rejected regia di Don Hertzfeldt USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rejected (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film REJECTED

Titolo Originale: REJECTED

RegiaDon Hertzfeldt

InterpretiRobert May, Don Hertzfeldt, Jennifer Nyholm

Durata: h 0.09
NazionalitàUSA 2000
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film Rejected

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,08 / 10 (13 voti)8,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rejected, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  01/02/2017 00:30:47
   8 / 10
Classico corto per cui non ci si aspetterebbe un Oscar, dato il politically uncorrect che pervade le opere di Hertzfeldt. Dissacrante e ironico, merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2017 11:25:29
   7½ / 10
"Rejected", ovvero respinto, o rifiutato: e vorrei ben vedere visti i contenuti dei mini sketch compresi in questo corto, considerato che dovevano essere utilizzati per pubblicizzare un canale televisivo dedicato soprattutto a temi adatti a tutta la famiglia.
Hertzfeldt nella sua lucida follia anarchica per tutta risposta confeziona una sequela di momenti trash tra il surreale, il volgare ed il violento, il tutto reso ancora più straniante per via del consueto stile grafico a dir poco elementare.
Palese l'attacco all'ipocrita politically correct televisivo e alla banalità dei programmi trasmessi. L' autore conferma la propria attitudine dissacrante, spiccando ancora una volta per la capacità di pungere con intelligenza il moralismo spiccio.

Oskarsson88  @  16/12/2013 22:44:38
   7½ / 10
molto ambiguo, inizia malino ma poi si rialza con la sua bizzarria che colpisce.

Looklike  @  23/06/2012 21:53:43
   4 / 10
Il corto che ha ispirato la serie ASDFMovie? Molto probabilmente sì. Ma allora perchè non recensire pure quello, dato che anche ASDF, come questa "opera", premeva forte sul pedale del demenziale e nosense all'ennesima potenza. Non capisco perchè tanta acclamazione per un cartoon, fatto con una banale stop-motion che basa i suoi sketch, appunto, sulla totale mancanza di senso e logica. Frivolo e stupido. E si ride poco.

Il link per gli interessati: http://www.youtube.com/watch?v=oeBxmoJ73UI
Non aspettatevi nulla di che.

speXia  @  09/06/2012 14:24:14
   9 / 10
Il mitico Don Hertzfeldt sbeffeggia il mondo della tv politically correct con una serie di mini-sketch aventi come protagonisti omini stilizzati, animali umanoidi e altre creature. Il tutto condito con scene splatterosissime tipiche del suo stile, qualche spruzzata di Lynch qua e là, e dulcis in fundo un finale apocalittico e geniale.

Mi immagino la reazione de "The Family Learning Channel" quando visionò queste pseudo-pubblicità!

Irriverente e divertentissimo, questo regista si è rivelato veramente un mito!

DarkRareMirko  @  05/03/2012 21:37:21
   8½ / 10
Un corto a cartoni animati più che buono, con più di un debito verso Bill Plympton e David Lynch, vuoi per stili, vuoi per trame (bianco e nero, personaggi stilizzati, sangue, violenza, parolacce ecc).

Non è magari da Oscar, sia per contenuti che per disegni, ma è comunque un film dissacrante, divertente, sarcastico, elementi che da soli valgon la pena di stare a fissare uno schermo per 9 minuti.

Credo che su Youtube sia disponibile.

Roba così mi sa che però sulle tv italiane non si vedrà mai.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 15:11:57
   6 / 10
ho visto tutti e 3 i corti che Don Hertzfeldt ha diretto;ma questo è di sicuro il più folle e delirante e soprattutto il più totalmente privo di senso.
lo spettatore viene inondato da situazioni improbabili e grottesche all'ennesima potenza.
mattanza allo stato puro,e proprio per questo genaile!

pinhead88  @  20/05/2009 17:19:52
   8 / 10
"my anus is bleeding!!!"

VikCrow  @  04/03/2009 00:29:32
   10 / 10
Assolutamentre delirante e privo di senso!! Una valanga di assurdità colpiscono a velocità inenarrabile lo spettatore che, inerme, non può che restare a guardare la follia fatta animazione.
MY SPOON IS TOO BIG!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaby  @  27/02/2009 20:45:54
   10 / 10
IL MIO ANO STA SANGUINANDO!!!!!! Capolavoro dell'animazione, privo di senso e completamente onirico. Con lo scorrere degli anni questo regista è diventato sempre più folle e crudele. "Rejected" è il suo assurdo apice artistico

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 23:56:32
   8½ / 10
Surreale ed apocalittico nella sua invettiva contro l'appiattimento politicamento corretto della televisione e la satira sulla pubblicità. Di quelli che ho visto finora, è il migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/08/2008 13:51:50
   9 / 10
hertzfeldt è un genio o un pazzo o, più semplicemente, uno che adora prendere tutti bellamente per il ****.
gli vengono commissionati brevi cartoni per un canale per la famiglia e delle pubblicità educative e lui, in tutta risposta, realizza degli sketch surreali, malati, violenti e con dialoghi insani ("il mio ano sta sanguinando, il mio ano sta sanguinando!").
non so a quale delle 3 categorie questo animatore appartenga, ma è indubbiamente uno dei miei idoli.

somberlain  @  08/08/2008 13:32:51
   9 / 10
E' una serie di corti che erano stati commissionati da "The Family Learning Channel" per la promozione dello stesso canale televisivo e che poi vennero rifiutati.

Il rifiuto ha come fondamento il fatto che l'opera di Hertzfeldt è strapiena di sangue, sventramenti e altre situazioni estremamente disturbanti, evidentemente non adatti ad un canale televisivo come quello sopra citato!!

Ciò basterebbe a definire Hertzfeldt un genio, un maledettissimo genio.

Come se non bastasse, questi corti sono esilaranti e veramente ben fatti, con situazioni surreali che mi ha ricordato Lynch (c'è anche il coniglio!) e che ne fanno un'opera colossale di un indiscusso genio del male!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net