Il tempo per il nostro mondo sta per scadere, ed alcuni agenti entrano in azione per evitare un evento più catastrofico di una terza Guerra Mondiale o di un Olocausto nucleare. Tenet aprirà le porte giuste – e anche alcune sbagliate – per guardare il mondo con occhi nuovi, sentendolo anziché tentare di comprenderlo...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ok, ok, ok. Nolan ogni volta mi crea un sacco di confusione anche solo a scrivere le recensioni dei suoi film... Premettendo che lo stile di Nolan NON mi piace per nulla perché lo ritengo troppo caotico e ambizioso non posso non ammettere che ha delle grandi idee e che è un vero e proprio genio (o meglio pazzo). Dal punto di vista tecnico è perfetto: effetti speciali stratosferici, ottima regia e bravissimi tutti gli attori. Invece dal punto di vista della storia, sceneggiatura e trama ci sono delle criticità: il film è troppo caotico, ma troppo, troppo, troppo, le linee temporali si sfalzano in continuazione e quindi si fa fatica a seguire tutti gli eventi e a mettere insieme i vari pezzi ed infine c'è anche qualche piccolo buco di trama. Nonostante però le critiche che faccio al film la storia è comprensibile e mi è piaciuta davvero tanto. Forse guardare questo film in IMAX gli ha fatto sicuramente guadagnare qualche punto.