regali da uno sconosciuto - the gift regia di Joel Edgerton USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

regali da uno sconosciuto - the gift (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REGALI DA UNO SCONOSCIUTO - THE GIFT

Titolo Originale: THE GIFT (2015)

RegiaJoel Edgerton

InterpretiJason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton, Beau Knapp, David Denman

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Joel Edgerton

Trama del film Regali da uno sconosciuto - the gift

Simon e Robyn sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede con regolarità fino a quando l'incontro con un conoscente del liceo manda il loro mondo in tilt. Simon inizialmente non riconosce Gordo ma dopo una serie di incontri solo apparentemente casuali scopre un segreto orribile del loro passato, rimasto sepolto per quasi vent'anni. Non appena Robyn viene a conoscenza dell'inquietante verità sui due, comincia a chiedersi quanto realmente conosca il marito e i suoi trascorsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (90 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Regali da uno sconosciuto - the gift, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/12/2015 18:44:32
   8 / 10
L'esordio di Edgerton non è niente male. Costruisce la storia curando principalmente i caratteri dei personaggi, affidati ad attori, oltre ad Edgerton stesso, di ottimo livello e rendimento. La storia stessa in fin dei conti utilizza la stessa logica distruttiva del Cape Fear di Scorsese, utilizzando tuttavia un procedimento inverso rispetto al film del regista newyorchese. Se il rapporto Cady/Bowden era chiaro fin dall'inizio con il primo a fungere da angelo vendicatore dalle valenze bibliche sui peccati della classica famiglia benestante americana, in questo caso il percorso è la scoperta del passato che legava i due protagonisti maschili, attraverso l'emergere della vera natura di Simon. Come Sam Bowden evocava Giobbe in Cape Fear, anche in The gift le colpe passate si riverberano nella perdita di ruoli acquisiti con l'inganno. E' più di una semplice coincidenza, c'è un legame molto stretto fra questi due film perchè portano alla luce un meccanismo pressochè identico. Un buon primo lungometraggio con una regia essenziale e molta attenzione ai personaggi.

horror83  @  19/12/2015 14:52:21
   7 / 10
Non vado oltre il sette perché anche se mi è piaciuto come film, non penso che lo rivedrò altre volte. Ci sono film che basta vederli solo una volta e altri che non finiresti più di riguardarli. Come prima visione mi è piaciuto perché è un bel thriller che non fa calare mai l'attenzione dello spettatore, e il finale è tosto!!! Però mi basta di averlo visto solo una volta!!!! non so il perché....boh!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/12/2015 15.05.51
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  12/12/2015 11:06:31
   6½ / 10
Considerato che l'ho visto senza aspettative, non mi è dispiaciuto. Al'inizio pensavo che andasse sulla falsariga di certi thriller, con stalker che si insinua, anni '90 (tipo "Abuso di potere"), mentre invece non è proprio così. Non amo Edgerton come attore (sempre troppo caricato, troppo gesticolare con le mani), mentre si rivela un solido regista. Un buon thriller, che tiene desta l'attenzione con una certa intelligenza.

Larry Filmaiolo  @  12/12/2015 00:54:03
   7 / 10
soluzione twistosa non propriamente originalissima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per un thriller ben fatto e tutto sommato intrigante, forte della costruzione di un'atmosfera di peculiare angoscia in grado di serpeggiare nello spettatore persino nei momenti apparentemente più distesi. questo grazie anche alle ottime interpretazioni. nulla di sconvolgente nè di nuovo, ma consigliato per ammirare del buon mestiere (edgerton, attore, credo sia alla prima dietro la macchina da presa).

Giovans91  @  05/12/2015 12:16:47
   8½ / 10
THE GIFT. Quello che inizia come una fotocopia di quei classici film anni '90, con la coppietta felice che ha tutto (successo, denaro ed una casa da favola), il cui equilibrio viene minato dall'arrivo di un terzo incomodo, prende presto una piega più psicologica e di fatto imprevedibile.
Joel Edgerton, non solo appare nel film, ma ne cura anche la sceneggiatura e la regia: crea una delle migliori sceneggiature dell'anno, e magari potrebbe ottenere una nomination agli Oscar. Una sceneggiatura davvero ben scritta. Ciò lo deve in parte anche all'eccellente fotografia ed alla colonna sonora che ben si adatta allo scenario cupo del film. Un'atmosfera inquietante che scava nelle percezioni e le motivazioni dei tre personaggi principali, (ottimamente interpretati da tutti gli attori: Jason Bateman, Rebecca Hall e soprattutto Joel Edgerto)
Commercializzato come un thriller-horror violento, questo film è in realtà un dramma cupo con un forte messaggio sul bullismo.
Un'eccellente pellicola. Da vedere!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2015 20.02.23
Visualizza / Rispondi al commento
Danae77  @  03/12/2015 15:32:40
   8½ / 10
La vita come il disegno indelebile di noi stessi. Maestri di percorso, aratro dei solchi per la semina. Stella brillante, volata per meriti, santuario dall'oscura cripta. Un ritorno al passato, come lancette di un perno che tornano allo stesso punto e divorano il tempo. Aguzzini di un'esistenza macchiata, segnata, quasi cancellata ed irrimediabilmente distrutta. La spinta al domani, la fiducia dell'altra parte della luna. Minaccia, sospetto e la conclusione. Pandora perde il coperchio e la disfatta restituisce i liquami. L'astro si spegne del successo rubato, il dubbio del dono atteso, in un castello di carta dorata crollato. L'argilla si modella finché è morbida....la durezza può solo rompersi. 8,5/9

farfy  @  28/11/2015 23:20:34
   7½ / 10
Tematica cocente, trattata finalmente con onore e delicatezza.
Oltre che thriller, un film toccante che ti permette di assaporare le corde psicologiche di ogni personaggio. Non cerca facile suspense, da una bella lezione di vita in cui sicuramente qualcuno di voi - non sa da quale parte - si rispecchierà.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  27/11/2015 01:21:55
   7½ / 10
Ottimo thriller, anche se l'entusiasmo che mi precede mi sembra esagerato, vecchio stile ossia che fa di una costante tensione ed ossessione il suo punto di forza senza calcare mai troppo la mano con sequenze atte per forza a spaventare.
Merito di una solida sceneggiatura ed una storia che si "schiude" strada facendo proprio come un dono...merito anche moltissimo di un cast più che all'altezza in cui spicca Joel Edgerton che scopro poi,con piacere, essere anche il regista di questa piccola perla. Nulla di eclatante per quanto concerne la regia ma comunque un lavoro ben curato per essere il primo lungometraggio, a quanto vedo l'attore australiano ha un futuro come regista//sceneggiatore/produttore.

Non so perché ma l'aria che si respira mi ha ricordato film come "Gone Girl" senza dimenticare ovviamente il meno famoso e meno riuscito IN THEIR SKIN (2012)...niente di nuovo sotto il sole essendo una rivisitazione del tema stalking (sempre attuale) che andava tanto in voga tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90.
Comunque la pellicola prende una sua strada che saprà stupire nel finale e la sceneggiatura è intelligente con buoni dialoghi e giusti tempi, non fa la paternale e non prende posizioni per farci tifare verso uno o l'altro personaggio...è una storia sincera e realistica che tocca che tocca anche altri temi caldi come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma non si può dire molto altro per non spoilerare.
Chi la fa l'aspetti..........

gianni1969  @  25/11/2015 15:24:10
   9 / 10
D'accordo col commento precedente,un grandissimo thriller,pieno di tensione e molto suggestivo,tra l'altro pure il cast è notevole. Solo 1 commento perché non è mai uscito in Italia? Ma va,anche It Follows non è uscito,eppure....

mac lane  @  12/11/2015 19:31:28
   9 / 10
Strano, sembrerebbe che nessuno abbia ancora visto o per lo meno abbia avuto la voglia di recensire questo spettacolare thriller.
Come dice il voto, "Un film eccellente, bisogna vederlo"! Esatto non é un capolavoro (per poco) ma ti tiene incollato dall´inizio alla fine e non é per niente scontato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2015 01.27.04
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net