ride regia di Jacopo Rondinelli Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ride (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIDE

Titolo Originale: RIDE

RegiaJacopo Rondinelli

InterpretiLorenzo Richelmy, Ludovic Hughes, Simone Labarga, Matt Rippy, Nathalie Rapti Gomez

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2018
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Jacopo Rondinelli

Trama del film Ride

Ride è la storia di Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due riders acrobatici. Quando ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l'adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (10 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ride, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mark0  @  14/02/2024 18:34:19
   8 / 10
Beh non è male per essere un film italiano, anzi, devo essere sincero e ammettere che mi è piaciuto un sacco.
Certo è un giocattolone da guardare esclusivamente per entertainment, però diverte ed è anche ben realizzato a livello tecnico.
Le ambientazioni sono eccezionali!
L'unico neo è il finale, buttato là a casaccio, peccato...

Beefheart  @  20/07/2020 22:03:05
   1 / 10
Inguardabile. Incommentabile. Mai visto niente di peggio. Non credevo che avrei mai dato 1 ma qui è d'obbligo. A parte le sequenze go-pro (che comunque fanno venire la nausea e si sono già viste e riviste migliaia di volte) il resto è tutto pessimo.

Noodles_  @  29/04/2020 01:35:02
   4½ / 10
Ci sono dei casi in cui la mia valutazione di un film dissente notevolmente dalla tendenza di questo sito, e questo ne è un esempio perfetto.
Va bene che 7 voti non sono assolutamente abbastanza per stabilizzare una media ma ragazzi...7,36?? Seriously?
Tutta la mia stima al regista per il coraggio e l'abilità tecnica nel realizzare un'opera del genere, ma a parte questo non ho visto niente che mi soddisfacesse.
La sceneggiatura è a dir poco irritante, succedono un milione di cose senza senso, sembra giusto un pretesto per inanellare una serie infinita di acrobazie dei 2 protagonisti. Tutto molto bello, per carità: adrenalinico quanto vuoi, tecniche pazzesche, montaggio e immagini impressionanti, ma se voglio questo mi guardo un video su youtube.
E i 2 protagonisti? Devono solo pensare a come salvare le chiappe, e si comportano dall'inizio alla fine come due dementi isterici. Non un dialogo intelligente, non una scelta sensata.
Peccato perche l'idea era abbastanza originale e ripeto i mezzi tecnici sono notevoli, però poi un film bisogna anche saperlo scrivere, e sotto questo aspetto, pur con tutte le attenuanti del caso, non posso fare altro che bocciarlo.
Se avete più di 20 anni e/o non siete appassionati di mountain bike estrema, suggerirei di non perderci tempo (come ahimè ho fatto io).

Budojo Jocan  @  21/04/2020 15:14:12
   8 / 10
Buon film d'azione, poi un punto in più perché è italiano, mica è facile da noi uscirne a testa alta. Bravo Rondinelli.

Jokerizzo  @  21/03/2020 12:10:41
   9 / 10
Innovativo, originale, al cardiopalma...un bel progetto multimediale! Da vedere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antoeboli  @  20/03/2020 11:53:13
   4½ / 10
Se il duo Fabio e Fabio con Mine mi aveva proposto un prodotto sicuramente di interesse maggiore rispetto ai soliti film italiani,purtroppo con Ride non posso dire altrettanto.
E' un film che ti coinvolge sin dal suo primo minuto,merito di una regia che sovrappone le riprese in prima persona con telecamera go pro,a quelle classiche.
Non è un falso documentario ma un film di azione,molto all americana ma girato certamente con budget minimali il che è un pregio di coraggio nel volerlo proporre.
Il problema è che da metà film in poi accadono tante di quelle cose di fila che arrivano a sbatterle in faccia senza riuscire a capirci granchè,ma soprattutto quello che fa bocciare personalmente la pellicola è il suo finale,che senza fare nessuno spoiler,manda in vacca tutta la sceneggiatura.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

krystian  @  01/02/2020 19:35:08
   8½ / 10
Gran bel giocattolone che inizia come film d'avventura/action e si trasforma via via in un thriller. Spiccano i paesaggi mozzafiato e alcune scene d'effetto. Si poteva fare di più a livello della sceneggiatura, tuttavia merita eccome una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2019 17:18:41
   7 / 10
Cinema, videogioco, youtube. Ride è un film molto strano, persino ambizioso e certamente molto anomalo nel panorama italiano così avaro di film di genere. Strutturato come un videogioco, con tanto di punteggi bonus e malus, tecnica da found footage con riprese soggettive e molto adrenaliniche, tipiche dei documentari sportivi in go cam. La trama è semplice, ma sa essere intrigante perchè ad una prima parte dove i due protagonisti, molto attivi e popolari su youtube, sfogano la loro fame di apparire con evoluzioni acrobatiche durante il percorso, ne segue una intermedia in cui il gioco si fa più serio e la corsa stessa diventa un'incubo sempre più angosciante, cui seguirà un'ultima parte dove l'amicizia dei due personaggi si incrina ed entra in crisi. La morte dell'uno significa la vita per l'altro. Un gioco dalle regole ferree che ti imprigiona nel suo meccanismo perverso, governato da un qualcosa di onniscente che non offre vie d'uscita, ma solo percorsi predeterminati. Non a caso i check point non sono dissimili dai monoliti kubrickiani di 2001, anzi il riferimento mi sembra palese. Il montaggio ovviamente è molto convulso, l'ultima parte anche in maniera eccessiva. Forzature di sceneggiatura non mancano, ma non bisogna sottovalutare eccessivamente questo film o buttargli la croce addosso, perchè se non altro, si è cercato di fare qualcosa con un minimo di originalità. Non perfetta, ma nemmeno scontata.

halb  @  25/04/2019 18:45:23
   8 / 10
Molto avvincente e abbastanza originale, ti tiene col fiato sospeso. Le musiche e i paesaggi sono il top! Peccato solo per il finale "inconcludente".

Manticora  @  14/09/2018 18:34:03
   6½ / 10
Jacopo Rondinelli con la produzione, supervisione e sceneggiatura di Fabio e Fabio i registi di MINE riesce a metà a creare un survival thriller italiano che strizza l'occhio all'implacabile. L'idea vincente è l'angolo di ripresa, tenuto conto che ci sono una ventina di telecamere go-pro che danno un notevole senso di dinamicità e stile found-fodage. Purtroppo il budget comunque ridotto e la natura stessa della storia alla lunga mostra un pò la corda, e soprattutto diventa prevedibile. Se Richelmy e Hughes, i due rider rappresentano l'anima muscolare e spettacolare del film, lo stesso non si può dire tanto dei cattivi. Fino a quando i due protagonisti pedalano o si arrampicano il coinvolgimento mantiene viva l'attenzione, anche riguardo la messa in scena alquanto scarna, ma funzionale. Anche la protagonista femminile, la Gomez dimostra di essere un personaggio non semplicemente di contorno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque il film scorre bene, ci sono semplificazioni che lasciano un pò il tempo che trovano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo scontro nella cava invece è notevole, in notturna, anche perchè

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma un film riuscito a metà, che comunque presenta per la prima volta l'idea di usare le GO-PRO per fare cinema, cosa a cui non aveva pensato nessuno, fino ad ora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net