Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un uomo è solo in casa e contempla un anello che dovrà consegnare alla sua amata. Una scia luminosa solca il cielo e un oggetto sigaroforme cade dallo spazio andandosi a conficcare proprio sulla parete esterna della sua abitazione. Dal razzo fuoriescono dei batuffoli di pelo innoqui all'apparenza, ma che ben presto si riveleranno dei mostriciattoli dentati tenaci e estremamente dispettosi. sarà notte di battaglia per quest'uomo. Questo è Furfangs, un cortometraggio fanta-horror di 5 minuti che omaggia palesemente (e anche abbastanza bene) la saga "Critters" e in generale tutti i film di mostriciattoli degli anni 80/90
la battagia in cucina ricorda parecchio quella vista in Gremlins
Il corto ha buon ritmo, una colonna sonora azzeccatissima e in oltre possiede una bella dose di humor nero che rende il tutto ancor più scorrevole. Peccato sono per i mostriciattoli alieni che, per quanto simpatici, sono abbastanza bruttini, e in oltre la computer graphic non è una delle scelte migliori per realizzare tali creature che dovrebbero omaggiare i gloriosi anni dei cari vecchi SFX. Comunque, nonostante questo, sono integrati abbastanza bene e vengono eliminati nelle maniere più svariate e fantasiose
corto fatto bene, tenendo conto del misero budget a disposizione, spassoso e simpatico... mezzo voto in più per la musichetta che incarna perfettamente l'essenza del corto!
Se è un omaggio a piccoli cult degli anni '80 come I CRITTERS e GREMLINS allora va bene e si merita un voto positivo, altrimenti bisognerebbe togliere mezzo punto per quanto riguarda l'originalità della storia. Comunque sia è un corto fatto bene.
Deve tutti mitici Gremlins,ma dato che è stato realizzato con pochissimi mezzi mi sento di premiarlo con qualcosina in più. Giocoso e divertente,niente di eccezionale. Molto carine le musiche.
Questo cortometraggio omaggia pellicole come Gremlins e soprattutto Critters. niente male considerato che è stato fatto con pochissimi mezzi e quasi a costo zero.