serie 7: the contenders regia di Daniel Minahan USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

serie 7: the contenders (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SERIE 7: THE CONTENDERS

Titolo Originale: SERIE 7: THE CONTENDERS

RegiaDaniel Minahan

InterpretiMerritt Wever, Angelina Phillips, Richard Venture, Marylouise Burke, Donna Hanover, Brooke Smith, Glenn Fitzgerald, Michael Kaycheck

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Daniel Minahan

Trama del film Serie 7: the contenders

The Contenders è il programma più seguito dal pubblico: sei concorrenti devono eliminarsi tra loro, nel vero senso della parola. Una lotteria li estrae a caso e ai prescelti viene data una pistola e un cameramen che li segue ovunque. La posta in gioco è alta. La campionessa è incinta di 8 mesi e non vede l?ora di liberarsi da quest?incubo eliminando anche questi concorrenti. Ha già ucciso 10 persone ma questi nuovi sembrano più tosti degli altri. La caccia è aperta: vinca il migliore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (20 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Serie 7: the contenders, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  16/04/2012 21:03:47
   2½ / 10
Non si puo neanche considerare film ma un accozzaglia di immagini confuse senza ne capone coda. Tenta di prendere in giro i reality ma alla fine questa pellicola riesce solo a farsi deridere dietro.
Imbarazzante . 2 1/2

paolo80  @  12/05/2010 19:05:06
   4 / 10
Pellicola incredibilmente banale e noiosa. L'idea di partenza non è il massimo in fatto di originalità; i personaggi sono caratterizzati mediamente in modo solo sufficiente.
La visione scorre in maniera lenta, ed è anche un po' ripetitiva, ed il ritmo della narrazione è altalenante.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/08/2009 22:17:34
   5 / 10
azzardato, troppo improbabile per risultare angosciante e coinvolgente e a tratti noioso
(vedi spoiler)
bella l'idea base, ma più che una critica ai reality ci ho visto molta, moltissima confusione. il troppo stroppia, e qua il regista ha voluto strafare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/12/2008 11:21:15
   6 / 10
Daniel Minahan propone quella che dovrebbe essere una drammatica parodia dei reality show,estremizzando la competizione nella maniera più ovvia e cioè facendo risultare vincitore solo colui che riuscirà ad eliminare fisicamente tutti gli altri concorrenti.
Una buona idea di base sviluppata in maniera parziale ed a tratti sovrabbondante per temi affrontati che finiscono con l’essere limitatamente approfonditi,rimanendo incatenati soprattutto alla realtà televisiva,riuscendo a fondersi con il vissuto dei protagonisti in maniera altalenante.Troppa la carne al fuoco e decisamente pochi i momenti corrosivi,”Contenders” è un’operazione encomiabile dal punto di vista degli intenti ma che mostra evidenti pecche nell’incapacità di attaccare con costrutto quello che rimane uno dei fenomeni televisivi più vomitevoli degli ultimi anni.
Questa inadeguatezza è da ricercarsi soprattutto nello stile televisivo scelto da Minahan,troppo distaccato e freddo per un oculato coinvolgimento dello spettatore,la sensazione di finzione è davvero troppo forte e nonostante il regista non ci vada leggero non si rimane mai realmente sconvolti da ciò che accade sullo schermo.La mancanza di personalità degli attori,discreti, ma racchiusi in ruoli molto stereotipati non aiuta, senza contare che alla lunga l’andamento annoia un poco.
Buona la regia con camera a meno,intriganti le presentazioni e commenti di rito da parte dei protagonisti,in generale qualche spunto è degno di menzione e lode.Alla fine,più per le intenzioni che per il risultato,"Serie 7" a mio avviso non è da bocciare.

marfsime  @  19/01/2008 18:08:35
   6 / 10
Diciamo che la film è una stupidaggine colossale..un reality che vede la gente uccidersi a vicenda è una cosa folle ovviamente..però lo premio comunque con la sufficienza soprattutto per il coraggio del regista che ha avuto nel proporre una pellicola così originale. In ogni caso a parte la trama abbastanza improbabile qualche momento d'azione non manca ed anche l'aspetto psicologico dei personaggi è ben curato..merita la sufficienza.

Voto:6

elmoro87  @  10/07/2007 21:07:27
   1 / 10
Immondizia pura siore e siori....

paradossale e irreale, fatto male e stupidissimo... non guardatelo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/06/2007 16:26:48
   7 / 10
Daniel Minahan spinge sul pedale dell'esagerazione con una parodia infuocata del fenomeno televisivo nel nuovo millennio:i reality show.Caricaturale,derivativo,a tratti retorico,congeniato interamente come uno show in tempo reale con camera a spalla,il film e'un concentrato di assurdita'volutamente inserite in una sceneggiatura priva di motivazioni e giustificazioni:5 concorrenti scelti a sorte in una citta'degli Stati Uniti piu'una campionessa sopravvissuta nelle edizioni precedenti,si sfidano in un gioco al massacro allo scopo di annientare gli altri concorrenti...uno staff vigila attentamente per impedire fughe e suicidi,visto che ogni personaggio estratto e'costretto a partecipare.
Il regista dona un taglio frenetico alla pellicola immergendo i nostri personaggi in una sorta di western metropolitano intervallato dalle classiche interviste di presentazione stile Grande Fratello,e pur non realizzando qualcosa di veramente innovativo riesce cmq a imprimere humor nero,cinismo e cattiveria al plot,distinguendosi da porcate colossali tipo My Little Eye e simili...buna anche la scelta del cast,sconosciuto ma perfettamente funzionale.

Beefheart  @  25/05/2007 13:50:04
   7 / 10
Non male questa originale trovata, made in USA (e dove altro se no?), acidissima parodia del famigerato Big Brother, inno al trash televisivo. In "The Contenders, settima serie" infatti i "fortunati" concorrenti estratti a sorte devono eliminarsi fisicamente tra loro sino a decretare il vincitore superstite. Il tutto con il cameraman sempre rigorosamente presente. Se l'autore voleva demolire la realtà dei reality-TV, ormai imperanti in tutti i palinsesti televisivi occidentali, con questa più che provocatoria esagerazione ci è perfettamente riuscito. Tecniche e modalità di ripresa riproducono alla perfezione il format televisivo per video-assuefatti tipico di quei programmi ruffiani e sensazionalisti che pretendono di insinuarsi nella vita dell'individuo al fine di spettacolarizzarne gli aspetti più infimi; che poi sono anche quelli televisivamente più richiesti, golosi e fruttuosi. Purtroppo, se la qualità di una società civile si misura con quella di ciò che passa in TV, il responso è veramente triste. Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei. La critica è dunque durissima e fortissima; le immagini, a tratti, anche. Ad ogni modo, per quanto estremo, questo film è tutt'altro che stupido. Fastidioso magari, ma indiscutibilmente efficace. Molto bravi gli attori, tutti sconosciuti.

Kr0nK  @  19/09/2005 02:23:28
   3 / 10
Di positivo ha solo l'idea: quella di ridicolizzare i reality e chi li guarda.

Per il resto, avrebbero potuto realizzarlo molto meglio e soprattutto avrebbero potuto renderlo più credibile. Per tutto il film ci si chiede: "Ma quali diavolo sono le regole? Nessuno protesta? Non esistono forze speciali? Su quale pianeta anarchico si trovano questi tizi che vengono scelti a caso e non possono opporsi?".

Peccato..

O.D.  @  02/08/2005 11:11:53
   10 / 10
BELLISSIMO ED INTELLIGENTISSIMO!!!!
Sono rimasto incollato al video quando ho visto questo film!!!!
Semplicemente geniale e ben fatto usando una struttura simile a quella di un vero spettacolo televisivo..., ci sono perfino i Jingle per la pubblicità!!!!
Mitico!!!
Mi ricordava quei reality show filmati con camera a mano che vanno tanto di moda su MTV....
Anche la colonna sonora mi è piaciuta...., "Love will tear us apart" dei Joy Divison non poteva essere più azzeccata!!!
Un grande film...., sconsigliato a chi è ammiratore del cinema più puro e di intratteneimento..., state alla larga!!!
Lo troverete noioso e sicuramente non bello da vedere, appunto, per il suo stile MTV-show...
Andate pure a guardare un prodotto più sicuro che questa meraviglia fatta con 4 soldi e tanto spirito!!!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  18/05/2005 10:05:20
   8 / 10
Film intelligentissimo! ridicolizza e denigra i reality show spacciandosi sua volta in tutto e per tutto come uno di loro!
geniale e veramente ben fatto (simulato).

(se siete fra quelli che 'prima vorrei vedere serie 1-2-3...' oppure 'quando esce serie 8?'...ehm...mmm...lasciate perdere, questo film non è assolutamente destinato a voi!, )

wuwazz  @  02/04/2005 17:22:30
   9 / 10
Sono dell'opinione che anche i film brutti abbiano una bellezza intrinseca...Infatti c'è tanta soddisfazione quando esci dal cinema o spengi la televisione e pensi: "Crisbi COM'ERA BRUTTO QUESTO FILM..."
trovo interessante, nonchè divertente, pensare che qualcuno ha visto questo film (prima che entrasse nelle sale,o venisse distribuito in vhs a blockb) e ha pensato: "caxxo... Bellissimo... Sarà un successo incredibile".
Per quanto mi riguarda sono contento di averlo visto, così quando qualcuno mi chiede (molto spesso devo dire) qual'è il film più brutto che abbia mai visto, so cosa rispondere.
Non do dieci a questo film solo perchè sono convinto che avrei potuto fare di peggio

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2007 21.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  27/04/2004 01:55:43
   1 / 10
armando  @  24/01/2004 11:39:38
   1 / 10
Orribile, squallido, senza precedenti (e speriamo senza seguito...)
Certi "registi" farebbero meglio a cambiare mestiere! Sono sempre stato contrario alla censura ma per questo "film" potrei fare un'eccezione!
Non mi spiego come sia possibile rilasciare voti diversi da 1! (il voto minimo previsto su questo sito).

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/08/2005 11.13.44
Visualizza / Rispondi al commento
favam  @  31/07/2003 15:09:22
   7 / 10
Talmente coraggioso nella sua impostazione che è risultato un flop al botteghino. Meritava molto, ma molto di più. La sceneggiatura avrebbe potuto scriverla Diego Cugia. Da vedere assolutamente, ma potrebbe anche non piacere affatto. Coraggioso.

Molts  @  30/01/2003 15:10:45
   10 / 10
cri  @  25/08/2002 15:40:19
   8 / 10
molto bello, sembra veramente un reality show! spettagulu!

Ste  @  23/08/2002 21:30:10
   6 / 10
Mi sono trovato male a vedere 1 cosa da tv sul grande schermo

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 22:38:57
   9 / 10
ma fabio, come fai a dargli1?finalmente una vera critica nei confronti della televisionespazzatura

Gruppo STAFF fabio  @  14/01/2002 09:39:18
   1 / 10
Uno dei peggiori film che il cinema ha prodotto... in poche parole orribile... evitatelo a tutti i costi !!! è proprio una grande pagliacciata. è disponibile ora in VHS gennaio / 2002

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net