ho letto molti commenti di chi critica l'ultima parte del film e in particolare alcune scelte dei due protagonisti-vittima che si "lasciano" fare di tutto rimanendo alla mercede dei due carnefici.

In realta' il film non sarebbe lo stesso e non avrebbe lo stesso significato senza questo crudo epilogo. Il regista, ci illustra la coppia Danese come una famiglia tipica borghese molto educata che conosce i principi dell'ospitalita' e, tipicamente Nordica, tende a sopprimere le emozioni. Da questo punto di vista il momento in cui i due uomini escono da soli chiarisce tutto il pensiero del regista.
Poi chiaramente se in questo contesto promettono di non farti del male se obbedisci agli ordini ecco spiegato il perhe' del NON tentativo di fuga alla fine. Un fidarsi ciecamente, educatamente, edulcoratamente, tutto ad indicare un totale asservismo del medio borghese incavato in questa societa' e che non riesce ad esporsi piu' di tanto.

La frase finale blinda questo attegiamento e da' una giustificazione a tutto anche se puo' sembrare eccessiva. "Perche ce lo avete permesso".

Un bellissimo film, con tensione crescente, con ottimi attori davvero in parte e con una critica sociale forte e attuale.

stratoZ  @  02/10/2024 12:40:30
   7 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Buon thriller nordico questo prodotto di Tafdrup, teso al punto giusto e spietato, curato nelle ambientazioni con questa casetta in mezzo alla campagna olandese creando questo contesto apparentemente senza via d'uscita, una trappola in cui la famiglia vittima cadrà dopo aver conosciuto questa famiglia apparentemente tranquilla in una vacanza in Toscana.

Il regista è abile a gestire una tensione crescente, che parte praticamente dal nulla e si intensifica con piccoli indizi che pian piano prendono il sopravvento, disturbando non poco i personaggi e lo spettatore, il bambino che si comporta in modo strano, la figlia che va a dormire nell'altra stanza, alcune sfuriate a ciel sereno, tanti sono gli elementi sintomatici che si pongono come una minaccia nei confronti dei personaggi come intrappolati in questa casa sperduta, ma la trappola sembra diventare più psicologica che fisica, un male magnetico e assoluto che prova a nascondersi sotto un'apparente accoglienza, è interessante vedere quanto le vittime non riescano a scappare da una situazione che sembra potrebbe precipitare da un momento all'altro solo per via delle convenzioni sociali, quasi non vogliono che i loro carnefici ci restino male, e da qui probabilmente si ricollega una delle chiavi di lettura del film, ovvero l'accondiscendenza da parte di queste vittime che subiscono inermi - cosa che nel remake viene a mancare col finale americanizzato a bestia -, anche avendo l'opportunità di ribellarsi, di scappare, di almeno ferire i malintenzionati non riescono ad avere una vera e propria reazione, se non temporanea e appena accennata da qualche lamentela - forse, volendo viaggiare un po' si potrebbe trovare qualche significato politico/sociale sul rapporto tra il potere e il popolo, ma magari è un collegamento casuale che mi sto inventando io - rimanendo immobili ad essere presi a pietrate in un finale che diventa anche poetico nella sua estrema drammaticità.

Ben recitato, specie dal marito cattivo, che con la sua fisicità catalizza l'attenzione, e la tensione, il suo essere un po' rozzo e con degli scatti d'ira un po' preoccupanti fanno mettere gli altri personaggi sulla difensiva, creando un rapporto di evidente superiorità e sopraffazione del cattivo nei confronti degli altri, discretamente fotografato con una componente leggermente bucolica data dall'ambientazione e tendenzialmente buio, è un thriller godibilissimo che si porta con sé una forte sensazione di angoscia anche dopo la visione.

Rab_domante  @  01/10/2024 00:19:54
   7 / 10
Chi si lamenta di alcuni comportamenti inverosimili non credo abbia capito molto del film, che a mio avviso nel finale così straziante sfocia nella denuncia sociale.
Temi molto presenti nelle società nordiche, dalla fragilità all estrema individualità che alla fine porta le persone ad essere irreparabilmente sole. Credo sia un film difficile da interpretare per noi "mediterranei".

antoeboli  @  26/09/2024 11:31:28
   7 / 10
Interessante produzione danese-olandese, questo Speak no evil ha fatto salire alla notorietà il regista Christian Tafdrup, che dirige con grande classe una pellicola che parte come un thriller per poi virare verso un certo tipo di horror.
una vicenda che si protrae con una buona tensione e un buon ritmo che sale piano piano, anche con un certo riferimento al cinema di Hitchcook, sostenuto da una musica pomposa.
Molto buono il cast, composto per la maggior parte da nomi sconosciuti a noi italiani, ma che risultano ben integrati, e la fotografia rimane molto curata sia negli esterni, con una visione sui paesaggi dell'Olanda, che negli interni che poi altro non è che la casa di una delle famiglie protagoniste.
Film con un magnifico finale, che tratta temi sociali mettendoli come fossero metafore, tra una famiglia buonista e piena di affetto e un altra con un animo piu cattivo, menefreghista, e dove la convivenza tra le due mette in evidenza gli errori di una e dell'altra.
Mi dispiace solo che la sceneggiatura si perda in diversi clichè banalissimi o in scelte alla base che sono ridicole a dir poco(vedi spoiler).
Anche la storia del ragazzino Abel per chi mastica un minimo di genere horror l'avevo gia intuito un pochettino.
Rimane il fatto che è uno degli horror piu' interessanti che ho visto di recente, e ripeto con un finale agghiacciante, tanto che ai piani alti di hollywood qualcuno si è accorto di sta opera europea, facendone un recente remake.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/09/2024 19:26:14
   7½ / 10
"Perché voi me lo avete permesso".

Allucinante thriller/horror danese con una incredibile costruzione della tensione ed un quartetto di attori perfetto per incarnare la crescente tensione. Le forzature sul finale sono così assurde da disorientare, ma trovano in quel "Perché voi ne lo avete permesso la ragione giustificatrice (che però da sola fatica un po' a superare la sospensione dell'incredulità, ad onor del vero).

Splendida, comunque,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

narko80  @  10/09/2024 13:32:36
   5 / 10
Sono d'accordo con il commento precedente al mio. Troppe cose che non tornano...

the saint  @  08/09/2024 07:59:28
   4 / 10
Scusate, cosa e' successo al regista negli ultimi 20 minuti?
Ha spento il cervello? E' stato sostituito da un bambino delle elementari? Ha battuto la testa?
Film che fa salire la tensione fino a quel punto, poi il disastro dietro la cinepresa!
C'è tanta roba che non torna, assurda.. ( vedere spoiler) e tutto questo mi dispiace ma rovina il film, che non si capisce se più se un horror, un thriller, un noir, un film drammatico o un pastrocchio!
Peccato veramente.

Film surreale se ripenso ai buchi nella sceneggiatura..
Il regista danese deve poi aver avuto problemi di ospitalità e convivenza con una coppia di Olandesi altrimenti non si spiega un film del genere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/10/2024 21.59.11
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  06/09/2024 18:51:28
   7½ / 10
Gran bella sorpresa questo thriller danese/olandese, un crescendo di tensione che porta lo spettatore ad immedesimasi tantissimo nei suoi protagonisti e a rimanerne coinvolto fino alla fine.
Un film crudo, cupo e che non lascia spazio al buonismo, che gioca sul fatto che certi essere umani si facciano soggiogare facilmente da altri, alla fine sta tutto li il film, in quella frase potentissima che viene detta verso la fine della pellicola.

Ci sono veramente tanti spunti interessanti e di riflessione su questo film che bisogna assolutamente guardarlo e provare ad entrare nel profondo della pellicola.
Anche a costo di lasciar passare qualche piccola sbavatura sulla sceneggiatura.

Da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/08/2024 11:43:04
   7 / 10
Punto forte di "Speak No Evil" è sicuramente la costruzione e conseguente crescendo del livello di tensione, lento nel suo incedere ma inesorabile e culminante in un finale a dir poco agghiacciante.
Difetta invece la scrittura, tra passaggi narrativi che fanno acqua e comportamenti a dir poco inspiegabili da parte dei coniugi danesi. Invece il fatto che non venga data una spiegazione del perché la coppia olandese faccia quel che fa non è un grosso problema e li rende anzi ancora più inquietanti.

Rimango comunque dell'idea che nei film horror il fattore più importante sia la paura/tensione/ansia che questo riesce a generare. Se questo requisito è soddisfatto si può chiudere un occhio su imperfezioni della sceneggiatura (ovviamente solo se non macroscopiche).

Crabbe  @  26/06/2024 14:20:17
   8 / 10
Tra Kafka e Von Trier:

"Perchè ce lo avete permesso".

E' tutto qui il senso del film.

Lucio1982  @  08/05/2024 09:49:44
   6 / 10
Purtroppo quello che accade nel finale pesa come un macigno sul mio giudizio finale ....
Peccato veramente perché il film è ben diretto e gli attori sono bravi .....
L'inizio del film anche se lento ,scorre bene e lo spettatore nn si annoia quasi mai .....
Poi si scopre il perché di certe cose e finalmente il film si accende e la monotonia scompare .....
Peccato però ,come detto prima ,il finale è molto assurdo e difficile da digerire
Come già detto da qualcuno prima, non tanto per la crudeltà della coppia dei cattivoni di turno ,ma per l'indifferenza nel subire ogni cosa dei due buoni del film
Capisco che senza tutto ciò,il film nn sarebbe stato lo stesso ok...ma qui si esagera all'inverosimile
Fino a questo scempio ,il film sarebbe un buonissimo prodotto e il voto sarebbe almeno 7...poi però perde molta credibilità e si esagera così tanto per fare
Voto 6 purtroppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

76mm  @  03/05/2024 13:13:54
   6½ / 10
Si fa molta fatica ad accettare quello che accade nell'ultima parte (non tanto per il comportamento dei due psicopatici, le cui motivazioni restano giustamente imperscrutabili, quanto per quello assurdamente passivo ed autolesionista della coppia danese), ma poi uno si dice che se i personaggi dei film horror si comportassero come persone normali il 90% delle pellicole non durerebbe più di 15 minuti per cui si cerca di guardare oltre.
E allora bisogna rendere merito ad una pellicola che si prende i suoi tempi per far salire lentamente l'inquietudine e farla poi deflagrare in un finale bello cattivo e senza speranza, nonché coraggioso nell'infrangere un tabù di cui molte (troppe) pellicole sono ancora oggi schiave


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sembra che gli americani abbiano già messo in pista un remake, figurarsi se si lasciavano sfuggire l'occasione di lucrare su un'idea altrui.

Febrisio  @  01/05/2024 10:18:51
   7 / 10
Nella sua totalità è assurdo, anche nella sceneggiatura, ma ti prende così tanto fino alla fine che si rimane indifferenti.

markos  @  15/01/2024 17:53:58
   7 / 10
Alla fine della visione si rimane spiazzati. Film che trasmette ansia. E sarebbe da voto alto, se non ci fossero dei buchi d trama e dei comportamenti assurdi

Curiosity  @  02/12/2023 11:33:18
   7 / 10
Lo svolgimento è il vero gioiello di questo film. Con una tensione lenta ma inesorabile che scorre per tutto il film.

Per il resto ci sono alcuni buchi, ed il tutto è chiaramente inverosimile.
Ma d'altronde, quando ci si spinge ai confini con l'horror, chiaro che il tutto va a farsi benedire nel limite del credibile ovvio.

Devo dire anche discretamente disturbante. Non lo rivedrei perchè mette tristezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/11/2023 17:09:39
   8 / 10
Graditissima sorpresa.
Una storia che si prende tutto il suo tempo, tensione costante che cresce lentamente, tasselli che vanno a sommarsi in maniera quasi chirurgica per una situazione che va via via degenerando verso un finale spietato.
Non conoscevo nulla della trama, preso a scatola chiusa, rende ancora di più.

TheLegend  @  07/09/2023 23:58:59
   6½ / 10
Interessante via di mezzo tra horror e thriller psicologico.
In alcune parti ci si chiede come alcune cose siano possibili ma tutto sommato gira abbastanza bene.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/08/2023 20:27:49
   9½ / 10
Film devastante....i danesi sono maestri per questo timpo di cinema.... (vedi Vinterbeg o Refn)

Attila 2  @  23/05/2023 16:03:34
   6½ / 10
Allora prima di commentare sono andato a cercare un informazione fondamentale ovvero di che nazionalita' e' quello psicopatico di Chrisitan Tafdrup,il regista.Perche' per pensare ad un film del genere,soprattutto al finale,giustificandolo solo con la frase "perche' ce lo avete permesso" devi avere un serio problema border line o ti deve essere scoppiato un aneurisma in testa perche' non c'e' altra giustificazione.Il 6,5 nasce dal fatto che riesce a creare una c@zzo di sensazione di disagio e di tensione in una situazine di una vacanza tra amici che sale fiono ad esplodere nel finale senza senso e senza giustificazione.Perche' e' fondamentale conoscere la nazionalita' del c0glione alla regia? Per capire meglio quali siano le motivazioni del film.Il regista e' Danese.Come la famiglia che subisce i soprusi. Quindi,visto che durante il film Tafdrup sottolinea piu' volte che una famiglia e' Olandese e l'altra Danese perche' vuole che allo spettatore sia chiara questa cosa,che non pensino che siano Francesi o Tedeschi o di altre nazionalita',ci tiene proprio che sia f0ttutamente chiaro perche',evidentemente,e' stato invitato da una coppia Olandese a passare una vacanza e sono stati meno ospitali dei Liguri coi Milanesi e lui l'ha voluto far sapere a tutti,che gli Olandesi sono degli incivili che non sanno cos'e' l'educazione perche' nessun Danese passi le cose che ha dovuto passare lui,cosi' ha estremizzato un po' la cosa per mettere paura ai suoi compaesani e non andare in Olanda pero' diciamo che si e' lasciato prendere un po' troppo la mano.

zerimor  @  08/05/2023 16:18:04
   7 / 10
Mi fa sorridere leggere commenti (come anche in questo caso) nei quali viene scritto come non sia giusto catalogare un dato film nel genere horror.
Ciò accade perché ci si aspetta sempre e solo sangue a fiumi o i consueti noiosi jumpscares.
"Speak no evil" è a tutti gli effetti un horror psicologico a dir poco inquietante e se possibile capace di colpire in modo anche più spaventoso rispetto ai soliti splatter o alle case infestate da fantasmini e demonietti.
Se glissiamo su una sceneggiatura che presenta molte forzature, qui abbiamo di fronte un buon film che tratta diverse tematiche nel sottotesto.
Il finale infine è di una crudeltà inaudita.

AMERICANFREE  @  30/04/2023 17:49:22
   7 / 10
Un pugno alla stomaco questo film. Gli ultimi 30 minuti veramente molto impressionanti. Più che horror direi che è un film drammatico. Bravi gli attori e ottima regia.

Noodles71  @  22/01/2023 23:31:38
   7 / 10
Non servono mostri, creature demoniache od altro per palesare l'orrore, l'uomo nella sua natura con comportamenti che superano il limite della razionalità è in grado di dimostrarci quale sia il vero orrore. Buona produzione nord europea con protagoniste due famiglie che si conoscono durante una vacanza in Toscana con successiva reunion in Olanda. L'ospitalità dapprima molto cordiale inizierà a manifestare oscuri presagi per la malcapitata famiglia danese. Dramma a tinte più thriller che horror con risvolti inquietanti che gradualmente ci porta ad un epilogo sconvolgente nonostante qualche indizio faceva presagire il tutto. Bene i protagonisti in particolare i due capifamiglia Bjorn e Patrick.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  18/10/2022 08:48:10
   9 / 10
Non è un horror, è un film che sta tra il drammatico ed l thriller anche se poi le cose che ci fa vedere, specialmente il finale, fanno davvero orrore, ti fanno male e ti restano dentro. Si respira una tensione per tutta la durata, nel suo genere è un capolavoro. Imperdibile

Jumpy  @  17/10/2022 15:27:56
   6 / 10
Sempre più spesso, negli ultimi 2 anni, film tecnicamente perfetti, partono alla grande e crollano rovinosamente per vari aspetti. Qui una buona metà film è interessante: un costante crescendo di tensione, il sentore, fin dalle prime battute, che ci sia qualcosa che non va anche se non si riesce a capire cosa, poi, progressivamente, iniziano a sommarsi forzature, facilonerie, comportamenti illogici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato, perchè gestendo la sceneggiatura con un minimo di attenzione in più c'erano tutte le carte in tavola per un filmone.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/10/2022 11:28:57
   6½ / 10
Interessante produzione nordeuropea. Thriller-horror che procede lentamente creando fastidio sempre crescente. L'assurdità della trama si spiega con un significato simbolico della pellicola, il cui fulcro è nello scambio finale di battute: "Perché ci avete fatto questo?" - "Perché ce lo avete permesso".

Macs  @  09/10/2022 20:23:31
   5 / 10
La prima parte del film e' piutttosto buona, la storia intrattiene piacevolmente grazie a una suspense sottile che viene costruita con una certa maestria. Si avverte che qualcosa e' fuori posto nella famiglia olandese, ma non si capisce piu' di tanto cosa. Il problema e' la seconda parte, in cui il film collassa su se stesso con una serie di scelte imbarazzanti di sceneggiatura che mi hanno indotto sull'orlo del cringe. Davvero difficile accettare che delle buone basi vengano cosi' rovinate da un'accozzaglia di sciocchezze di sceneggiatura, tra l'altro facilmente evitabile con un minimo di impegno in piu' nella scrittura. Il finale poi e' irritante da quanto e' inverosimile e stupido.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2024 18.46.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2022 15:33:16
   7 / 10
Speak no evil ha un soggetto basico. Facile quindi che si agisca soprattutto sulla dilatazione della narrazione. Aldilà delle forzature abbastanza evidenti, perchè la coppia danese non è che brilli molto per intelligenza, il meccanismo funziona bene. Tafdrup dilata bene i tempi di un disagio sotterraneo che diventa via via più crescente con lo scorrere del film. Piccole anomalie che prese a se stante direbbero poco o nulla, ma la cui somma rende il racconto teso ed intrigante. Buono anche il finale, che non spiega nulla delle azioni compiute e del perchè vengono fatte. In fondo è meglio cosi perchè rende il film più sinistro di quello che mostra.

Mauro@Lanari  @  07/10/2022 04:48:33
   3 / 10
Di qualunque cosa s'accusi la famiglia danese coi suoi comportamenti da classe media, nulla giustifica la pena inflitt'ai genitori e ancor meno al loro piccolo figlio. Eccesso d'ingenuità, accoglienza sino all'auto-assoggettamento, deficit d'autodifesa? La famiglia olandese non è solo misantropa o barbara, è cinicamente crudele poiché sociopatica e le sue scelte sono più indifendibili di quelle di chi ospita. E l'affermazione di Sartre secondo cui l"inferno sono gli altri" è una delle più insulse mai espresse in filosofia.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2023 11.16.01
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  05/10/2022 10:38:48
   7 / 10
Thriller d'atmosfera di buona fattura, che fa leva molto sulle musiche e ambientazioni. Un punto a favore è il mistero che avvolge i villains, le loro motivazioni e le loro azioni. Ci potrebbe benissimo stare un sequel per allargare la storia.

BlueBlaster  @  04/10/2022 15:37:33
   6½ / 10
Film che lentamente mostra la sua vera identità fino all' algido ed efferato finale.
Comunque tutto abbastanza intuibile ma realizzato in modo che ti cattura ed appassiona.
Bene il cast e la regia per questo film che non lascia indifferenti ma che nemmeno mi lascerà il segno a lungo.
Triste e crudele ma non horror.

Mildred.Pierce  @  02/10/2022 15:44:58
   9 / 10
Questo film è la dimostrazione che senza i classici elementi e cliché dell'horror classico, ma semplicemente inserendo dei personaggi dai comportamenti e atteggiamenti tossici e a dir poco fastidiosi il risultato è sorprendente. L'angoscia persiste per tutta la durata fino all'ultima mezz'ora che ti molla una mazzata fortissima. Finale durissimo e senza speranza.

jason13  @  02/10/2022 14:56:42
   6 / 10
Non mi e' dispiaciuto. Affatto. Si annusa la tensione e si capisce cosa succedera'...la passivita' la mancanza di prendere decisioni e' la colpa principale a cui il regista ha voluto attribuire all'ignari vittime.

topsecret  @  02/10/2022 14:28:08
   5 / 10
Il canovaccio è sempre lo stesso con prodotti di questo tipo che si fregiano immeritatamente (a volte anche in maniera ingannevole) della classificazione nel genere horror, quando al massimo potrebbero essere considerati thriller drammatici.
L'iter narrativo, quindi, è il solito: non succede una mazza per più di un'ora poi la situazione inizia a precipitare ma senza una logica, con personaggi irritanti e dall'idiozia conclamata, per poi arrivare a un finale fiacco e senza grandi spiegazioni.
Il cast non è male ma tutto il resto è piuttosto flebile e trito.
Si guarda e lo si dimentica già mentre scorrono i titoli di coda.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2024 10.00.17
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net