sx tape regia di Bernard Rose USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sx tape (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SX TAPE

Titolo Originale: SXTAPE

RegiaBernard Rose

InterpretiCaitlyn Folley, Ian Duncan, Chris Coy

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Bernard Rose

Trama del film Sx tape

Nel tentativo di ravvivare la loro relazione, Adam e Jill decidono di realizzare un video hard amatoriale in un antico palazzo abbandonato. Tuttavia, i due si rendono subito di non essere soli all’interno della struttura. Qualcosa di molto minaccioso trasformerà il loro gioco in una disperata lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (9 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sx tape, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2021 22:32:41
   3½ / 10
Premetto che i found footage mi hanno un po' rotto le scatole, tuttavia alla regia abbiamo un Bernard Rose (Candyman) che qualche film buono in carriera lo ha fatto. SX Tape è la dimostrazione che questo tipo di narrazione ormai ha fatto il suo tempo. Aldilà dell'odiosità allucinante dei personaggi con la quale non crei alcun tipo di empatia, il film offre pochi momenti di vera suspence, malgrado una location, un ospedale psichiatrico abbandonato, offra perlomeno una ambientazione di un certo livello. Tutto concentrato negli ultimi minuti di film, dopo che la maggioparte è di una noia mortale. Inoltre due appendici finali delle quali l'ultima francamente non ne ho capito il senso. Un film letteralmente da buttare nel cesso.

TheLory  @  12/12/2015 11:02:14
   5 / 10
Squallore in tutti i sensi. Film volgare, con un'attrice che interpreta forse il personaggio più decerebrato e irritante mai visto. Bello l'ospedale abbandonato coi suoi corridoi paurosi, per questo non metto 1, ma la storia è sempre quella, vista troppe volte, anche se un minimo di tensione ci è.

chem84  @  20/11/2015 22:04:58
   4 / 10
Peccato davvero per questo "Sx Tape", un film che nascondeva un buon potenziale che per gran parte era stato anche sfruttato dignitosamente, ma che poi si perde clamorosamente per strada.
Vabbè all'inizio la còglionaggine del tizio raggiunge livelli decisamente elevati, tanto che è lecito sperare che la sua fine giunga in fretta tra atroci sofferenze. E pure lei non scherza, anche se però ha un qualcosa che fa prendere bene, quindi le sofferenze che le si augurano sono meno atroci.
Quando poi sembra che il film inizi a stancare ecco il primo sussulto (buono in quanto inaspettato) e le successive riprese all'interno del vecchio ospedale garantiscono una tensione palpabile (data la tipologia di film, l'ascolto audio con cuffie è d'obbligo se si vogliono carpire anche i più piccoli rumori).
Peccato che però il "bello" duri poco, dato che con il passare del tempo la faccenda si fa noiosa e grottesca, come se il regista non sapesse più dove andare a parare, fino all'insulso finale, girato senza filo logico, con eventi scollegati che generano solo confusione.
Bah sono molto deluso.

-Uskebasi-  @  06/10/2015 19:07:47
   5 / 10
Anche qua siamo di fronte ad un found fotage che con il passare del tempo si accartoccia come carta igienica sporca di sterco prima di essere gettata nel cesso. Dopo metà film la credibilità sparisce del tutto tirandosi dietro con sé la speranza. La colpa sostanzialmente è da attribuire al personaggio di Adam, colui che riprende, sono inaccettabili i suoi silenzi davanti a scene in cui è impossibile non dire qualcosa, ma è l'ultima parte in generale a sbriciolare "SX Tape", minuti a dir poco ridicoli che culminano con un filotto di 3 scene buttate là senza alcun senso o rilevanza.

Jolly Roger  @  15/08/2015 15:48:09
   5½ / 10
Horrorino con uno tra i soggetti più classici, ovvero la goliardica escursione di un manipolo di ragazzi dentro un vecchio ospedale, ovvero un manicomio, dove in tempi non così recenti (ma nemmeno così remoti) venivano praticati elettroschock e lobotomia. Nel caso specifico, la clinica era adibita ad accogliere le ragazze un po' matte ma anche "cattivelle", quelle che avevano molte voglie di natura sessuale e che spesso finivano per partorire figli al di fuori del matrimonio, per poi praticare aborti in clinica.
Il film non è particolarmente originale né nel suddetto contenuto (solito manicomio abbandonato), né quantomeno per lo stile (è l'ennesimo found footage), ma a me del'originalità non frega un granché. Il mio voto di non completa sufficienza è motivato dal fatto che il film offre proprio pochino. Diciamo che non è un film destinato a bucare il video e non contiene scene così memorabili da essere ricordate…a parte, forse, l'ultima scenetta, che non c'entra nulla con il finale del film ma è una semplice appendice di chiusura, davvero spiritosa (si fa per dire!)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il film gioca molto nel solleticare un po' le fantasie sessuali, con scene abbastanza provocanti: lei che si mostra nuda alla finestra, i luoghi strani in cui i protagonisti lo fanno, una strizzatina d'occhio ai giochi sadomaso, un amico della coppia che ci prova pesantemente con la fidanzata del protagonista - in tal modo provocando morbosamente lo spettatore, che si immedesima nel fidanzato e vorrebbe cuocere vivo il guastafeste…
Insomma, il film introduce una variante molto "sexy" al solito tram-tram degli horror sui vecchi manicomi, ma, alla fine, questo non basta a promuovere un film che purtroppo ha poco fumo e altrettanto poco arrosto.
Comunque guardabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  19/07/2015 12:22:39
   4 / 10
Ed anche questo mockumentary mi ha fatto abbastanza pena,la trama anche se parecchio banale,poteva avere delle potenzialità,ma il problema è che non riesce mai a trasmettere nulla,sia per colpa dei personaggi ultra stereotipati sia perché si concentra un po troppo su alcuni aspetti non troppo interessanti,tralasciando così la parte horror.
Abbastanza noioso e recitato in modo alquanto mediocre,si può evitare tranquillamente.

jason13  @  13/07/2015 22:33:58
   6½ / 10
Discreta pellicola...una pecca grande puo' essere il fidanzato che non spiaccica una parola per ogni avvenimento e il suo interesse e' solo nel riprendere con la telecamera gli eventi...cmq lo promuovo.

lupin 3  @  26/05/2015 22:11:56
   5 / 10
Peccato che si perda strada facendo, poteva essere un discreto prodotto.

topsecret  @  20/10/2014 20:36:30
   5 / 10
Milionesimo found footage movie low budget.
Per l'ambientazione ricorda un po' ESP anche se risulta meno efficace dal punto di vista del pathos e delle scene forti. I personaggi sono caratterizzati in maniera tale da tifare per la loro eliminazione fisica, possibilmente tra atroci tormenti, la regia non ha grande verve e la narrazione degli eventi presenta parecchi lati oscuri che non vengono chiariti ma lasciati all'intuito dello spettatore.
Nel complesso questo SX TAPE lasciava intendere un fattore adrenalinico maggiore di quello che ha rivelato poi, lasciando un po' d'amaro in bocca per una storia che forse poteva essere sfruttata meglio, pur rinunciando all'originalità, e che forse con un po' di coraggio in più poteva lasciare un buon ricordo.
Così non è e alla fine, pur vedibile, non appare un prodotto da tramandare ai posteri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net