territories regia di Olivier Abbou Francia, Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

territories (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRITORIES

Titolo Originale: TERRITORIES

RegiaOlivier Abbou

InterpretiCristina Rosato, Michael Mando, Roc LaFortune

Durata: h 1.34
NazionalitàFrancia, Canada 2010
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Olivier Abbou

Trama del film Territories

Cinque amici statunitensi, di ritorno da un matrimonio celebrato in Canada, stanno tornando a casa negli USA in macchina. Non lontano dal confine il loro mezzo viene fermato da due poliziotti irregolari che vogliono controllare le loro identità. Quando uno dei due poliziotti trova della marijuana tra i bagagli dei cinque ragazzi le cose peggiorano velocemente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Territories, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2019 21:08:17
   6 / 10
Un torture non particolarmente estremo, ma dai forti connotati politici. Un posto di frontiera tra Canada e Stati Uniti diventa un passaggio simile dal Paradiso all'inferno dove due psicopatici sono l'emblema degli incubi di una nazione dai ttraumi mai superati: 11 settembre, guerre che lascia tracce profonde ed incurabili. Molto buona l'introduzione tipicamente thriller, dalla forte tensione emotiva e la lenta ed inesorabile discesa agli inferi delle vittime trattate come i prigionieri di Guantanamo. Mi ha convinto meno la cesura netta dell'ultima mezzora, con l'introduzione del nuovo personaggio dell'investigatore privato, anch'esso personaggio con i suoi dolori personali, ma francamente sembra un film diverso. Certamente spiazzante, forse un po' troppo, fino ad un finale tanto sospeso quanto inconcludente.

alex94  @  18/10/2015 09:57:23
   6½ / 10
Veramente interessante questo film diretto dal canadese Olivier Abbou,un film che si fa gioco e mostra in maniera esplicita le demenziali paure dell'americano medio...........
Il film vede naturalmente come protagonisti un gruppo di giovani sfigati (la cui psicologia comunque in questo caso viene minimamente approfondita) che vengono sequestrati e torturati da una coppia di sadici ex militari,che dopo la traumatica esperienza della guerra sono stati abbandonati a se stessi e alle loro deliranti paure post 11 settembre.
Questi due simpatici individui decidono così di catturare e punire coloro che ritengono "terroristi" o nemici della nazione,rinchiudendoli in una sorta di Guantanamo artigianale.
Proprio Guantanamo suppongo rappresenti la principale ispirazione per il regista.....il quale infatti riprende da questo le divise che i due psicopatici fanno indossare alle vittime,le torture psicologiche e non a cui li sottopongono e tanti altri simpatici particolari.......
Insomma un film che sotto l'aspetto da classico torture porn d'oltreoceano nasconde la sua vera anima,quella da film politico,di feroce critica sociale verso un paese che con la scusa di doversi difendere da un numero impressionante di nemici,semina il terrore e la morte,sia per il mondo sia tra la sua stessa gente calpestando i loro diritti e le loro leggi.....leggi a cui l'americano medio crede profondamente.
La trama comunque non è perfetta (nonostante tutti i discorsi politici) la prima parte del film è sviluppata molto bene,riesce a creare un certo clima di tensione ed inquietudine,ma poi crolla completamente a causa di un finale molto mediocre e poco convincente.
Il film tecnicamente è molto interessante,la regia è superiore alla media e la recitazione è tutto sommato decente.
Insomma siamo davanti ad un film sicuramente da vedere per i vari messaggi politici che faranno sicuramente riflettere lo spettatore più attento.

pinhead88  @  12/10/2013 12:16:19
   6½ / 10
Discreto, ma c'è di meglio in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/04/2013 15:11:09
   6½ / 10
Obiettivo puntato sulle paure ancora vive dopo i fatti dell'11 Settembre e sulla connessa esigenza di creare un nemico al quale addebitare ogni male.
L'incapacità di far fronte ad una profonda crisi morale e finanziaria genera la reazione rabbiosa di un popolo sentitosi abbandonato e pronto a reagire con le proprie armi, che nel caso della coppia di paramilitari reduci da Guantanamo diventano parecchio pericolose.
Saranno guai, soprattutto nel momento in cui i due figuri incrociano un gruppetto di ragazzi di ritorno da un matrimonio la cui unica colpa è trasportare un po' di marijuana oltre ad avere in gruppo un tizio di origine medio orientale.
E' immediato lo scatto di un folle meccanismo di autodifesa primitiva, la colpevolizzazione del diverso prescinde reali colpe eleggendo i malcapitati a perfetti capri espiatori in barba ad ogni sentimento democratico.
Pellicola interessante almeno nella prima ora per i chiari sottotesti politici e sociali sfocianti in sequenze aggressive, violenze fisiche e psicologiche si sprecano perpetrate in un campo di prigionia collocato all'interno di un'inaccessibile foresta. Appaiono meno essenziali del solito le psicologie dei personaggi, ben presto però Olivier Abbou accusa una clamorosa penuria di idee e inserisce inaspettatamente un detective sbucato dal nulla guidato in modo abbastanza ridicolo dalle afflizioni di un passato tormentato. Qui il film perde d'intensità, una volta espresso il messaggio di fondo la necessità di chiudere sembra tormentare il regista che sterza in maniera troppo decisa verso atmosfere da thriller soprannaturale, purtroppo eccessivamente fuori contesto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/11/2012 11:36:13
   7 / 10
Crudele-teso-agghiacciante dal primo all'ultimo secondo, e, quello che più sconvolge, non così improbabile...può succedere anche a voi!

lloydalchemy  @  13/09/2012 00:39:48
   7 / 10
un film crudo che va avanti con un ritmo sempre più crescente di violenze fisiche e psicologiche, che dire? Buona la regia che ha tenuto un ritmo e non l'ha fatto calare, gli attori nella loro parte si sono comportati bene, alla fine della torta (che peccato...) e un film che vale la pena vederlo.

marfsime  @  09/09/2012 13:34:54
   7½ / 10
Un film duro e crudo con una parte iniziale al cardiopalma ed uno svolgimento delle vicende quasi sempre senza mai speranza di salvezza. Un'escalation di violenze fisiche e psicologiche senza fine che fa piombare un gruppo di giovani in un vero e proprio incubo dal quale non riescono ad uscire in nessun modo. La trama non è particolarmente innovativa ed il finale è così così..si poteva fare di meglio sotto questo punto di vista..ma questo non scalfisce la bontà della pellicola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamitea' son image
 NEW
after the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)
 NEW
amata
 NEW
black phone 2bolero (2024)
 NEW
chien 51come closercome romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
crossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduse
 NEW
eddingtonelisa (2025)
 NEW
elvira notari: oltre il silenzioenzoesprimi un desideriofamiliar touchferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amore
 NEW
per tepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquir
 NEW
scirocco e il regno dei ventisconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
squali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy forever
 NEW
teresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machinetre ciotoletron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066138 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net