snoopy & friends - il film dei peanuts regia di Steve Martino USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

snoopy & friends - il film dei peanuts (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SNOOPY & FRIENDS - IL FILM DEI PEANUTS

Titolo Originale: PEANUTS

RegiaSteve Martino

Interpreti: -

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Steve Martino

Trama del film Snoopy & friends - il film dei peanuts

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei "Peanut" fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all'animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (11 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Snoopy & friends - il film dei peanuts, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/11/2016 10:24:34
   7 / 10
Per quel poco che ho letto dalle strisce di Schultz posso affermare che il regista Steve Martino ha mantenuto caratteri e situazioni del fumetto in modo da non scontentare anche i piu' accaniti lettori.
Certo il formato digitale a mio avviso stride un po' con il fumetto ma dopo i primi minuti di fastidio ci si lascia andare.
Battute a raffica e personaggi sempre mitici.
Non solo per ragazzini ma anche per i "vecchi" nostalgici del fumetto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2016 21:41:17
   6½ / 10
Molto arricchito nella grafica sacrificando magari l'essenzialità delle striscie a fumetti. I Peanuts su grande schermo forse sono un po' "ripuliti", traspare sempre quel senso di inaduegatezza dell'eterno ma tenace perdente del buon vecchio Charlie, perdutamente innamorato della ragazza dai capelli rossi. C'è meno malinconia e il tono non è eccessivamente corrosivo. Tuttavia lo spirito dei personaggi di Schulz viene messo in luce e il divertimento non manca di certo. Con qualche piccola riserva, però non mi ha deluso affatto.

polarsun  @  13/03/2016 03:04:56
   8½ / 10
Il film è stato molto piacevole, specie per le scene di Snoopie che sono le più divertenti. Come in fondo è il fumetto che dopo una fase iniziale più intellettuale ha dato un crescente peso al simpatico animale facendolo diventare una mascotte e un gadget da scuola. Non essendo un purista e lettore di Peanuts non posso dare giudizi più fini e profondi di questo

Norgoth  @  28/12/2015 19:44:53
   8½ / 10
Il film dei Peanuts è fantastico. Hanno mantenuto lo spirito originario dandogli un look moderno. Spassoso e con una bella morale di fondo. Inutile dire che i bambini in sala, grandi e piccoli, si sono divertiti tantissimo.
Meglio di così non si poteva fare.

Testu  @  24/11/2015 00:37:06
   7½ / 10
Molto gradevole. I trailer mi avevano messo sulla difensiva, perchè l'impressione era di buonismo eccessivo, cosa che per carità non manca, ma questo elemento è stato dosato con discreta cura. Si riconoscono benissimo i personaggi, l'acida Sally, la forte Piperita, il saggio Linus, ma con l'opera del riservato Shultz ci sono differenze. E' un Peanuts meno punzecchioso di quello dei primi 20 anni di pubblicazione, più vicino alle strisce dagli anni 70/80 in poi, con uno Snoopy più centrale e sempre più umano. Al tempo stesso però... Snoopy nel film è molto mutato dal tocco del regista. Per il bracchetto (beagle in originale) Charlie era "il bambino dalla testa rotonda", un umano poco più importante degli altri, più che altro perchè lo sfama. Anche se odia e teme i gatti, Snoopy è un gatto-umanoide travestito da cane, costantemente indipendente ed estremamente egocentrico, mentre quello del film, anche se dispettosetto ed altrettanto sognatore è molto più vicino alla figura dell'amico fedele a quattro zampe e l'attenzione che in originale sarebbe stata breve e incostante verso il padrone, qui si mantiene. Personalmente non l'ho trovato un male, anzi e ho gradito pure il potere distruttivo di Charlie che, da semplice complessato si è visto ampliare le sue capacità distruttive, un po alla Fantozzi/Deodato. La storia proposta però non è complessa ne originale, la tipica rivalsa del bravo ragazzo, con una strizzata d'occhio all'intento educativo per i più giovani, un insegnamento che non troverà mai risposta positiva nel mondo moderno ne verrà ascoltato. Non vedremo sit-in di Linus per la maestra o visite ad amiche molto malate come in altre trasposizioni, lo stesso campo di cocomeri (zucche), ritrovo della quercia e il campeggio estivo sono solo a malapena accennati, ma perlomeno non mancano, e ad esse se ne aggiungono altre più da lettori, come Joe Falchetto (cool) e la postazione da avvoltoio, il tutto solo ed esclusivamente per i fan storici, ormai grandi. E' stato strano vedere la ragazzina dai capelli rossi in volto, ma non essendoci più l'autore, suppongo che in effetti mantenere ancora quel sogno proibito sarebbe stato un limite un po superfluo. Il doppiaggio devo dire che è buono, ma non mi ha pienamente convinto, non per demeriti suoi, dato che propone voci molto giovanili, adatte alla banda di "noccioline", quanto perchè esse sono profondamente diverse da quelle con cui siamo cresciuti con le puntate tv e vhs, voci più graffianti, basse e nel caso di Charlie Brown talvolta orribili. Il più vicino al passato è Linus.

Snoopy e Friends è un raro prodotto oggigiorno, lo stile piatto e semidisegnato della CG è stato azzeccatissimo e gli fa mantenere un'identità maggiore, ma non si può definire una produzione coraggiosa, che entusiasma o con un particolare valore nella sostanza. Direi anche che il finale, meravigliosamente contaminato dal Paperman della Disney, cede un pochino (e piacevolmente) nel melenso, ma al tempo stesso va precisato che è un film che non ti inganna. Non sorprende che sia diretto dallo stesso regista di Ortone, ne che sia stato scelto lui dai discendenti dell'autore. Snoopy and Friends non è un titolo per adolescenti cafoni con l'aspetto bambinesco, ne un titolo rovinato da brutte scelte, e nemmeno un titolo solo per piccoli, si mantiene sempre garbato ed equilibrato, come Shultz stesso avrebbe voluto, in modo da deliziare figlie e genitori mantendendo una dignità. Chi dovesse giudicarlo o avvertirlo diversamente sarebbe unicamente per un fattore soggettivo. E' un titolo che possono vedere tutte le fasce di spettatori, senza strapparsi i capelli di giocia ma anche senza pentirsene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2015 17.01.12
Visualizza / Rispondi al commento
Larry Filmaiolo  @  21/11/2015 21:59:28
   7 / 10
onesto, e apprezzabile, si poteva fare davvero molto peggio.
ovviamente non possiamo ritrovare qui lo stesso cinismo di schultz, ma le cifre basilari della sua opera rimangono (grossolanamente) e il film scorre via piacevolmente, con le sequenze snoopy vs barone rotto a far da chicche spectacular.

dagon  @  20/11/2015 21:52:53
   5½ / 10
Cresciuto con le strisce dei Peanuts, sono rimasto molto deluso dal film. Da un certo punto di vista è apprezzabile la scelta stilistica, non banale, che cerca di essere il più possibile fedele al tratto di Schulz, nonostante sia in CG. Tolto questo è un film molto infantile in cui si perde la fulmineità delle strisce e tutto risulta annacquato e piatto, e si cerca di mettere un po' di pepe facendo fare a snoopy un po' di buffonate in stile minions,
Non molto diverso dall'effetto che facevano i lungometraggi di animazione degli anni '70. I bambini probabilmente apprezzeranno abbastanza... evidentemente la mia componente fanciullesca è in ritiro...

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/11/2015 09.55.46
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  15/11/2015 21:13:43
   6½ / 10
Le simpatiche strisce riproposte nella versione cinematografica; ben fatto, romantico e divertente. Perfetto per i più piccoli, anche per far conoscere personaggi storici del fumetto.

gemellino86  @  10/11/2015 20:03:34
   7 / 10
Buon film ma niente di imperdibile. Se avessi avuto qualche anno in meno probabilmente l'avrei apprezzato di più. Molto romantico forse anche troppo. Simpatico Snoopy, un po' irritanti Charlie Brown e gli altri personaggi.

22 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2016 20.42.47
Visualizza / Rispondi al commento
TheSorrow  @  09/11/2015 00:27:39
   8 / 10
GENESI DELLA SERATA
io e il mio amico dobbiamo decidere cosa andare a vedere, io e il mio amico scegliamo "007 spectre", io e il mio amico arriviamo al cinema e i posti disponibili per il suddetto sono.... - 1 (???), io e il mio amico viriamo sulla "seconda" scelta, ossia "peanuts", gonfi di pregiudizi per via della tiepida accoglienza sin qui ricevuta dal film.FINE GENESI.

Bè scrivo questa recensione "di pancia", prima che l'influsso benefico dei personaggi di Schulz su di me possa esaurire il proprio effetto. Lo faccio perchè mi dispiacerebbe profondamente andare a cercare con la lente d'ingrandimento quegli inevitabili (piccoli) difetti che in fondo una pellicola del genere può racchiudere in sè perdendo di vista il fine principale della stessa, ossia divertire con qualche sana dose di malinconia e riflessione anche, ma direi soprattutto, i vecchi fan delle strisce. Mi dispiacerebbe perchè è come tale che ne ho rivissuto lo spirito, malgrado un restyling grafico modernizzante ed un ritmo più sostenuto che a qualcuno potrebbero aver fatto storcere il naso ma che se ci si pensa bene sono aggiustamenti se non inevitabili quantomeno accettabili, considerata la dimensione differente del media cinematografico. Modifiche che di fatto non finiscono coll' annacquare l'atmosfera allo stesso tempo gioiosa e riflessiva che charlie brown , snoopy e soci hanno sempre saputo farmi respirare su carta stampata.

Proprio per questo non posso esimermi dal sottolineare come il film mi abbia lasciato quella piacevole sensazione di aver rincontrato dei vecchi amici che da troppo tempo non incrociavo. E pazienza se in fondo in "peanuts" non c'è nulla di più di quanto avreste potuto leggere in una manciata di domenicali, poichè ogni elemento è amalgamato con sapienza, ogni personaggio dosato nella misura che gli si confà, senza eccedere; ogni citazione scevra di autoreferenzialità , mirata ad evocare immagini scolpite nella memoria di ogni buon lettore di schulz, evitando di tradirne l'essenza pur modificandone la forma .

"Peanuts" è la dimostrazione vivente, si fa per dire, che talvolta le operazioni nostalgia possono avere un senso. In fondo basta non dimenticarsi quale fosse il punto di partenza..

marcogiannelli  @  06/11/2015 10:48:04
   5 / 10
Visto al cinema...meglio la versione cartacea, decisamente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net