sint regia di Dick Maas Olanda 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sint (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SINT

Titolo Originale: SINT

RegiaDick Maas

InterpretiHuub Stapel

Durata: h 1.23
NazionalitàOlanda 2010
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Dick Maas

Trama del film Sint

Ci troviamo nel Medioevo. St. Niklas, un vescovo caduto in disgrazia, gira di villaggio in villaggio con la sua banda di ladri e tagliagole al seguito, saccheggiando, stuprando e uccidendo la popolazione locale. Stanca di vivere nel terrore e nella violenza, la gente decide di ribellarsi e di prendere in mano la situazione, appiccando il fuoco alla nave con la quale Niklas era solito spostarsi per il territorio: il malvagio uomo di Chiesa e i suoi seguaci moriranno atrocemente tra le fiamme. Era la notte di luna piena del 5 di Dicembre e 35 anni dopo St. Niklas e la sua banda torneranno dall'inferno, spinti da un unico scopo: la vendetta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (11 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sint, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  07/12/2024 00:16:15
   7 / 10
oggi è il 6 dicembre, il giorno dedicato a san Nicola, quale modo migliore di festeggiare se non con questo film che parla di un san Nicola zombi e spietato?
il film è un buonissimo prodotto di intrattenimento che diverte e intriga, grazie sopratutto ad una cura tecnica ed estetica di prim'ordine.
tutte le scene funzionano alla grande, bello l'intro ambientato nel medioevo, belle tutte le scene con i perfidi aiutanti "carbonizati" ma ovviamente è Nicola a farla da padrone quando arriva a cavallo, con quell'abito talare e quel bastone ha un fascino innegabile.
certo, questo film non inventa nulla, sia in sceneggiatura che a livello di scene porta forti richiami aad altri prodotti (l'inizio ad underworld 3, che Nicola arrivi su una barca ricorda the fog, che arrivi ogni tot di anni ricorda it, l'inseguimento della polizia con Nicola che cavalca sui tetti ricorda batman begins) ma questo non rovina assolutamente la visione, anzi li ho trovati omaggi divertenti.
un buon film che mi sento davvero di consigliare

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  14/12/2022 14:35:35
   7 / 10
Caruccio, può stare tranquillamente nel filone degli horror natalizi più godibili, versione trasversale di babbo natale sufficientemente cattivo, buona sceneggiatura e ottimi effetti speciali, peccato che sia inedito in italia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/09/2012 11:04:00
   6½ / 10
Il nostro Babbo Natale in alcuni paesi nordici è sostituto da St. Nicholas,a sua volta amabile figura barbuta e di rosso vestita che la notte del 5 Dicembre porta doni ai bimbi più meritevoli.
Dick Maas (graditissimo ritorno il suo) rettifica la leggenda e fa del vescovo divenuto dispensatore di gioia un crudele aguzzino giustiziato sul finire del 1400 dalla popolazione nauseata dai suoi soprusi.Tradizione vuole che ora ogni 23 anni torni sottoforma di demone assetato di sangue,ovvero quando la festa cade in una notte di plenilunio.
St. Nicholas approda con il suo marcescente vascello niente meno che ad Amsterdam e approfittando dello scetticismo generale comincerà a massacrare chiunque gli capiti a tiro spalleggiato dai suoi ben poco simpatici aiutanti.
A fronteggiarlo un ragazzo accusato dei primi omicidi e un poliziotto discriminato,anni prima testimone del massacro della propria famiglia e quindi consapevole di ciò che sta accadendo in città.
Ironia e splatter,qualche scena spettacolare,su tutte quella dell'inseguimento a cavallo sui tetti al servizio di uno slasher abbastanza divertente.
C'è un po' di "Jeepers Creepers" per quanto riguarda la cadenza con cui il massacro ha luogo,seppur poi la fonte d'ispirazione maggiore sia il Maestro John Carpenter .Sono facilmente individuabili gli omaggi a "The Fog",un po' meno quelli ad "Halloween" riscontrabili soprattutto in alcune atmosfere.Molto curata la cornice festiva con la neve in caduta copiosa complemento suggestivo di questa fiaba dark.
Maas non raggiunge i livelli di "Amsterdamned" ma fa il suo,realizzando un prodotto che intrattiene senza stufare magari consigliabile per una visione natalizia fuori dagli schemi.

Noodles_  @  25/01/2012 11:55:30
   6½ / 10
Sì sì, è proprio Dick Maas al 100%.
Ambientato nella splendida e amata Amsterdam, ritmo veloce, ironico, leggero e divertente. E poi storia semplice, fx patetici, un paio di spaventi, Van Dijk idolo.
Quando in classe si scartano i regali, ad una ragazza viene regalato un bel pisellone di gomma, con tanto di battuta del professore: mi immagino una roba simile in Italia...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/12/2012 21.03.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  14/12/2011 13:56:07
   6½ / 10
Solito gradevole film di Maas come sempre ironico e divertente, mai noioso, ambientato nella solita stupenda Amsterdam (resa più bella dalla neve), soliti inseguimenti tra terra, acqua e cielo, in più stavolta al solito cocktail si aggiunga una decisa strizzatina d'occhio a Fog di Carpenter e una spruzzata di Dead Snow ed ecco servito l'INsolito film di Natale!

iokanaan  @  13/12/2011 05:56:13
   2 / 10
Letta la trama... sembra bello eh? ecco, adesso che vi siete accomodati convinti di avere pronto un gran bel film per la serata, e avete stappato la birra facendo partire il lettore, sappiate che non siamo nel medioevo, non e' la storia di un vescovo caduto in disgrazia, non ci sono saccheggi, stupri, e non ci sono massacri, avete fatto partire un film su babbo natale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/12/2011 16.44.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/11/2011 11:12:37
   6½ / 10
Caruccio, come già detto da altri ricorda molto il carpenteriano The fog, e non che di per sé sia un demerito.
Parte col botto, si mantiene ad un livello discreto e purtroppo cala molto nella fase finale.
Poteva essere un altro film, invece non si discosta poi tanto da quell'oceano di occasioni sprecate rappresentato dalla maggior parte degli horror, che partono da una grande idea per poi non sapere come andare a chiuderla.
Comunque pagherei per avere il bastone di Nik.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  25/11/2011 22:17:05
   7 / 10
Non molto originale questo "Sint" di Dick Maas. Un inizio che trae un pò in inganno, perchè induce lo spettatore ad aspettarsi un gran film. Invece, qualche trashata qua e là rovina quella che, secondo me, poteva essere una pellicola horror di tutto rispetto.
Una rivisitazione in versione "bad" della figura di Sinterklaas (San Niklas), figura molto simale a quella di Santa Claus anche se, Sinterklaas si festeggia il 5 Dicembre.
Gli scenari sono belli anche perchè il film è ambientato nella bellissima Amsterdam, i dialoghi e le interpretazioni sono discreti e riescono ad intrecciare l'orrore con un pizzico di humor nero.
Lasciano un pò a desiderare gli effetti speciali che fanno scadere il film nel trash.
Sint è un film che poteva essere veramente un gran bel film dell'orrore, invece è un pò così così. Di film del genere ce ne sono un bel pò come "Black Christmas" del '74 oppure "Natale rosso sangue" del 1986 e tutti superiori a questo.
Durante il periodo natalizio film del genere sono dei toccasana per i fan dell'horror. Mi aspettavo di più, però rimane comunque un buon prodotto che può soddisfare, tutto sommato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2011 21:43:43
   6 / 10
L'inizio è molto carpenteriano ed i richiami ad Halloween e soprattutto Fog mi sembrano fin troppo evidenti, però a differenza di Carpenter, Sint è un film che mira più allo spavento e qualche effetto gore, piuttosto che sulla costruzione della suspence, aggiungendo inoltre anche una buona dose di ironia. Il St.Klaus che fugge a cavallo sui tetti di Amsterdam è da cult. Per una serata senza impegni va bene.

marfsime  @  12/11/2011 17:18:48
   7 / 10
Rivisitazione della figura di Santa Klaus (aka Babbo Natale) in versione "bad". Non è la prima pellicola ne probabilmente l'ultima che trasforma tale figura da buono a cattivo..il risultato comunque è piacevole. Bellissima e suggestiva l'ambientazione ad Amsterda..gli effetti speciali sono talvolta un po grezzi ma tutto sommato efficaci e tra l'altro Santa Klaus è fatto abbastanza bene. Peccato solo che lo splatter sia limitato a poche scene..anche se è comunque incisivo a tratti. Che dire nel complesso un buon film..piacevolmente scorrevole e divertente..promosso.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/11/2011 12:52:39
   6½ / 10
Premetto ke ho amato molto aluni film di Dick Maas, tipo AMSTERDAMNED, THE LIFT e DO NOT DISTURB.....e non solo x l'ambientazione nella mia adorata Amsterdam....kosì quando, parlando kon Marco l'horrorologo, sono venuto a konoscenza dell'esistenza di 'sto film (ke ignoravo !!!)....bhe, l'ho cerkato e...me lo so' visto...quasi al volo al volo....
La storia stravolge totalmente la leggenda di San Nikolas (ke poi sarebbe Santa Klaus !!!), il ke da molto fascino alla vicenda.....anke se, alla fine, lo svolgimento della detta vicenda è tutto un po' un....deja-vù....nessuna grossa novità quindi.....però....nonostante sia tutto un po' prevedibile, non è malaccio.....qualke bella scena splatter qui e lì rende viva l'attenzione.....e poi vabbè.....
si vede (abbastanza) la mia adorata Amsterdam, il ke è (almeno x me) un punto a favore....e ke punto.....cioè...io mo' potrei mettervi a rakkontare tremila vicende ke mi legano a 'sta stupenda città......alkune un po' loske, altre divertenti, altre sentimentali.....ma vabbè.....allungherei TROPPO il brodo e non mi sembra assolutamente il kaso.....eheheheheh....
kmq dai....sufficienza piena.....e non ne parliamo più !!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2011 12.57.22
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net