scommessa con la morte regia di Buddy Van Horn USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scommessa con la morte (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCOMMESSA CON LA MORTE

Titolo Originale: THE DEAD POOL

RegiaBuddy Van Horn

InterpretiPatricia Clarkson, Clint Eastwood, Liam Neeson, Jim Carrey

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1988
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Buddy Van Horn

Trama del film Scommessa con la morte

Per la quinta volta C. Eastwood riprende il personaggio dell'ispettore Harry Callaghan (Callahan) di San Francisco alle prese con il solito psicopatico criminale che ha compilato una lista delle persone da eliminare, ma con una variante: corrisponde a quella di un macabro gioco (bingo col morto) cui si dedicano i componenti di una troupe cinematografica.

Film collegati a SCOMMESSA CON LA MORTE

 •  ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO E' TUO, 1971
 •  UNA 44 MAGNUM PER L'ISPETTORE CALLAGHAN, 1973
 •  CIELO DI PIOMBO ISPETTORE CALLAGHAN, 1976
 •  CORAGGIO... FATTI AMMAZZARE, 1983

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (22 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scommessa con la morte, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/11/2023 14:06:02
   5½ / 10
Il quinto e ultimo appuntamento con l'ispettore Callaghan è un poliziesco che si regge su Eastwood e il suo naturale carisma. Ma attorno a lui c'è tanta mediocrità, dalla sceneggiatura, ricca di stereotipi, alla regia di Buddy Van Horn che ci regala una pellicola che rimane sospesa tra il serio e l'umoristico. Del resto se questo film viene ricordato quasi solamente per l'inseguimento con la macchinetta telecomandata un motivo ci sarà.

76mm  @  23/11/2023 16:43:15
   4½ / 10
Fiacco ultimo capitolo della saga dell'ispettore Callahan, a cui nelle versioni italiane è stata aggiunta una G al cognome per motivi, si narra, di facilitazione alla pronuncia (fonte wikipedia).
Clint fa quel che può ma il livello è da fiction tv.
Curiosa apparizione di un Jim Carrey agli esordi (che nei credits figura ancora come James), mentre Neeson già mostra quella legnosità recitativa che farà la sua fortuna in futuro.
Simpatica ma ai limiti della fantascienza la trovata della macchinina telecomandata, probabilmente modificata col plutonio per permetterle di stare dietro ad un'auto della polizia lanciata a tutta velocità.
I sicari della malavita dovrebbero esercitarsi un po' di più al poligono, visto che il nostro esce totalmente indenne (manco un graffio) da almeno 3 attentati con 4 uomini armati di mitragliette (per un totale, ad occhio, di circa 1500/2000 colpi sparati), mentre lui non spreca neanche una pallottola e ogni colpo arriva dritto in mezzo alla fronte del malcapitato di turno…roba che neanche Jigen.

CyberDave  @  21/08/2021 22:59:17
   5 / 10
Ultimo film di una saga che mi è piaciuta proprio poco, non fa eccezione questo, con un Callaghan caratterizzato bene come sempre, alle prese però con una storia senza ritmo, che non coinvolge e non riesce ad essere interessante.
Nonostante duri poco sopraggiunge la noia abbastanza in fretta, il finale non riesce a risollevare di molto la pellicola.
Da vedere giusto per chiudere il cerchio.

john doe83  @  11/12/2018 23:40:33
   5 / 10
Ultimo capitolo e personalmente anche il meno riuscito, l'idea di base è interessante, peccato che lo svolgimento sia mediocre, con una regia non all'altezza. Eastwood sempre convincente nei panni del duro poliziotto.

albert74  @  10/04/2018 02:32:59
   4 / 10
ultimo film in cui Eastwood veste i panni dell'ispettore Callagan (nell'originale "callahan").
Purtroppo non è un degno finale.
Seppur Clint Eastwood mantiene la spiccata caratterizzazione del suo personaggio e lavora di buon mestiere, il resto del film è un disastro totale. A partire dai personaggi stereotipati, dai ritmi lenti, dalla mediocrità dell'insieme ancor più accentuata da una complessiva atmosfera da film tv di quart'ordine.
il film dura appena 87 minuti che sembrano 3 ore. Anche la trama è scontata e banale e gli attori sembrano usciti da uno sceneggiato della domenica pomeriggio.
Veramente pessimo.
Fortunatamente Eastwood risolleva in parte il film ma certo non basta questo a trasformare questo mediocrissimo prodotto in qualcosa di decente.
E' appena appena guardabile e per fortuna si dimentica presto scivolando impietosamente nell'anonimato.

walkabout  @  08/08/2011 03:30:53
   4½ / 10
Se un film che supera appena i 90' appare interminabile, in teoria ci sarebbe già ben poco da aggiungere. Ma The Dead Pool, (involontaria?) autoparodia di una saga di culto, può meritare qualche approfondimento. La sceneggiatura fa acqua da ogni dove, non c'è un personaggio tratteggiato (e interpretato, malgrado il buon cast) adeguatamente, dal villain di turno - il più insipido della pentalogia - all'immortale Ispettore Callahan, qui ridotto ad innocua caricatura di se stesso. Ogni elemento del film, dal tema dello spettacolo della violenza al collega cinese, è trattato con imbarazzante superficialità e volgari stereotipi. Sorge quasi il dubbio che sia intenzionale. Qualunque sottotesto socio-politico attraverssasse i precedenti capitoli (sempre argomentato in modo discutibile, ma qua e là efficacemente - su tutti il secondo capitolo Magnum Force), si dissolve in favore del più banale dei polizieschi. Non funziona come thriller, non contiene un solo secondo di tensione ed è incapace persino di reinventare la saga in forma autoironica, fallendo pure nell'abbozzare un registro da action comedy. Sollevato dalla regia impersonale ma per lo meno non dannosa di Van Horn, e da un montaggio competente (supervisionato dall'ottimo Joel Cox), l'ultimo immeritevole capitolo della saga di Dirty Harry ha il suo punto più alto nell'inseguimento della pattuglia da parte dell'aumobilina telecomandata, il segmento dell'opera più orgogliosamente illogico ma anche, per lo meno, il più godibile. E questo la dice lunga sulla bontà del film.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/03/2011 17:34:44
   5 / 10
Bhà film insipido a dir poco, non fosse per i nomi Eastwood Calla(g)han avrebbe la media del 4, in confronto agli episodi precedenti poi....niente di che, solo per gli appassionati

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  09/08/2008 19:13:40
   5 / 10
Godibile per le scene d'azione più che per altro, Callaghan per Eastwood è ormai una seconda pelle in questo quinto episodio della "serie". Però non c'è nulla di nuovo all'orizzonte, e tolta la critica alle comunicazioni c'è poco altro. Di certo la grandezza dei primi episodi è solo un ricordo.

Tra gli attori un Jim Carrey che fa una breve apparizione ma che in pochi minuti è riconoscibilissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060769 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net