slugs - vortice d'orrore regia di Juan Piquer Simon USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slugs - vortice d'orrore (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLUGS - VORTICE D'ORRORE

Titolo Originale: SLUGS

RegiaJuan Piquer Simon

InterpretiMichael Garfield, Kim Terry, Alicia Moro, Concha Cuetos, Philip Machale, Santiago Álvarez, Emilio Linde

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1988

•  Altri film di Juan Piquer Simon

Trama del film Slugs - vortice d'orrore

A causa dei rifiuti tossici che una vecchia fabbrica di prodotti chimici smaltiva nello scarico fognario, vengono contaminate alcune Limacce della zona, mutando da semplici ed innocui animaletti vegetariani in grossi predatori carnivori. Essendosi riprodotte in migliaia di individui e liberatesi tramite un vecchio condotto adiacente ai lavori di costruzione di un centro commerciale, le lumache cominceranno ad invadere il sottosuolo della tranquilla cittadina americana di Ashton, nello stato di New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (15 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slugs - vortice d'orrore, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

freddy 94  @  16/02/2021 02:00:48
   7 / 10
Buon B-movie degli anni '80 con una storia non male arricchita da scene splatter.

TANO1981  @  26/05/2018 00:45:23
   7½ / 10
X niente male Altro ke i films attuali

shark15  @  11/12/2015 12:24:09
   6 / 10
niente male come B-Movie Horror anni 80 buone scene splatter insomma non avevo mai visto un film di lumache geneticamente modificate che diventano carnivore pero almeno soltanto una persona riesce a mettere fine alla carneficina degli insetti non è propio il massimo ma almeno mi è piaciuto

ferzbox  @  17/09/2015 19:01:16
   5½ / 10
Attenzione, arrivano i lumaconi assassini!!!!!

I lumaconi assassini?!?!?

Ebbene si....le lumache mi mancavano; l'ha visto la mia compagna l'altra sera su you tube e l'ho scaricato subito, ero troppo curioso....
Va bhè, considerando che si tratta di un filmetto quasi televisivo(musiche e fotografia sono indubbiamente di quello stampo), alcune scene splatter sono ad ogni modo abbastanza riuscite, forse addirittura inaspettate su un prodotto del genere....
La storia anche se non è nulla di spettacolare si lascia seguire, alcune situazioni sono ridicole, altre un pò meno, ma nel complesso è meno schifoso di quanto ci si aspetti.....
Per gli amanti del trash o della serie B....diciamo che è una via di mezzo....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/11/2014 21:33:56
   7 / 10
il mio trash-tour prosegue, e questa volta mi imbatto in "slugs".
Devo essere onesto?
Mi sono divertito, e non poco.
Questo film, al contrario di " Plankton", non annoia praticamente mai e non lesina in sangue e scene truculente.
ANche qua andiamo a focalizzarci sulla categoria dei B-movie, quindi bisogna confrontarsi con attori fuori parte (dal primo all'ultimo) e soprattutto a dialoghi che non stanno nè in cielo nè in terra.
" oh mio Dio, è morto Mike... Lo conoscevo da tanto tempo. Cosa c'è per cena?"
Il doppiaggio è inascoltabile, gli sviluppi narrativi sono molto sempliciotti e la logica di fondo riguardo gli attacchi delle lumache alle vittime è parecchio dubbia.
Darei un 6, ma anche qua mi sento costretto ad aumentare di un voto per la scena del ristorante e soprattutto la scena dei due fidanzati nella camera da letto.
Forse il voto è leggermente gonfiato, ma il film rispecchia appieno tutte le aspettative che uno si prefissa ed è giusto premiare questo.

alex94  @  06/09/2014 13:03:07
   6½ / 10
Buon b-movie diretto da Juan Piquer Simón nel 1988.
La trama non è particolarmente originale,uguale a quella di tutti gli altri animal horror,ma è sviluppata discretamente con tante scene disgustose e con una discreta quantità di splatter.
Discreta la regia,pessima invece la recitazione.
Consigliato agli amanti dei B-movies.

antoeboli  @  17/04/2014 20:20:00
   6½ / 10
Tra i film di serie quasi Z , questo è uno di quelli che mi è piaciuto rispetto alla media internazionale di quel periodo .
Ok , la recitazione è alquanto ridicola e involontariamente anche comica , il doppiaggio italiano è terribile , e manca di una colonna sonora avvincente , ma i tempi di gestione della trama sono ben calcolati ,non annoia mai e poi ci sono le lumacone.
Non mi era ancora capitato di vedere lumache assassine , tra l altro si vede il loro morso per un secondo in un ora e venti , visti i tempi e il budget limitatissimo , e il resto lo fanno una regia funzionale che trasmette brividi lungo la schiena per via di effetti speciali ben fatti , che riescono a schifare i deboli di stomaco .
Un filmetto per una seratina spensierata tra fiumi di cola e pizza da asporto .

gianni1969  @  05/12/2013 01:26:51
   6½ / 10
data la media catastrofica di alcuni siti,credevo di trovarmi davanti a una trashata immonda,invece non e' malvagio,un occhiata la merita

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2013 14.11.03
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  23/04/2013 01:28:22
   6 / 10
"Slugs – Vortice d'Orrore"
Caspita che titolo!
Ok per quanto riguarda le Slugs (lumache), che ce ne sono un bel po'…e fanno pure schifo (bleaaah).
DI "vortici" però nemmeno l'ombra. E francamente anche l'"orrore" latita non poco… :-)

Comunque, come potete ben immaginare, questo film è il classico Animal Horror… quel filone la cui struttura è SEMPRE uguale:
1) esperimenti / inquinamento radioattivo;
2) mutazioni genetiche indotte in una specie del regno animale o negli insetti, causate dal punto 1;
3) eroe intelligentone di turno, che capisce tutto però è uno sfig.ato e non gli crede nessuno, conoscendolo tutti per uno spara-balordaggini;
4) immancabile sceriffo ottuso, che non crede alle farneticazioni dell' "eroe" e non vuole mettere in allarme la gente, in vista della stagione estiva o di qualche improbabile festa paesana tipo "Viva Ciccia, la Salsiccia".
5) inevitabile eccidio di massa ad opera della specie mutata geneticamente, evitato all'ultimo solo grazie all'intervento in extremis dell'Eroe sfig.ato, che fa tutto da sé.

In questi film la scaletta non cambia mai: cambia solo la specie assassina. Qui si tratta di lumache, che diventano gigantesche come anguille e mordono, anzi letteralmente (occhio, qui viene il bello) DIVORANO la gente.
Sì, sbranano proprio gli umani. Al confronto un grizzly è un orsacchiotto coi denti da latte.
Davvero, piuttosto mi butterei nella gabbia delle tigri piuttosto che fare la fine che qualcuno fa in questo film.
Ma meno male che c'è l'Eroe!
Eh sì, ca.zz.o, davvero.
Meno male che c'è lui, peccato che la soluzione elaborata dalla sua mente geniale per sterminare le lumache, sia quella di


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque, basta con gli scherzi: Slugs è un film anni 80, va giudicato come tale. Il ritmo è buono, il film non annoia, la trama è sempre la stessa ma il film è girato bene e contiene un paio di scene splatter davvero ottime, di buonissima fattura, che restano impresse nella memoria.
Sufficienza meritata! Grazie Slugs, Lumache Assassine!

BlueBlaster  @  21/01/2013 02:35:19
   6½ / 10
Me lo aspettavo peggiore ed invece è un onesto b-movie, certo è parecchio trash in certe parti ma è divertente e pieno splatter di discreta fattura!
Ci sono parecchie scene rivoltanti, sangue a fiumi, alcune cose raccapriccianti e sopratutto loro le lumacone geneticamente modificate che fanno schifo già di per se...
L'anonimo cast si destreggia bene, la sceneggiatura non è un capolavoro ma è comunque decente per il genere...il film è volutamente comico in certe situazioni con battute di spirito e personaggi volutamente esasperati nella loro stereotipizzazione.
Se vi rispecchiate amanti di questo genere non resterete delusi!

LionelCosgrove  @  13/02/2010 13:41:36
   3 / 10
Pessimo b movie!
Non ho capito le intenzioni del regista:
-Non fa ridere
-Non fa paura
-Non fa schifo
-Non è demenziale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  09/02/2010 12:45:41
   7 / 10
Buon horror di fine anni '80.
Discreta la recitazione degli attori,molto buoni gli SFX e storia che regge fino al finale,e che riesce e tenere costante la tensione per tutta la sua durata.
Non mi ha mai annoiato e,visti i commenti qui sotto,credevo che il prodotto in questione fosse poca cosa.
Voto Splatter:6,5.

marfsime  @  12/07/2008 16:25:43
   5 / 10
Classico B-movie senza troppe pretese questo Slugs..è la solita storia degli animaletti mutati che vanno in giro ad uccidere la gente come ha detto precedentemente Living..nulla di nuovo sotto il sole. Sicuramente non è un film da 4 ma nemmeno da 8..certo non riesce a raggiungere la sufficienza..soprattutto per la recitazione veramente scadente (e di certo non aiutata dal doppiaggio) e dalla sceneggiatura veramente scarna (logico vista la trama del film). Insomma un film che non lascia nulla..non di certo ai livelli di suoi "simili" del filone horror-splatter 80's.

HGWells  @  04/01/2008 17:48:22
   8 / 10
Merita assolutamente una visione, sempre che amiate i b-movies splatter. Infatti qui, di gore, ne vediamo parecchio, a partire dall'omicidio dei due amanti, fino alla liquefazione interna di un malcapitato che ha mangiato un lumacone nell'insalata (ahaha!!!). Certo, la storia non ha nulla di innovativo, a parte l'idea stessa delle lumache assassine, ma risulta piacevole e divertente, senza contare stranezze varie, ma che alla fine suscitano un sorrisetto (ad esempio quando una ragazza, per sfuggire a un violentatore, si butta nella fogna e finisce mangiata viva!!!!).
Consigliato ai meno pretenziosi.

Living Dead  @  06/04/2007 12:27:09
   4 / 10
Seppur io non abbia ancora capito dove stia il vortice in questo film, Slugs è un pessimo b-movie anni 80' con la solita storia dell'animaletto che ha subito contaminazioni da parte di sostanze tossiche e bla bla bla...
Stavolta è toccato alle lumache, spaventosi esserini nerastri che in questo caso sono addirittura in grado di trascinare via delle persone..vabbè..
certo non mi aspettavo un capolavoro, ma almeno un filmettino che riuscisse ad intrattenere..e inevece questo riesce pure ad essere noioso oltre che tremendamente ridicolo. Le poche scene splatter, seppur realizzate decentemente non risollevano le sorti del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net