taverna paradiso regia di Sylvester Stallone USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

taverna paradiso (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TAVERNA PARADISO

Titolo Originale: PARADISE ALLEY

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Lee Canalito, Armand Assante, Frank McRae

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1978
Generecommedia
Tratto dal libro "Taverna paradiso" di Sylvester Stallone
Al cinema nel Dicembre 1978

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Taverna paradiso

New York, 1946. Nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen vivono i tre fratelli Carboni: Cosmo, Lenny, e Victor. Ma la situazione economica dei tre non è brillante e allora a Cosmo viene l'idea di aprire la Taverna Paradiso, una palestra dove si svolgono incontri di lotta libera e dove si può scommettere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (15 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Taverna paradiso, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  09/11/2021 11:56:01
   6 / 10
Bella l'atmosfera in stile "Fronte del porto". Stallone col berretto e le bretelle e come personaggio,sembra di vedere il Rocky del primo film.Belli i combattimentiu nei bassifondi ,a mani nude come in "Fight Club" con Victor che spacca crani come noci di cocco.La storia d'amore invece e' forzata ,non c'entra nulla ,una mezza merd@ , insomma.Nell'insieme ci sono parti dove ti rompi veramente i c0glioni,altre che ti sembra di vedere Rocky o "Over the Top",tipo quando fanno braccio di ferro e Victor gli fa uscire la spalla all'avversario e si gode a spruzzo

Jokerizzo  @  02/02/2020 23:02:30
   10 / 10
Bellissimo.
Film estremamente sottovalutato!

ferzbox  @  14/04/2014 18:06:53
   6½ / 10
Le reminiscenze con il personaggio d Rocky Balboa sono piuttosto evidenti su questa interpretazione di Stallone al suo esordio registico.
Non tanto per il lato combattivo,ma per il carattere da uomo di strada che tanto caratterizzava i primi due capitoli dedicati al pugile di Filadelfia.
"Taverna paradiso" è una commedia senza troppe pretese che racconta la storia di tre fratelli squattrinati nel quartiere newyorkese di Hell's Kitchen(famoso per l'alto degrado e la criminalità).
Si tratta di una pellicola che immerge in una ambientazione da sobborgo spicciolo,con personaggi caratterizzati da un velo di ironia e avanspettacolo,concepito per trasmettere un'atmosfera da "simpatica bettola".
Anche alcuni personaggi del cast provengono dal set di "Rocky"(come il proprietario della taverna paradiso che altri non è che il Gangster Gasco) e le musiche sono sempre di Bill Conti(durante gli anni 70/80 sui film di Sly c'era quasi sempre il suo zampino).
Non è una brutta pellicola; Stallone si diverte a mettere da parte il suo lato da "gladiatore" per dar spazio ad altri personaggi; tutto sommato si lascia guardare tranquillamente.
Un filmetto particolare che passò inosservato...ma che in fin dei conti meritava di essere ricordato per la sua singolarità.
Se si vuole conoscere la filmografia di Sly è d'obbligo.

harlan  @  18/01/2014 20:51:47
   6½ / 10
esordio alla regia per stallone, un po' si vede.
però il film è bello... la storia ha una certa profondità ed è avvincente. è impreziosita da ottime interpretazioni e da ambientazioni favolose.
da vedere

hghgg  @  09/07/2013 17:45:12
   5 / 10
Poca roba, davvero pochissima roba. Credo vada ricordato solo per la prima apparizione cinematografica di Tom Waits, che si rivelerà in futuro e in più occasioni anche un bravo attore (non mi dilungo, che è uno dei miei 5 artisti preferiti in assoluto e potrei non finire più).
Stallone alla regia fa quasi tenerezza, come scrittore è peggio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/05/2014 15.50.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2012 14:04:56
   6½ / 10
Primo lungometraggio diretto da Stallone.
Un film ambientato a Hell's Kitchen che richiama echi di Rocky.
La storia di tre fratelli che cercano di arrivare a fine giornata in un quartiere difficile e povero.
Storia di sport, di voglia di riscatto, di solidarietà.
La sceneggiatura è fin troppo semplice e la regia di Stallone è decisamente grezza ma sono davvero bravi i tre protagonisti e anche i comprimari tra cui compare anche Tom Waits.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  05/08/2012 16:41:19
   7 / 10
7 pieno e meritato tutto.
Un film di bassifondi, bulli di periferia, sport, amore e passione, rinascita e non a casa è ambientato nel 1946.
Le interpretazioni sono buone, i personaggi appassionanti. La storia e diciamo semplice, ma non per questo sciocca, anzi.

topsecret  @  04/06/2012 10:58:51
   6½ / 10
Due anni dopo aver interpretato ROCKY, Stallone ripropone un soggetto simile e stavolta oltre a scriverlo ed interpretarlo decide anche di dirigerlo, debuttando così alla regia.
Il film non appare impeccabile visivamente, ma ha dalla sua una grande forza interpretativa ed è narrativamente fluido e coinvolgente che lo rendono un prodotto valido ed interessante.

phemt  @  21/05/2012 23:29:17
   7 / 10
Taverna Paradiso, pur essendo sconosciuto ai più, è una delle opere più importanti della carriera Stallone… Il suo primo (e praticamente unico) romanzo divenne, l'anno successivo all'uscita, il primo film diretto da Sly che lo "usò" per fare le grandi prove in vista di Rocky 2 e della carriera da regista…

Io tra l'altro credo di essere uno dei pochi ad avere in casa una copia del romanzo Taverna Paradiso, e a distanza di anni ancora non mi è chiaro come e perché quella copia sia riuscita ad entrare in casa mia… A parte le battute il romanzo, pur non brillando né per tecnica narrativa né per originalità, è onesto e si legge con una facilità imbarazzante, malgrado alcuni cliché evitabili e qualche ingenuità qua e la!
Un discorso simile può essere fatto per il film che a grandi linee ricalca abbastanza fedelmente le dinamiche del libro…

Lo spunto di base ricorda Rocky, sceneggiato dallo stesso Stallone un paio di anni prima… I bassifondi sono quelli di New York e non di Philadelphia, invece della boxe c'è il wrestling ma per il resto il succo è lo stesso… Storia di falliti e di bulletti, di coraggio, sport e riscatto, di buoni sentimenti e cattivi stereotipati!
La differenza è che qui il protagonista non è il solo Stallone ma sono i tre fratelli Carboni, Sly è bravo a caratterizzarli e "legarli" tra loro, ma in generale tutte le caratterizzazioni sono adeguate e non mancano ironia e situazioni divertenti…
La regia di Stallone non è il massimo mostrandosi ancora troppo grezza ma ci si può accontentare!
Musiche di Bill Conti che a volte ricordano quelle di Rocky mantenendosi però lontane da quelle vette…

Quello che convince assolutamente è il cast: Stallone in certi ruoli ci sguazza come un pesce nell'acqua, Lee Canalito è perfetto nei panni del gigante buono e mi dispiace che la sua carriera cinematografica si sia chiusa qui dove iniziò, Armand Assante è un altro che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato ma io lo ricordo sempre con piacere in Fatal Instinct…
Tra i comprimari impossibile non notare Terry Funk che una ventina di anni dopo divenne l'emblema vivente del wrestling hardcore americano!
Citazione immancabile per il solito immenso Joe Spinell, tra gli attori più sottovalutati della storia!

Nel complesso un film discreto, magari ingenuo e non sempre calibrato, ma onesto e girato con cuore! Una pellicola che meriterebbe più considerazione…


rockyeye  @  17/11/2011 17:50:13
   10 / 10
PRIMO FILM DA REGISTA DI UN GIOVANE STALLONE.
TRATTO DA UN SUO ROMANZO, IL FILM E' UNA PICCOLA PERLA.
FANTASTICHE AMBIENTAZIONI E ISPIRATISSIMA ATMOSFERA.
INTERPRETAZIONI OTTIME.
UN GIOIELLO DA RECUPERARE (ESCE IN DVD QUESTO DICEMBRE...E FINALMENTE SARA' MIO!!!)

MERAVIGLIOSO.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/11/2011 18.02.45
Visualizza / Rispondi al commento
Tony yogurteria  @  20/03/2011 18:03:02
   7 / 10
eh bravo lo Stallone Nostrano :) bel film e bella trama. Sempre un pò attaccabrighe Sylvester ci rappresenta in pieno. dA vEdErE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/06/2010 18:29:56
   6½ / 10
Debutto di Stallone alla regia in una storiella semplice e con vaghi richiami a Rocky. Carina l'idea e bravi gli attori (Sly per primo, qui ancora lontano dai personaggi tutto muscoli che lo avrebbero reso popolare), peccato però che la sceneggiatura non sempre funzioni (a volte non si capisce se vuole essere un dramma o una commedia). Inoltre, la messa in scena è troppo rozza, e la durata decisamente spropositata.
Non è male, si guarda tranquillamente, ma non aspettatevi particolari emozioni. Sly si impegna e se la cava sempre, ma qui forse ha fatto il passo più lungo della gamba.

metafisico  @  12/08/2007 19:30:48
   7½ / 10
un ottimo film scritto e diretto da Stallone.
Rimane abbastanza sconosciuto pur essendo un prodotto niente male con echi di Rocky.
Infatti sembra un Rocky ambientato nella lotta libera, con un trio di protagonisti molto in sintomia che danno vita ad una storia bella ed edificante

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/01/2007 10:55:56
   7 / 10
Contiene in sè i prodomi di quella che diverrà l'epopea di Rocky, ma in maniera meno enfatizzata e più autorale.
Un flop commerciale nonostante sia, forse, il miglior film di Stallone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/01/2007 22:49:21
   7 / 10
Film interessante, stupisce che sia stato partorito da un afasico wasp come Stallone, che in quegli anni forse ambiva a corteggiare un cinema sociale e a imitare (talvolta) Al Pacino.
Una storia che ricorda certe atmosfere letterarie di Hubert Selby jr. , non sempre felicemente compiuta, ma decisamente vitale e coinvolgente.
Prima apparizione cinematografica (in linea - fin troppo? - col personaggio e musicista) di Tom Waits

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net