rubber johnny regia di Chris Cunningham Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rubber johnny (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RUBBER JOHNNY

Titolo Originale: RUBBER JOHNNY

RegiaChris Cunningham

InterpretiElvis the Dog, Aphex Twin, Chris Cunningham

Durata: h 0.07
NazionalitàGran Bretagna 2005
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Chris Cunningham

Trama del film Rubber johnny

Johnny è un bambino mutante iperattivo rinchiuso in una cantina. Grazie alla sua fantasia riesce comunque a crearsi un mondo fittizio dove divertirsi nel buio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (26 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rubber johnny, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

bulldog  @  26/07/2009 10:37:32
   6 / 10
Girato quasi tutto in infrarossi,esperienza visiva non convincente.

leonida94  @  15/05/2009 17:56:47
   6 / 10
Un bambino deforme intraprende una guerra laser immaginaria con tanto di tirate di coca contro un chihuahua.
Non bisogna aspettarsi un corto sulla diversità, con approfondimenti sull'animo del "diverso", ma un video per le musica di aphex (a me sinceramente fanno schifo), senza nessun senso, sballato, pazzo e schizzofrenico.
Luci, gemiti e scene confuse accompagniate da una musica elettronica epicchiettante. Una vera guerra contro la pazzia e la solitudine.
Se si fosse fatto un corto con qualche approfondimento sarebbe stato stupendo, ma visto che è solo una trovata pubblicitaria per una canzone rasenta la sufficienza.

Ciaby  @  23/12/2008 20:15:22
   10 / 10
Cunningham + aphex= capolavoro

pinhead88  @  14/09/2008 01:30:41
   7 / 10
molto difficile commentare un video/corto di 6 minuti..comunque posso dire che è molto particolare e interessante..potrebbe essere un video di una pubblicità o una canzone,ecc..

everyray  @  26/02/2008 12:34:26
   9 / 10
Non capisco solo una cosa...cosa ci stà a fare un videoclip in un sito di cinema??in ogni modo l'ho apprezzato tantissimo,sia dal punto di vista musicale,che per ciò che racconta....molto tetro e suggestivo!!
Tutto ciò che di più strano si possa immaginale!

Kesson  @  15/01/2008 16:30:44
   10 / 10
Corto/Video-Clip strabiliante, nato dalla consolidata coppia Cunningham/James. Il primo talentuoso regista di videoclip, unico essere capace di "rappresentare" l'arte sonora di quel genio che si chiama Richard D James, in arte Aphex Twin. La sincronizzazione delle immagini con le furiose casse e sonorità proprie del "Mozart della musica elettronica", Aphex Twin, è semplicemente perfetta. cosi' come lo era in precenti lavori, quali "Windowlicker" o "Come to Daddy". Cortomoetraggio dalla gestazione lunghissima, pochissimi frame fecero da spot, nel 2001, all'uscita del doppio (capo)lavoro "Drukqs", di Aphex Twin. C'è voluta poi la nascita della Warpfilms, per far uscire finalmente il corto, insieme ad uno splendido book di artwoorks e foto varie.
Ambientazione al solito inquietante, demoni e malattie da esorcizzare, fanno di questo corto, un allucinato viaggio visivo e sonoro, unico e indimenticabile.
Ma chi non ama il genio di Aphex Twin, difficilmente potrà digerirlo.

HGWells  @  23/12/2007 19:08:11
   6 / 10
Devo ammettere che me l'aspettavo molto diverso -e migliore-. Ma non è nemmeno brutto. Insomma, è stranissimo, malatissimo e claustrofobico e la figura del mostro-bambino Johnny è abbastanza inquietante. Per il resto non mi ha lasciato un gran che.

statididiso  @  17/06/2007 10:58:10
   10 / 10
Johnny è un bambino prematuro affetto da idrocefalo e da iperattività, costretto a stare su una sedia a rotelle, che, grazie alla sua fantasia, riesce, di tanto in tanto, ad "evadere" dalla cantina dove è rinchiuso (ingaggerà un duello all'ultimo laser con il povero chihuahua). dietro il videoclip musicale (in cui immagine e suono si fondono alla perfezione), si cela un'opera creativa e stravagante, un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e sviluppa le potenzialità immaginative. il regista, Chris Cunningham, che ha curato i video di molti artisti, come Aphex Twin e *******, confeziona un prodotto davvero interessante, tecnicamente perfetto: il regista s'è fatto un bel c.u.l.e.t.t.o. in fase di montaggio. "Rubber Johnny", girato completamente in infrarossi, è un incubo che lentamente prende forma, che non lascia un attimo di respiro al povero spettatore, che viene come investito da un treno in corsa (come se non bastasse, Johnny si cala pure una striscia di coca x migliorare le sue prestazioni). non si può far altro che subirlo (non ho mai visto niente di così claustrofobico). nei minuti finali, Johnny "giocherà" a cambiare identità (non a caso, sono le uniche scene a colori).
AVANGUARDIA!!
VOTO 10!! L

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/06/2007 10.59.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2006 00:24:02
   9 / 10
più menti malate in un unico progetto

Stewie  @  15/11/2006 07:31:54
   10 / 10
Toh c'è anche il piccolo johnny!!
6 minuti clamorosi....una cantina buia, un bambino deforme in carrozzina che riesce malapena a respirare...ma quando rimane solo johnny viaggia e non ha più limiti.

Forse l'orrore è questo.


Da vedere!!!!

phemt  @  09/11/2006 13:12:13
   8 / 10
Ma dai, c’è anche Rubber Johnny! A metà tra un corto e un videoclip, ideato e diretto da Cunningham (regista appunto di videoclip) e musicato da Aphex Twin che è già inquietante di suo (quando da ragazzino vidi il video di Come to Daddy rimasi davvero spaventato)… Angosciante, inquietante, surrealista, onirico e deviato… Montaggio assurdo e velocissimo, perfetta la sincronizzazione tra musica ed immagini… Un connubio tra Ereaserhead e The Elephant Man di Lynch che poi vira appunto in una dimensione onirica dove si svolge il sogno (o incubo a seconda di come lo si voglia interpretare) di questo Johnny… Il voto quando si parla di un prodotto del genere è puramente accessorio (e quindi mantengo la media), questo corto va visto e basta…

6 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2006 14.11.59
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  09/11/2006 12:21:21
   7 / 10
Un flesh psichedelicho di Johnny...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/11/2006 07:47:01
   8 / 10
splendido il connubio fra la musica di aphex twin e le immagini psichedeliche di cunningham. questo video o corto, che dir si voglia, è il personale incubo di johnny, il protagonista, un ragazzino deforme su una carrozzina, che vive in una cantina e che ha un 'piccolo' problema di iperattività (o magari è tutto nella sua testa, dato che si fa un raglione di un metro e mezzo...).
un'esperienza.

Living Dead  @  08/11/2006 20:11:21
   8 / 10
Sinceramente i primi 2 minuti mi hanno messo addosso un'angoscia terribile.
Quel viso deforme, gli occhi bianchi, la voce rauca che dice "mama...mama!", mi aveva fatto veramente impressione.La seconda parte invece è il viaggio psichedelicho di Jhonny, sballato al massimo e a dir la verità poi perde un pò del suo "fascino", ma nel suo piccolo è senza dubbio da vedere proprio per la sua particolarità!

marco84  @  08/11/2006 19:26:29
   8 / 10
Ragazzi guardatelo, sarà un corto ma è quanto di più strano abbia mai visto. Nn fatevi ingannare nn c'entra niente con l'horror, è tutt'altra cosa. Fidatevi rimarrete di stucco

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net