Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Aumenta il budget, e migliora il prodotto. Che è fresco, divertente, senza fronzoli. Ho riso per quasi tutte le 2 ore, perché uno dei più grandi pregi del film e del franchise è quello di non prendersi sul serio. Le citazioni poi, da Shining a La Casa passando persino per Frankenstein che viene menzionato chiaro e tondo nel finale. Al di là del gore e degli effettacci, i personaggi umani sono scritti bene e recitati bene. Mi è stato facile immedesimarmi nelle due cugine e nelle loro paure. Il cameo di Tom Savini poi mi ha dato una stretta al cuore. Insomma un film riuscito, forse di passaggio visto il finale, ma che regge molto bene da solo; il tema natalizio è azzeccato, con le relative musiche che fanno atmosfera. Il finale poi è reso ottimamente, senza allungare troppo il brodo del combattimento come invece avveniva al termine del secondo episodio, che aveva un finale interminabile. Uno dei pochi difetti del film è il fatto che alcuni omicidi avvengano off screen, anche di personaggi importanti - avrei preferito che fossero mostrati o quantomeno accennati. Per il resto il film riesce nell'intento di far sospendere completamente l'incredulità allo spettatore, che è indotto a non porsi troppe domande sulle dinamiche (e tantomeno le logiche) di quanto sta accadendo - proprio per il fatto che il film non si prende minimamente sul serio. Consigliato per due ore di puro divertimento.