riflessi di paura 2 regia di Víctor García USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

riflessi di paura 2 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIFLESSI DI PAURA 2

Titolo Originale: MIRRORS 2

RegiaVíctor García

InterpretiNick Stahl, Emmanuelle Vaugier, Evan Jones, Christy Carlson Romano

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Víctor García

Trama del film Riflessi di paura 2

Dopo aver perso la sua ragazza in un incidente d’auto, Max Matheson accetta un posto di lavoro come metronotte nel Department Store di suo padre. Quando i suoi colleghi vengono misteriosamente e barbaramente uccisi, Max inizia ad avere delle visioni su una misteriosa donna che tenta disperatamente di comunicare con lui. A Max il compito di capire se tutto quello che gli sta capitando è frutto di pazzia o è qualcosa di più.

Film collegati a RIFLESSI DI PAURA 2

 •  RIFLESSI DI PAURA, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (16 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Riflessi di paura 2, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  18/03/2016 21:36:29
   4½ / 10
Sequel di Riflessi di paura (che a sua volta era una sorta di remake di un film coreano) uscito per il solo mercato home video.
Non conservo grossi ricordi del primo film,però non mi sembra che questo sequel centri qualcosa con il lavoro di Aja,si limita infatti a raccontare l'ormai classicissima storia di fantasmi rancorosi che risulta priva di idee ed è abbastanza prevedibile.
Recitazione e regia non esaltanti (ma visti i nomi coinvolti non era possibile aspettarsi di più) presente invece una discreta quantità di splatter abbastanza inaspettata.
Un film mediocre,terribilmente mediocre,non inguardabile,ma che si dimentica velocemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/07/2014 11:43:27
   4 / 10
E' sufficiente mezz'ora per intuire dove si andrà a parare. Il già poco interesse da quel momento in poi sfuma del tutto confermando l'inutilità di un film di fatto privo di idee, strutturato sull'ispirazione data dal predecessore "Riflessi di paura" (di Aja del 2008, a sua volta debitore al coreano "Into the mirror") usato più che altro come specchietto per le allodole.
Sempre la solita solfa: con il protagonista problematico a seguito di un grave trauma (leggi incidente stradale), divorato dai sensi di colpa che si presume favoriscano allucinazioni terrorizzanti. Il tutto precipita definitivamente quando viene assunto come guardiano notturno presso un centro commerciale; cruenti omicidi e una ragazza, chiaramente trapassata, cominciano ad apparirgli sempre più spesso attraverso specchi o superficie riflettenti, mentre le persone legate a quel posto cominciano a cadere come mosche.
Non fosse per un paio di scene decisamente sanguinose non ci sarebbe davvero nulla di apprezzabile nel lavoro di Victor Garcia; questo "Mirrors 2" si limita ad essere una miscela mal assortita di altrui idee, perseguendo soprattutto una certa aderenza alle maledizioni in stile j-horror, con lampanti riferimenti a "The Ring". Il finale -decisamente ridicolo- conferma questa tesi sostituendo la tv con uno specchio da cui fuoriesce il vendicativo fantasma. E già , perchè siamo ancora alla storiella della presenza soprannaturale tutt'altro che malvagia, costretta all'ira funesta per via della cattiveria umana.
La vendetta a base di omicidi con annessa richiesta d'aiuto è ormai roba sorpassata, soprattutto se elaborata su una trama così convenzionale. Infine le incongruenze in fase di script rendono più volte claudicante la narrazione, mentre i personaggi mostrano uno spessore nullo a partire dallo stereotipato protagonista.

topsecret  @  13/06/2013 19:57:21
   4½ / 10
Di gran lunga peggiore del precedente, questo horror destinato all'home video non riesce ad essere efficacemente interessante, nè incutere tensione o paura.
Gli eventi proposti non offrono grande pathos e il fattore gore risulta debole e abbastanza scarno.
Inutile nel panorama del genere.

Ale-V-  @  12/11/2012 13:51:00
   5 / 10
Horror americano che cerca di ricalcare la tipica ghost story orientale, con tanto di ragazza uccisa che torna dopo la morte per vendicarsi. L'idea di base può essere anche carina, il problema è che, come la maggior parte dei casi, lo svolgimento è piuttosto bruttino. Gli effetti speciali non sono un granchè e il regista punta tutto sulle morti dei personaggi facendole il più splatter possibile. Oltre a queste cose, a mio avviso, il vero punto debole del film è il seguente:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
secondo me questo fa veramente perdere tanti punti al film.
Un'altra cosa è poco chiara e non si spiega

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un'altra incongruenza che ho notato:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sono sempre più dell'idea che questo genere di film debba essere lasciato ai colleghi orientali.

C.Spaulding  @  26/07/2012 13:07:17
   5½ / 10
Film che non arriva alla sufficienza ma comunque non è del tutto da scartare. Tecnicamente non è fatto male anche se dopo un po annoia. Alcune scene ad effetto ci sono ma non basta a far arrivare il film alla sufficienza. Comunque ho visto di peggio.

Chemako  @  05/03/2012 18:23:05
   6½ / 10
Il fatto che non c'entri nulla con il primo non vuol dire che non sia guardabile, anzi....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/02/2012 13:32:09
   4½ / 10
Ancora un fantasma in cerca di vendetta...se poi spostiamo la location da una casa ad un centro commerciale cambia poco...
Si salvano alcune scene splatter ma per il resto è un film molto banale...

maitton  @  31/01/2012 15:22:57
   1½ / 10
avevo visto il primo, che non era stato cosi'male.
quindi ho deciso di vedere questo seguito.
grave errore, film semplicmente imbarazzante

werther  @  25/02/2011 13:36:01
   6 / 10
Rispetto al primo meno suspance e in più il fatto stesso che è un sequel ripetitivo e poco innovativo,l'attenzione comunque la tiene e non annoia.

despise  @  01/02/2011 10:19:11
   5½ / 10
film caruccio, nulla di trascendentale ma si lascia guardare, anche grazie ad un paio di morti splatterose e la storia risulta abbastanza coinvolgente.
Di poco inferiore al primo di Aja il quale cmq non era nulla di che, quindi complessivamente due filmetti guardabili.

La tematica su cui si basa il film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERl'abbiamo vista milioni di volte. Pecca di originalità...
cmq l'insegnamento è uno:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enter  @  11/01/2011 22:58:25
   6 / 10
seguito che non centra nulla con il buon primo film....sequel carino dove si concentra nella prima parte con suspence e splatter mentre nella seconda si da un senso agli omicidi...un film di serie b che si lascia guardare tranquillamente

AMERICANFREE  @  08/01/2011 12:46:50
   6 / 10
la solita polpetta vista e rivista migliaia di volte pero' per una serata tra amici e' l'ideale

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  27/12/2010 23:16:16
   6 / 10
Il film, che ha il merito di distaccarsi competamente dal primo capitolo, senza ripeterne stancamente il "verso", si divide in una prima parte splatter di discreta fattura, rinnovando uno dei "topoi" più cari al panorama horror, ovvero il terrore che proviene dallo specchio, con scene sanguinolente niente male.
Successivamente la storia sfocia nel "giallo-thriller", ripescando una spiegazione "morbida" e convenzionale, ma tutto sommato accettabile.
Nel complesso una pellicola che non aggiunge nulla ma merita una visione, anche perchè il regista promette bene per il prossimo futuro.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  22/12/2010 20:01:20
   5½ / 10
Stavo dando un'okkiata ad alkune pagine dedikate a tale Federico Fernandez, il 21enne difensore dell'Estudiantes ke a giugno vestirà i kolori del Napoli.....sperando, ovviamente, ke non sia una bufala....quando...vabbè.....mi è venuta voglia di entrare qui su Filmscoop e di kommentare 'sto filmetto, ke ho visto qualke sera fa.
In realtà avrei voluto introdurre il film kon uno dei miei soliti" kappelli", parlando stavolta dei miei tour natalizi di 'sti giorni, soprattutto quello di stamattina, ke partendo da piazza del Gesù (e attravrersando puranko San Gregorio Armeno) è arrivato fino alla "Gabbia dei matti" (quasi un "tempio" x ki vuole dvd originali e funzionanti a prezzi irrisori)......ma ok.....non se ne fa nulla, anke xkè
1) non voglio essere troppo prolisso
2) il sopracitato "kappello" non c'entra assolutamente nulla kol film in questione....e, almeno x oggi, voglio essere koerente.....
uno dei miei amici horrorologhi mi ha prestato il dvd ("pezzotto") dicendomi "bhe, è karino".....e io mi fido dei miei amici horrorologhi, eh......
ma stavolta......bhe...la storia non è nuovissima, anzi...kredo di averla vista in almeno altrei due o tre film..... e pur essendo abbastanza inquietante e kon qualke diskretea scena splatter (ce ne sono poke xò) non è riuscito ad esaltarmi.....
quindi....dai...5 e mezzo.....ma forse anke il 5 non avrebbe gustato......

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/12/2010 11:50:43
   4½ / 10
Con "Riflessi di paura" c'entra veramente poco o niente, detto questo il film è abbastanza banale e privo di colpi di scena non prevedibili. L'unica cosa che salva un po' la visione è l'atmosfera che è stata ben creata e il protagonista stesso, abbastanza inquietante di suo. Elemernti che non sono sufficienti a salvare il film.

marfsime  @  15/10/2010 00:16:38
   6½ / 10
Dico subito che con il primo ("Riflessi di paura") ha ben poco a che fare..ne viene ripresa soltanto l'idea di base ma il film non ha connessioni col precedente. Per il resto che dire..storia abbastanza banalotta se vogliamo e svolgimento finale delle vicende complessivamente prevedibile. Come punti positivi ci sono sicuramente delle buone atmosfere condite da discrete musiche e soprattutto uno degli omicidi che si vedono nel film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto il film non fa impazzire tuttavia se v'è piaciuto il primo e se amate un thriller-horror con un po di splatter un'occhiata può meritarla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net