the covenant (2023) regia di Guy Ritchie Gran Bretagna, Spagna 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the covenant (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COVENANT (2023)

Titolo Originale: GUY RITCHIE'S THE COVENANT

RegiaGuy Ritchie

InterpretiJake Gyllenhaal, Alexander Ludwig, Antony Starr, Emily Beecham, Dar Salim

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna, Spagna 2023
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film The covenant (2023)

Il sergente John è al suo ultimo turno di servizio in Afghanistan ed è accompagnato dall'interprete locale Ahmed, che rischia la propria vita per portare in salvo il soldato, gravemente ferito, attraverso i chilometri e chilometri di un sentiero remoto ed estenuante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,91 / 10 (16 voti)6,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The covenant (2023), 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  20/10/2024 13:57:26
   7½ / 10
Guy Ritchie si scrolla temporaneamente di dosso lo stile videoclipparo con action sfrenata che aveva contraddistinto quasi tutte le sue precedenti pellicole, per dirigere questo bel survival movie ambientato durante la guerra in Afghanistan. È la storia di due uomini, il sergente "John Kinley" e l'interprete "Ahmed" che decide di collaborare con l'esercito americano sia per denaro che per vendetta nei confronti dei talebani. Il coraggio dell'afghano che porta in salvo il sergente ferito ed il dovere di quest'ultimo che deve rispettare il "patto" di ritornare e portare in salvo chi ha salvato la propria vita. Bravissimi sia Jack Gyllenhaal che Dar Salim che con un solo cenno d'intesa rendono emozionante "The Covenant" e complimenti a Ritchie che dimostra di sapersi destreggiarsi validamente in altri territori cinematografici. Il sergente "Kinley" ora può finalmente dormire tranquillo senza sensi di colpa.

Kyo_Kusanagi  @  23/02/2024 21:22:42
   7 / 10
Un insolito Guy Ritchie dirige un survivor drammatico e pieno di tensione. Jake Gyllenhaal è sempre una garanzia e la storia ti tiene sulle spine per tutta la sua durata. Un buon war movie, niente da dire .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Curiosity  @  01/02/2024 09:39:21
   7 / 10
Anche io l'ho visto perchè innamorato di Gyllenhaal.

Il film dopo una primissima parte lenta. Prende il via. Si ovvio, retorico, romanzato, però alla fine è un bel film cavolo gli vuoi dire. Buone recitazioni, ottima la messa in scena. Promosso.

zerimor  @  12/11/2023 16:10:14
   7 / 10
Gyllenhaal è una certezza, si sa. Il film è molto simile ad un altro uscito anch'esso nel 2023 (Operazione Kandahar), ma questo l'ho preferito maggiormente. L'ho trovato più sobrio e un po' meno stereotipato. Azione e suspense onnipresenti.
In sintesi, mi è piaciuto e non l'avrei mai detto.

markos  @  25/09/2023 17:23:01
   8½ / 10
Bello. Ambientazione super realistica, girata in Spagna fra Alicante e Saragozza. Mi piacciono molto i film di Guy.

DogDayAfternoon  @  18/09/2023 22:24:34
   7 / 10
La buona notizia è che finalmente Guy Ritchie sembra aver messo da parte i virtuosismi videoclippari che mai mi sono andati a genio per mettere il suo talento a servizio di film più seri e di maggiore qualità. Dopo il buon "Wrath of man", un altro film che mi ha convinto, visivamente impeccabile, con una trama solida e appassionante anche se è tutto molto americano e un po' retorico, oltre al fatto che il finale è fin troppo telefonato. Bellissime le musiche, soprattutto quando entra in scena il violino (in particolar modo in una delle prime sparatorie, il contrasto tra azione e violino è perfetto), e interpretazione di qualità da parte di Jake Gyllenhaal (ma mi è piaciuto anche l'attore che fa l'interprete).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/09/2023 14:22:23
   7 / 10
Buon film , ottima l'ambientazione (non so dove sia stato realmente girato) che fa da contorno a storie e vicissitudini attuali. Merita una visione dove un semplice sguardo finaler chiude i giochi dimostrando vero onore.
Quasi buono. 7=

Febrisio  @  08/09/2023 20:20:00
   6 / 10
Il risultato è poco incisivo, però un insolito Guy Ritchie riesce a ricostruire una storia in modo pacato e pragmatico. Jake Gyllenhaal si conferma un attimo attore.

topsecret  @  25/08/2023 14:44:39
   6½ / 10
Un po' ripetitivo nella prima parte, alcune scene da battaglia non mi hanno convinto molto, ma complessivamente un film discreto dove l'azione non manca e non si fa economia neanche sul versante emotivo, con sentimenti vari e contrastanti messi in evidenza.
Cast, regia e fotografia apprezzabili.

EddieVedder70  @  17/08/2023 13:15:45
   5 / 10
solitamente apprezzo Guy Ritchie e quando J.Gyllenhaal si prende a mani basse la scena, ma questa volta ho subito entrambi. Pur tratto da una storia vera, immagino che sia stato enormemente romanzato. Retorico, "machista", troppo serioso e.... poco credibile in diversi passaggi. Film di propaganda che non aggiunge nulla al genere. Deludente su tutti i punti di vista

Goldust  @  21/07/2023 09:48:17
   6½ / 10
L'azione è sempre la protagonista dei suoi film ma questa volta è declinata in maniera diversa da Ritchie, che filma una storia d'amicizia e di coraggio sullo sfondo dell'Afghanistan odierno. Il film è abbastanza avvincente, specialmente nella prima parte, ed ha il pregio di portare alla luce il tema spesso sottovalutato degli interpreti afghani che, collaborando con i soldati americani, vengono perseguiti in patria dai talebani perchè considerati dei traditori. La storia si lascia seguire ma è chiaramente gonfiata per essere meglio esaltata dalle logiche spettacolari hollywoodiane. Bravo Gyllenhaal.

Jumpy  @  02/07/2023 11:35:55
   7½ / 10
Ambientazione di guerra, ma è un film di alleanze, dramma personale, i continui cambi di registro (i ritmi frenetici dell'azione della prima parte, i ritmi più lenti della parte centrale, per tornare all'azione nel finale) lo rendono interessante e piacevole da seguire fino alla fine.
La trama, stringendo, non è neanche questa gran cosa, ma è resa molto bene.

TheLegend  @  26/06/2023 12:13:50
   7 / 10
Un film diverso rispetto alle ultime creazioni di questo regista.
Qualche ingenuità qua e là e a tratti un po' troppo "americano" per i miei gusti.
Si segue per tutta la sua durata con interesse.

Mauro@Lanari  @  21/06/2023 19:06:10
   6 / 10
Ritchie esce dal proprio territorio (la sua "comfort zone") e dirige molto professionalmente un buddy movie epico e drammatico imperniato sul valore dell'amicizia. Sarebbe stato un tema congeniale a John Milius (qualcuno si ricorda ancora di lui?), mentre lo stile peculiare del regista dislessico ed ex marito di ******* lo è meno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2023 05.01.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/05/2023 17:20:52
   8 / 10
Guy Ritchie cambia totalmente registro in questo The Covenant. Non sono i dialoghi a predominare, nemmeno quell'umorismo neopulp delle sue pellicle più celebri, ma uno stile molto più serie rigoroso che tuttavia non tolgono nulla a due ore tesissime e con ottime scene d'azione a fare da complemento. La storia di due uomini soli in pieno territorio nemico. Due parti piuttosto distinte in cui la prima prende forma quell'impegno e quel debito che verrà onorato nella seconda. Quando salvi la vita di un soldato, se è un vero soldato assume un onere che deve onorare ad ogni costo, perchè sarebbe sommerso da sensi di colpa che nemmeno una agiata vita di famiglia potrebbe compensare. Una storia di promesse mantenute che sia Gyllehall e Salim portano avanti senza tanti fronzoli e discorsi inutili. Basta uno sguardo d'intesa per capire tutto.

federicoM  @  13/05/2023 14:18:21
   7 / 10
Non lo definirei un film di guerra, piuttosto un western americano ambientato in Afghanistan.
Storia a dir poco assurda, che parte dal dramma di tutti quegli interpreti afghani lasciati in balia dei talebani dopo il ritiro americano.
Ottima colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net