Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ne so pochissimo del videogioco, tuttavia mi accingo a valutare il film per quel che è: un film ispirato ad un videogioco e non un videogioco che diventa un film.
Street fighter, sarà la presenza di Van Damme, sarà la presenza del grandissimo Raul Julia, non mi è mai dispiaciuto. C'è azione, c'è sarcasmo, c'è spettacolo. Insomma, nel suo target funziona. Non è un capolavoro, non è una pellicola da Oscar, quindi va preso alla leggera, senza far polemiche. I voti bassi sono troppo severi. Il regista De Souza tanto scemo non è visto che dalla sua penna sono uscite le sceneggiature di ben 3 cult che ricordiamo tutti: 48 ore, Commando, Die Hard - trappola di cristallo.